PDA

View Full Version : x800pro overclock...

GoSuLeGioN
02-11-2005, 21:06
Ciao a tutti, premetto di essere 1 niubbo totale per quanto riguarda l'overclock quindi volevo chiedervi un po' di consigli e di suggerimenti x overcloccare questa scheda video...

Ho scaricato ati tray tools ma... nn so da dove inziare... come faccio a sapere d quanto alzare il core e la mem?

Per quanto riguarda la modifica x800pro@xt pe mi han detto ke prima di cambiare i vari bios di mettere il core e la mem come se fosse 1 xt pe per capire se la scheda puo " reggere " a quelle frequenze (ps: la mia sk e ViVo)

Spero mi darete 1 po di :help: :help: thx :D

dvd100
02-11-2005, 21:45
per la mod a XT ti consiglio di leggere il topic dedicato..
per overcloccare: usa ralinker che è più inuitivo.. alza le frequenze di poco alla volta (10-15 Mhz) e separatamente tra gpu e mem.. ogni volta che alzi fai una prova con un gioco o con 3dmark per testare la stabilità. Per i pigri c'è ati tool che fa tutto solo (ma toglie il divertimento :D )

GoSuLeGioN
02-11-2005, 21:50
ma che problemi potrebbe dare l'overclock? ma sopratutto riesco a overcloccare anche senza prendere 1 ventola x la vga? se no, che cosa mi consigliate? zalman?

dvd100
02-11-2005, 21:55
se non hai stabilità nessun problema..
cmq potresti migliorare l'aerazione del case o cambiare la pasta termica del dissipatore originale.. zalman o arctic cooling se vuoi spendere ed avere prestazioni

GoSuLeGioN
02-11-2005, 22:01
x guardare la temperatura della sk video cosa posso usare? che temperatura dovrebe tenere la scheda di media?

scusate x le 100000 domande :D

dvd100
03-11-2005, 10:41
che scusa ci mancherebbe..la temperatura la vedi da rivatuner o da atitool..
in full dovresti avere intorno a 60 gradi