View Full Version : Problema stranissimo col lettore floppy!
Sinclair63
02-11-2005, 20:13
Si, di tanto in tanto mi parte da solo il lettore floppy per qualche secondo, si accende il led verde e si sente il classico rumore come quando si avvia il PC, secondo voi cosa può essere? Il lettore funziona perfettamente e non ci sono falsi contatti nel case, ho pure sostituito la piattina e cambiato ali ma nulla sempre uguale... :( cosa posso controllare ancora?
Sinclair63
02-11-2005, 20:52
Magari è l'antivirus....
Pensavo fosse quello inizialmente, lo disinstallai l'antivirus ma il problema mi si ripresentò lo stesso...
C'è poco da dire: evidentemente qualche programma attivo fa un test periodico del floppy (o almeno così sembra)
Prova a metterci un dischetto e vedi se succede qualcosa
gabriweb
02-11-2005, 22:47
Si, di tanto in tanto mi parte da solo il lettore floppy per qualche secondo, si accende il led verde e si sente il classico rumore come quando si avvia il PC, secondo voi cosa può essere? Il lettore funziona perfettamente e non ci sono falsi contatti nel case, ho pure sostituito la piattina e cambiato ali ma nulla sempre uguale... :( cosa posso controllare ancora?
Con un vecchio pc mi è successo anche a me: era la polarità del cavo dati invertita. Prova a inserire la piattina girandola di 180°, potrebbe funzionare ;)
Sinclair63
03-11-2005, 13:56
Con un vecchio pc mi è successo anche a me: era la polarità del cavo dati invertita. Prova a inserire la piattina girandola di 180°, potrebbe funzionare ;)
Se la giro il floppy smette di funzionare e il led rimane permanentemente acceso, ho provato a metterci un floppy dentro ma non succede nulla...non capisco davvero cosa possa essere... :muro:
gabriweb
03-11-2005, 19:01
Allora la polarità è giusta, semplicemente secondo me è come suggerisce MM: qualche programma che cerca di accedere al floppy oppure è rotta l'unità ;)
Sinclair63
03-11-2005, 19:54
Allora la polarità è giusta, semplicemente secondo me è come suggerisce MM: qualche programma che cerca di accedere al floppy oppure è rotta l'unità ;)
Mah, stasera ho provato pure a cambiarlo con uno recuperato da un'altro PC ma sempre lo stesso problema, davvero non capisco quale programma possa accedere al controller del floppy, ora che ho disinstallato Antivirus e Firewall :( che mi rimane da fare oltre la formattazione? :(
gabriweb
03-11-2005, 19:58
Potrebbe essere qualche falso contatto sulla motherboard, specialmente sull'attacco nella piastra dove si inserisce la piattina del floppy...Controlla bene i PIN che non siano storti, altrimenti se tutto è in ordine proverei a fare una bella scansione con un antivirus potente (Kaspersky)
Sinclair63
03-11-2005, 20:40
Potrebbe essere qualche falso contatto sulla motherboard, specialmente sull'attacco nella piastra dove si inserisce la piattina del floppy...Controlla bene i PIN che non siano storti, altrimenti se tutto è in ordine proverei a fare una bella scansione con un antivirus potente (Kaspersky)
Ti ringrazio per i consigli, domani proverò questo come ultima spaiggia! ;)
gabriweb
03-11-2005, 20:44
Di nulla, facci sapere se scopri l'arcano...ormai mi interessa troppo sapere da cosa dipende :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.