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View Full Version : AIUTO! Lo schermo dell'M50 non va!


McVir
02-11-2005, 19:43
Ciao a tutti.

Questa sera mio cugino è andato a ritirare il suo primo portatile, un Toshiba Satellite M50-126.
Sono andato a casa sua per aiutarlo a "piallarlo" dai vari programmi che non vuole (Norton, Office OneNote, ecc.), ma durante la disintallazione di Norton lo schermo è improvvisamente diventato blu/verde...NON FA PIU' IL ROSSO!!!

Subito abbiamo provato a riavviare, ma il rosso non si vede sin dalla prima schermata (quella del logo Toshiba con il marchio Intel Centrino, per intenderci).
Problemi di driver non credo proprio che ce ne siano, visto che non abbiamo toccato nulla neanche nel pannello di visualizzazione.
Ho provato a collegare l'uscita video del portatile con uno schermo crt, e lì invece il rosso si vede perfettamente (quindi deduco possa essere un problema di monitor e non di sk video o driver).



PS: Ho notato che la sua versione di bios è la 1.10, mentre la Toshiba ha già rilasciato una versione aggiornata (la 1.70).
Dite che aggiornando potrei risolvere qualcosa?
Non è che mi fanno storie con la garanzia, se vi dovessi ricorrere?



Avete qualche consiglio da darmi? (va bene tutto) :cry:

McVir
02-11-2005, 20:29
non toccare niente, reimballalo, riportalo indietro e fattene dare un altro...oppure fatti restituire i soldi

non penso sia un problema software... si è interrotto il canale del rosso (invece di rgb hai solo gb)...potrebbe essere il cavetto che va dalla scheda video al display o qualcosa di simile

ciao :)

Lo avevo pensato anch'io....certo però cheppalle...L'ha aspettato per 3 settimane e ora che ce l'ha manco gli funziona...
Se era il mio l'avrei lanciato contro il muro... :rolleyes:

andrea.braida
02-11-2005, 20:49
glie lo devono cambiare subito ;)

se nn ne hanno altri gli devono ridare tutti i soldi che ha speso :cool:

McVir
02-11-2005, 20:51
non so se funziona, ma prova a far leva sul negoziante, sul fatto che ti serve per lavoro e ci perdi dei soldi...se ha qualcosa di già disponibile in negozio...magari di fascia superiore cerca di fartelo dare, magari con un forte sconto...in parole povere, fallo sentire colpevole e fagli capire che questa storia ti procura un danno economico ;)

Farò come hai detto tu: lo minaccerò di morte :sofico:
Da lui ho già preso un fisso, 4 portatili, un palmare e uno scanner. Spero che si commuova.
Cmq da lui fanno assistenza tecnica, anche se credo che chiederò direttamente la sostituzione. Se poi non può o non vuole farmela, contatterò direttamente la Toshiba (cosa che ho già fatto ;), non si sa mai ).

Manp
02-11-2005, 21:05
Cmq da lui fanno assistenza tecnica, anche se credo che chiederò direttamente la sostituzione. Se poi non può o non vuole farmela, contatterò direttamente la Toshiba (cosa che ho già fatto ;), non si sa mai ).

se vuoi un consiglio pretendi la sostituzione (è un tuo diritto visto che l'hai appena preso)... io non terrei un notebook nuovo già riparato :fagiano:

:)

McVir
02-11-2005, 22:00
se vuoi un consiglio pretendi la sostituzione (è un tuo diritto visto che l'hai appena preso)... io non terrei un notebook nuovo già riparato :fagiano:

:)

Domani pomeriggio mi presento direttamente con tutto l'imballaggio e glielo restituisco. Chiederò la sostituzione con un modello identico.

Se lui mi facesse delle storie?
Posso rifarmi a qualche legge che difende il mio diritto di recesso in caso di malfunzionamento, oppure devo appellarmi alla sua buona volontà?


Intanto ringrazio tutti per l'aiuto. :)

McVir
03-11-2005, 06:13
Up! :)