View Full Version : Pneumatici silenziosi....
roadrunner
02-11-2005, 20:42
Consigli?
C'è qualche test in rete?
grazie.
lo scorso anno ho montato sull'auto che avevo (Ford Focus) le Yokohama AVS dB, progettate appositamente per contenere il rumore: in effetti hanno notevolmente abbattuto il rumore da rotolamento, e di conseguenza c'era meno (.molto meno!) rumore nell'abitacolo. Il rovescio della medaglia è che il disegno del battistrada è molto lineare e non gradisce l'asfalto bagnato nè la neve: è un pneumatico estivo, d'inverno va usato con un pò d'attenzione. Sconsigliata la neve.
ciao ;)
credo che a cagliari non abbia molti problemi di neve...o forse si? ormai con sto clima non si capisce più un cazz. :stordita: :D
roadrunner
03-11-2005, 08:15
lo scorso anno ho montato sull'auto che avevo (Ford Focus) le Yokohama AVS dB, progettate appositamente per contenere il rumore: in effetti hanno notevolmente abbattuto il rumore da rotolamento, e di conseguenza c'era meno (.molto meno!) rumore nell'abitacolo. Il rovescio della medaglia è che il disegno del battistrada è molto lineare e non gradisce l'asfalto bagnato nè la neve: è un pneumatico estivo, d'inverno va usato con un pò d'attenzione. Sconsigliata la neve.
ciao ;)
Infatti a Cagliari non nevica MAI!!!! L'ultima volta è stato nel '84/'85.
Le Yokohama le avevo viste, ma non vorrei che, a fronte del rumore contenuto, si perdesse in "guidabilità" per il disegno del battistrada.......
Qualc'un altro le ha provate?
Ti consiglio le michelin energy modello 2005. ;)
The Mighty Gex
03-11-2005, 13:20
credo che a cagliari non abbia molti problemi di neve...o forse si? ormai con sto clima non si capisce più un cazz. :stordita: :D
Io vado ancora in giro in magliettina a maniche corte...
roadrunner
03-11-2005, 13:51
Io vado ancora in giro in magliettina a maniche corte...
OT
Lunedì a marina piccola sono uscito in barca ed ho fatto il bagno
fine OT
W la Sardegna........
<Straker>
03-11-2005, 14:06
Ti consiglio le michelin energy modello 2005. ;)
Come mai quelle? E che te ne pare delle pilot primacy?
Altre...? :stordita:
roadrunner
04-11-2005, 08:05
Che mi dite dei Bridgestone?
Come mai quelle? E che te ne pare delle pilot primacy?
Altre...? :stordita:
Il pilot primacy ha lo stesso prezzo dell'energy ma è consigliato per una guida piu' sportiveggiante.
Ha una spalla piu' dura e una scolpitura diversa che lo rende piu' direzionale e aggressivo (sull'asfalto) sia leggermente piu' rumoroso.
Io consiglio:
-fai piu' autostrada?Vai sull'energy
-usi di piu' l'auto in statale o su percorsi con curve vai sul primacy.
Altra opzione e sono leggermente meno costose sono le BfGoodrich dove ti consiglio il Profiler.
;)
<Straker>
04-11-2005, 08:33
Il pilot primacy ha lo stesso prezzo dell'energy ma è consigliato per una guida piu' sportiveggiante.
Ha una spalla piu' dura e una scolpitura diversa che lo rende piu' direzionale e aggressivo (sull'asfalto) sia leggermente piu' rumoroso.
Io consiglio:
-fai piu' autostrada?Vai sull'energy
-usi di piu' l'auto in statale o su percorsi con curve vai sul primacy.
Altra opzione e sono leggermente meno costose sono le BfGoodrich dove ti consiglio il Profiler.
;)
Innanzitutto grazie per la risposta :)
Autostrada ne faccio pochina, giro prevalentemente in citta' e statali. E le mie velleita' sportiveggianti le ho messe in soffitta da un po' :p Cerco soprattutto una gomma silenziosa, duratura e -soprattutto- di qualita'. Niente sottomarche "strane" :mbe: Il gommista (ben fornito) da cui sono andato mi ha proposto varie marche: bridgestone, continental (bella, ma che scarterei perche' troppo morbida) pirelli dunlop eccetera, ma alla fine mi sto orientando verso la primacy, anche grazie ai tuoi suggerimenti ;)
Le bfGoodrich non riesco a trovarla... :fagiano:
Ieri sera ho visto la goodyear excellence, sembra bellina; ma non ne conosco le caratteristiche...
