PDA

View Full Version : [Consiglio]Acquisto di una fotocamera digitale da almeno 7.2 mpx

skorpi0
02-11-2005, 20:55
Ciao a tutti,
siccome sono intenzionato ad acquistare una buona fotocamera digitale, mi chiedevo su quale marca e modello puntare.
Considerando che vorrei che avesse almeno 7.2 mpx 3x di zoom ottico un bel display e che sia moooolto compatta!

Per il prezzo no problem, ma basta che abbia queste caratteristiche...
Siccome non sono un "esperto" e non ho idea su dove orientarmi, chiedo a voi!
Qualcuno sà darmi una mano?
Grazie, ciao!

tex200
02-11-2005, 21:46
ultracompatta non so'
ma conpatta il top sono SONY V3,CANON G6.
hanno tutte e 2 oltre 7mpx 4x ottico ed grande display..fanno foto spettacolari...a questi livelli altre non c'è ne'.ciao

ciop71
03-11-2005, 08:14
Ti consiglio anch'io Canon G6 o Sony V3, hanno lo stesso sensore ma cambia il 'motore' interno di elaborazion delle immagini, guarda qualche recensione e vedi quali foto ti piacciono di più (la V3 ha il problema che in automatico tende a selezionare f8 come apertura, con conseguente perdita di dettagli, bisognerebbe utilizzarla in modalità M o A).

I 7 Mpx ti servono se devi stampare poster o fare ingrandimenti, altrimenti 5 Mpx sono più che sufficienti per la maggior parte degli usi.

skorpi0
03-11-2005, 11:03
Ho visto questi 2 modelli e mi sembrano molto grandi rispetto altri modelli visti con meno mpx...
Scendendo sui 5 mpx che altri modelli buoni ci sono che siano molto compatti?
grazie :)

Kaiser70
03-11-2005, 16:07
non c'entrano i megapixel, sono più grandi perchè hanno lenti un po' più "serie".

skorpi0
03-11-2005, 16:10
non c'entrano i megapixel, sono più grandi perchè hanno lenti un po' più "serie".

Capisco..
Ma siccome io non devo farne un uso professionale, ma solo foto "ricordo", non mi serve l'assoluta qualità...
Nel senso, ok 5, 6, 7 mpx, ma vorrei una via di mezzo tra qualità e dimensioni..
Cosa mi consiglieresti?
Grazie, ciao!

skorpi0
04-11-2005, 23:04
Nessuno che sà consigliarmi qualcosa?

Ho letto vari post con domande su queste macchinette:

Fujifilm Finepix F10
Casio Exilim z750
Nikon Coolpix S3

Di questo genere, cosa mi consigliate ?

Ripeto, il mio uso sarà per lo più per foto ricordo, deve fare belle foto negli interni e essere molto compatta, come queste che ho visto nei vari post, solo che essendo un perfetto ignorante in materia non sò cosa scegliere e cosa guardare per vedere se è una buona macchinetta o no :(
Cosa mi consigliate?
Grazie, ciao!

marklevi
04-11-2005, 23:53
io mi sbilancio verso la f10: bella, ottimo display, buona risoluzione, nuovo sensore che lavora anche a sensibilità alte con qualità nettamente migliore rispetto alle concorrenti.

Dirty_Punk
05-11-2005, 20:52
io mi sbilancio verso la f10: bella, ottimo display, buona risoluzione, nuovo sensore che lavora anche a sensibilità alte con qualità nettamente migliore rispetto alle concorrenti.

la Z750 però ha molte impostazioni manuali, filmati in mpeg4, si può usare pure come lettore divx, fa ottime foto, con gli ultimi bestshot arriva tramite le impostazioni manuali a un virtual iso1600, ottima batteria.... insomma, mi sembra riduttivo continuare e continuare a consigliare questa F10 SOLO per gli iso alti.... poi son gusti

marklevi
06-11-2005, 02:06
non conoscendo la 750 non posso certo consigliartla. parlo per quel che so. e poi... le caratteristiche che hai indicato non mi sembrano interessanti IMHO ;)

Dirty_Punk
11-11-2005, 19:17
non conoscendo la 750 non posso certo consigliartla. parlo per quel che so. e poi... le caratteristiche che hai indicato non mi sembrano interessanti IMHO ;)

cosa non ti sembra interessante, il virtual iso1600, le ottime foto, le impostazioni manuali o cos'altro???
non so, che altro si può chiedere a una ultracompatta??? :mc:

marklevi
11-11-2005, 21:55
quelle cose che hai scritto:

-filmati in mpeg4
-si può usare pure come lettore divx,
-con gli ultimi bestshot arriva tramite le impostazioni manuali a un virtual iso1600

la mia opinione...

Dirty_Punk
12-11-2005, 09:36
quelle cose che hai scritto:

la mia opinione...

si ok, ma sono cose in più, chicche che alcuni magari utilizzeranno e molti no ma è sempre bello sapere di averle a mio parere... se poi consideri il resto cioè le ottime qualità di ultracompatta mi sembra un'ottima cam