PDA

View Full Version : Quesito Waterblock Asetek Antarctica per CPU

Re-voodoo
02-11-2005, 21:17
Ho già da molto tempo montato nella mia piattaforma questo spettacolare waterblock:

http://www.waterblock.it/images/WC_closeupCPU_650.jpg

guardando dal plexiglass superiore il rame all'interno è diventato nero (ossidato), volevo chiedervi se è il momento di pulire il waterblock??? o pure è una cosa iniziale e posso proseguire per un altro po di tempo prima di pulirlo??

Ho letto la fantastica guida, e c'è anche scritto come pulire il tutto, e al riguardo vorrei farvi delle domande:

1 Nella quida c'è scritto che và pulito con il Viakal e c'è anche scritto che non reagisce con la plastica, è vero??? esiste altri prodotti per pulirlo???

2 Il mio asetek avendo i collegamenti pneumatici vorrei sapere come faccio a staccare i tubi dall waterblock???

3 Ultimissima domanda, la guarnizione che unisce il plexiglass con il rame è possibile che si deteriori con il Viakal o qualsiasi altro prodotto???

Grazie mille per il vostro tempo.

nairno
02-11-2005, 21:39
dalle immagini che ho visto di questo WB è tutto smontabile quindi per una pulizia perfetta la cosa che ti consiglio e smontarlo (tramite le 4 viti) e pulirlo a fondo manualmente :) il viakal puoi usarlo sui wb saldati ai quali è impossibile avere accesso alle canaline mentre con il tuo non hai alcun problema :)

Re-voodoo
02-11-2005, 21:44
si ma aprendolo dovrei cambiare guarnizione???

nairno
02-11-2005, 22:13
si ma aprendolo dovrei cambiare guarnizione???

no e perchè? mica è corrosa, se lo fosse avresti delle perdite d'acqua :mbe:

Re-voodoo
02-11-2005, 22:24
ma con il fatto che il rame interno è diventato scuro è un problema o lo deve fare??? e soprattutto quando è il tempo per pulirlo???

Re-voodoo
03-11-2005, 18:25
qualcuno mi puo rispondere alle mie domande?? grazie

aleraimondi
03-11-2005, 20:42
allora per la base in rame usa il viakal e uno spazzolino. per la il plexy e la guarnizione NON va bene il viakal. la guarnizione basta sciacquarla, il plexy, se è opaco gli dai una passata con il normale alcol rosa casalingo, e risciacqui abbondantemente, soprattutto la base in rame. Non usare in sessun caso il diluente perche crepa il plexy.
i tubi li stacchi come li hai messi.

saluti :)

Re-voodoo
03-11-2005, 21:49
ma se pulisco il waterblock senza dividere il plexiglass dal rame posso usare tranquillamente il viakal senza sciupare niente??

aleraimondi
03-11-2005, 21:55
no lo devi smontare, il viakal è meglio evitarlo col plexy

Re-voodoo
03-11-2005, 22:29
ad aprirlo mi preoccupo soprattutto che mi si rovina la guarnizione e che dopo mi faccia una perdita.

vorrei sapere come faccio a sapere quale è il momento giusto per pulirlo.