Innanzitutto grazie per la risposta :)
Autostrada ne faccio pochina, giro prevalentemente in citta' e statali. E le mie velleita' sportiveggianti le ho messe in soffitta da un po' :p Cerco soprattutto una gomma silenziosa, duratura e -soprattutto- di qualita'. Niente sottomarche "strane" :mbe: Il gommista (ben fornito) da cui sono andato mi ha proposto varie marche: bridgestone, continental (bella, ma che scarterei perche' troppo morbida) pirelli dunlop eccetera, ma alla fine mi sto orientando verso la primacy, anche grazie ai tuoi suggerimenti ;)
Le bfGoodrich non riesco a trovarla... :fagiano:
Ieri sera ho visto la goodyear excellence, sembra bellina; ma non ne conosco le caratteristiche...
Io ho le primacy montate su ford focus, sono al secondo treno, prima avevo le exalto (rumorosette ma ottime su h2o e neve), e devo dire che mi trovo bene sia come prestazioni (anche su bagnato, non stando a cagliari) che come rumorosita'.
<Straker>
04-11-2005, 12:21
Io ho le primacy montate su ford focus, sono al secondo treno, prima avevo le exalto (rumorosette ma ottime su h2o e neve), e devo dire che mi trovo bene sia come prestazioni (anche su bagnato, non stando a cagliari) che come rumorosita'.
E se pure te ti trovi bene e mi dici che sono abbastanza silenziose, allora vada per le primacy :D
350 eurozzi montate ed equilibrate per la 195/65, mi pare un buon prezzo, competitivo anche con quelli in rete.
L'equilibratura sarebbe a parte, ma proveremo a farla rientrare ;)
E se pure te ti trovi bene e mi dici che sono abbastanza silenziose, allora vada per le primacy :D
350 eurozzi montate ed equilibrate per la 195/65, mi pare un buon prezzo, competitivo anche con quelli in rete.
L'equilibratura sarebbe a parte, ma proveremo a farla rientrare ;)
Caspita è un ottimo prezzo 350€ tutte e 4.
Sono con codice V?Conta che di listino stai a circa 220€ a gomma con una media del 30-35% di sconto dal gommista.
Secondo me non te ne pentirai ;)
<Straker>
04-11-2005, 13:56
Caspita è un ottimo prezzo 350€ tutte e 4.
Sono con codice V?Conta che di listino stai a circa 220€ a gomma con una media del 30-35% di sconto dal gommista.
Secondo me non te ne pentirai ;)
Il codice di velocita' e' H, pero' non mi sembra che costino cosi' care di listino... :stordita: in altri posti come preventivo stavo sui 400 e rotti, ma il posto in cui vado pare che sia uno dei piu' convenienti e meglio forniti della mi zona.
Per confronto, butta un occhio su gommadiretto, vedrai che prezzi ;)
Il codice di velocita' e' H, pero' non mi sembra che costino cosi' care di listino... :stordita: in altri posti come preventivo stavo sui 400 e rotti, ma il posto in cui vado pare che sia uno dei piu' convenienti e meglio forniti della mi zona.
Io le 4 gomme montate le ho pagate intorno ai 400 euro.
Con il codice H sei a circa 20€ i meno a gomma(rispetto al V).Conta che il prezzo di listino non è quello dei rivenditori.I rivenditori applicano un 30-35 e avolte anche 40% in meno.
;)
JENA PLISSKEN
04-11-2005, 16:46
OT
Lunedì a marina piccola sono uscito in barca ed ho fatto il bagno
fine OT
W la Sardegna........
e che
[email protected] invidio moltissimo :mad: :mad: ...come si vede dalla foto della mia auto :D :D
http://img184.imageshack.us/img184/8638/jena23kr.jpg
Io consiglio Bridgestone...i Turanza sono ottimi e mooolto silenziosi + dei Continental e dei Michelin...x quello che ho provato IO
roadrunner
04-11-2005, 17:26
guarda, credo che opterò per quelli.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.