PDA

View Full Version : Preventivi per Modifica PS2

Siddhartha
02-11-2005, 21:09
Un amico mi ha dato la sua ps2 poichè lui è passato al cubo!!! ho controllato attraverso il numero di serie e dovrebbe trattarsi di una v4.1!!! per far partire i backup, utilizza una action replay con swap e non so se monta anche un chip interno e se a questo exploit software è associato anche una mod hardware!
poichè questo sistema ha un successo basso (caricamento intorno al 50%) e sinceramente mi scoccio di dover cambiare 3 volte dvd prima di sperare che il gioco parta, vorrei fare una nuova modifica!
sono indeciso tra due installatori:
il primo presso il quale mi sono recato mi ha chiesto tra i 40 e i 50 euro (a seconda della ps2) con garanzia di 3 mesi!!! mi ha detto che di solito lui monta matrix, anche se penso sia un chip clone poichè ha aggiunto "non devi però aggiornarlo, poichè rischi di bruciare il chip"!!!
ho fatto presente che la ps2 è usata e forse già modificata: mi ha risposto che non c'è alcun problema! aprirà e valuterà il da farsi!
aggiungo che già due miei amici si sono rivolti a questo tecnico e le loro ps2 funzionano perfettamente ormai da 2 - 3 anni!
il secondo installatore mi ha chiesto invece 50 - 60 euro con 6 mesi di garanzia ed è disposto a far scegliere a me il chip anche se lui di solito monta matrix!!! questi ci è andato molto più con i piedi di piombo e, appena ha saputo che la ps2 era usata, ha detto che dovrà aprirla e vedere come sta l'ottica poichè non si prende la responsabilità e non darebbe la garanzia ad una consolle che ormai è molto usurata!!!

voi cosa mi consigliate??? quale dei due scelgo!!! non ho altre velleità oltre i videogames e non mi interessa vedere divx, dvd e altri ammenicoli vari con la ps2: la userei solo e soltanto per giocare: quindi voglio solo far partire giochi import e backup!!!

grazie mille :) :help:

Manp
02-11-2005, 21:12
questa è una perla...

"non devi però aggiornarlo, poichè rischi di bruciare il chip"

digli di non usare cloni che non si bruciano :rolleyes:

:)

Siddhartha
02-11-2005, 23:13
questa è una perla...

"non devi però aggiornarlo, poichè rischi di bruciare il chip"

digli di non usare cloni che non si bruciano :rolleyes:

eh, hai ragione! il prezzo è forse per questo basso!!! sinceramente non so cosa scegliere poichè, non avendo altre necessità se non giocare, anche un clone potrebbe fare al caso mio: se non so se il clone determina la stessa usura dell'ottica rispetto all'originale e se diminuirà la longevità della consolle!!! quali sono le differenze del clone rispetto all'originale???
mi hanno cmq detto che questo un ottimo installatore che fa lavori puliti e non ho avuto notizia di clienti scontenti!!!

il secondo invece mi è sembrato molto scrupoloso e forse vale la pena spendere 10 - 20 euro in più per 3 mesi di garanzia in + rispetto al primo! magari, se è disponibile, propenderò per un O2: ne ho sentito parlare molto bene!!!
consigli, ragazzi??? rihelp :help:

Manp
02-11-2005, 23:32
non è questione di usura dell'ottica... escono aggiornamenti del firmware più o meno con regolarità e bug fix e nuove feature fan sempre comodo

per l'O2 te lo consiglio anche io... è ottimo :fiufiu:

Siddhartha
03-11-2005, 00:36
allora credo che già domani porterò la consolle al secondo tecnico perchè la apra e valuti se ne vale la pena! in caso di risposta affermativa, gli proporrò di montarmi un o2!

altra domanda: secondo te la mia ps2 monta già una mod interna, oppure la action replay era soltanto un exploit software??? nel caso fosse necessario destagnare il vecchio chip, credi che il prezzo salirà di molto???

grazi mille ancora :)

Manp
03-11-2005, 12:10
se usavi l'AR per far partire i backup avrà un neo2 :stordita:

Siddhartha
03-11-2005, 12:24
se usavi l'AR per far partire i backup avrà un neo2 :stordita:

bene...neo2....e ciò è bene o male??? può dare problemi??? è necessario rimuoverlo o si può lasciare??? :stordita:

Manp
03-11-2005, 12:53
va rimosso... che problemi vuoi che si siano? :D

Siddhartha
03-11-2005, 13:32
va rimosso... che problemi vuoi che si siano? :D

guarda, non ho la più pallida idea di come si saldi o si destagni un chip...non vorrei che nel rimuoverlo insorgessero problemi, tutto qua!!! :)
allora, stasera la porto al tipo e aspetto il suo parere....spero sia positivo! ;)

Serious Sandro
07-11-2005, 16:29
prendi un infinity o un dms4 o anche un O2 e niente altro perchè poi iniziano le rogne con i dual layer e con giochi con toc strano come fifa 2006 e i fantastici 4.

Siddhartha
07-11-2005, 18:26
prendi un infinity o un dms4 o anche un O2 e niente altro perchè poi iniziano le rogne con i dual layer e con giochi con toc strano come fifa 2006 e i fantastici 4.

mi è successa una cosa strana: l'ho portata dal tecnico che dopo aver visionato la consolle ha detto che non ne valeva la pena perchè l'ottica era usurata e non poteva prendersi la responsabilità di darmi 6 mesi di garanzia!
l'ho portata da un altro facendo lo gnorri ("sai...un mio amico un po' competente mi ha detto che non ne vale la pena, che ne dici??")!
l'ha aperta davanti a me e controllata e ha concluso "non è vero: questa consolle è una bomba!" e mi ha detto di ritornare dopo un paio di ore!!! ora ce l'ho qui e funziona perfettamente!!! bah

Siddhartha
07-11-2005, 18:28
dimenticavo di dire che ha montato infinity! ;)

Dural
08-11-2005, 16:21
EDIT (postato in altro 3d più pertinente)

Serious Sandro
09-11-2005, 13:49
bhè forse l'altro o non capiva niente o vista la vecchiaia della macchina non si è fidato dato che ti dava addirittura la garanzia