PDA

View Full Version : FZ5...la compro....e dove(Roma)?

zio paperino
02-11-2005, 19:46
Ciao a tutti,spero da questo mio primo post possa avere le risposte ai quesiti circa la scelta della mia nuova digitale. Premesso che sono un niubbo assoluto,ho deciso di sostituire la mia olympus 740 con un'altra super zoom.
Superate le remore circa le batterie stilo e le memorie xd dopo notti di studio a caccia di recensioni e consigli sono giunto al punto che questo modello possa fare per me.
Desideravo conoscere l'opinione di chi ce l'ha e se qualcuno di voi conosce un posto a Roma dove poterla acquistare visto che tutti i siti da me interpellati(gran babaar ,fotodigit, mr loo e sanmarinophoto) non hanno al momento questo modello.
Grazie a tutti per l'aiuto...!

Zio paperino

cipollone
03-11-2005, 08:22
Sol sito pixmania è disponibile

zio paperino
03-11-2005, 10:40
Grazie cipollone,leggendo nei newsgroup sembra abbiano qualche problema di consegne negli ultimi periodi,preferisco aspettare!

tommy781
04-11-2005, 07:26
ciao, io ho la fz5 da diversi mesi ormai, ci ho scattato foto in tutte le condizioni possibili e ti assicuro che ne rimarrai soddisfatto, l'unica cosa che devi tenere a mente è di non utilizzarla in modo totalmente automatico, in questo frangente imposta gli iso a valori alti ed il rumore di fondo diventa evidente, impostando invece su manuale o sulle varie priorità metti gli iso a 80 sempre e 100 se fai foto in interno, le foto verranno meglio ed il rumore sarà molto basso. per il resto buon acquisto e divertiti, se ti servono informazioni contattami.

Adriano Meis
04-11-2005, 18:05
l'unica cosa che devi tenere a mente è di non utilizzarla in modo totalmente automatico, in questo frangente imposta gli iso a valori alti ed il rumore di fondo diventa evidente, impostando invece su manuale o sulle varie priorità metti gli iso a 80 sempre e 100 se fai foto in interno, le foto verranno meglio ed il rumore sarà molto basso.

Anche io possiedo la FZ-5 e dimostra essere una buona fotocamera acquistabile ad un prezzo molto vantaggioso... Certo come ha detto Tommy devi lavorare ad iso bassi... (come per tutte le fotocamere compatte) e usare piu' impostazioni manuali possibili... (tende e sottoesporre leggermente ed il bilanciamento del bianco automatico negli interni non è sempre affidabile)....

Se non trovi la FZ-5 puoi sempre orientarti sulla sorella maggiore FZ-20... Vista l'uscita della FZ-30 il prezzo dovrebbe essere abbordabilissimo... Sanmarino Photo la offre a 500 euro tondi tondi... Oppure la FZ-5 quando sarà arrivata a 395 euro è un ottimo affare!...

A ben vedere se arrivi dalla olympus 740 non ti aspettare un salto di qualità enorme... certo l'ottica è un capellino più luminosa e la focale superiore... aumentano i Megapixel ma anche il rumore dato che il sensore ha le stesse dimensioni... c'è lo stabilizzatore (davvero utile) ma non c'è più la messa a fuoco manuale (sempre che tu la usassi)... Io ti consiglierei almeno la FZ-20....

zio paperino
05-11-2005, 11:00
Grazie a entrambi,terrò senz'altro a mente i vs consigli sperando lunedì possa essere il grande giorno visto che ritardano l'arrivo di volta in volta.
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa ovvero la batteria,in germania si vendono a 5 euro...qui a 50...mah! Consigli?
Grazie di nuovo!