McVir
02-11-2005, 19:43
Ciao a tutti.
Questa sera mio cugino è andato a ritirare il suo primo portatile, un Toshiba Satellite M50-126.
Sono andato a casa sua per aiutarlo a "piallarlo" dai vari programmi che non vuole (Norton, Office OneNote, ecc.), ma durante la disintallazione di Norton lo schermo è improvvisamente diventato blu/verde...NON FA PIU' IL ROSSO!!!
Subito abbiamo provato a riavviare, ma il rosso non si vede sin dalla prima schermata (quella del logo Toshiba con il marchio Intel Centrino, per intenderci).
Problemi di driver non credo proprio che ce ne siano, visto che non abbiamo toccato nulla neanche nel pannello di visualizzazione.
Ho provato a collegare l'uscita video del portatile con uno schermo crt, e lì invece il rosso si vede perfettamente (quindi deduco possa essere un problema di monitor e non di sk video o driver).
PS: Ho notato che la sua versione di bios è la 1.10, mentre la Toshiba ha già rilasciato una versione aggiornata (la 1.70).
Dite che aggiornando potrei risolvere qualcosa?
Non è che mi fanno storie con la garanzia, se vi dovessi ricorrere?
Avete qualche consiglio da darmi? (va bene tutto) :cry:
Questa sera mio cugino è andato a ritirare il suo primo portatile, un Toshiba Satellite M50-126.
Sono andato a casa sua per aiutarlo a "piallarlo" dai vari programmi che non vuole (Norton, Office OneNote, ecc.), ma durante la disintallazione di Norton lo schermo è improvvisamente diventato blu/verde...NON FA PIU' IL ROSSO!!!
Subito abbiamo provato a riavviare, ma il rosso non si vede sin dalla prima schermata (quella del logo Toshiba con il marchio Intel Centrino, per intenderci).
Problemi di driver non credo proprio che ce ne siano, visto che non abbiamo toccato nulla neanche nel pannello di visualizzazione.
Ho provato a collegare l'uscita video del portatile con uno schermo crt, e lì invece il rosso si vede perfettamente (quindi deduco possa essere un problema di monitor e non di sk video o driver).
PS: Ho notato che la sua versione di bios è la 1.10, mentre la Toshiba ha già rilasciato una versione aggiornata (la 1.70).
Dite che aggiornando potrei risolvere qualcosa?
Non è che mi fanno storie con la garanzia, se vi dovessi ricorrere?
Avete qualche consiglio da darmi? (va bene tutto) :cry: