PDA

View Full Version : che differenza di transfer rate tra xD e xD "M"??

pingalep
02-11-2005, 19:54
su ebay vedo inserzioni in cui vendono delle xD da 512 o 1gb con una M davanti alla capacità.
c'è scritto che supportano la funzione panorama, che sono incompatibili con alcune olympus e che sono + veloci.

voi cosa sapete dirmi a riguardo?

dovrei prendere una xD da 512 o 1gb per una fujifilm finepix f10...mi cambia qualcosa?

pingalep
05-11-2005, 22:35
nessuno che mi illumina?

dai che compro tutto su ebay!

fastezzZ
05-11-2005, 23:29
dovrebbero essere uguali solo che quelle con funzione panorama supportano una particolare funzione presente sull fotocamere oly. Per intenderdi se la tua macchinetta non ha tale funzione perchè per esempio è una fuji, le schede sono equivalenti per cui se risulta conveniente prendi pure quelle "normali"

pingalep
05-11-2005, 23:52
grazie grazie grazie grazie!!!

non sapete che settimana, i miei mi dicono che vogliono la digitale,
io vengo da una nikon fm2+nikkor 80-200AF f2,8,sigma 28-70 f2,8

mi impongo di cercare tra le compatte, altrimenti sbavavo dietro alla d50(per le mie tasche e utenze)

i negozi di bologna si sono riempiti di commessi giovani che non ne sanno niente, mi consigliavano la casio 750 perchè faceva i cideo migliori, la panasonic perchè è nera e ha il monito migliore.....ma pooooorca!
e poi si lamentano che non compriamo + in negozio...ma chi si fida con quello che ti dicono?

e su ebay ci sono dei prezzi...150-200 euro in meno, anche se con un po' di magagne tra spedizione e garanzia, sono quasi un terzo del totale(f10+512mb)

adesso vedo l'offerta che dia insieme alla macchina un xD originale con garanzia e mi ci butto!

fastezzZ
06-11-2005, 00:01
effettivamente è difficile trovare un commesso preparato, specialmente in un grande magazzino, ma a chi assume i commessi non interessa che abbia una qualche preparazione basta che prenda poco di stipendio.
Certo che quella della panasonic perchè è nera e ha il monitor migliore c'è da sbellicarsi dalle risate. :sofico: