View Full Version : Audio da cambiare in un filmato
Kintaro10
02-11-2005, 19:39
Ave truppa!
Sarò breve e conciso:
Ho due video uguali (un cartoon di una 15ina di anni fa -.o), in uno l'audio è ok, nell'altro invece fa un pò schifo. Ovviamente la qualità dei rispettivi video è inversa...
Ora vorrei estrapolare l'audio buono dal video marcio e metterlo al posto dell'audio marcio sul video buono (che giro di parole... spero si capisca). La domanda è: con che programma (o con quali programmi) posso fare ciò?
Ciao e grazie
Su che supporto sono?
Vista l'età, immagino VHS. Se così, in primis li dovrai acquisire. Una volta acquisiti, basterà "dividere" l'audio dal video dei due filmati ed invertirli.
Questo è il "succo" del lavoro......
Hai mai acquisito da analogico? se sì, con che hardware e che software?
....o sei a digiuno di tutto?
Ciao
Kintaro10
03-11-2005, 13:52
Per mia fortuna ho già i due filmati in formato digitale. Uno è in formato mpeg, tirato giù da una videocassetta (non dal sottoscritto), l'altro è un avi. Dovrei mettere l'audio del primo sul secondo video (ovviamente eliminando il secondo audio, per evitare fastidiose sovrapposizioni). E' fattibile?
Per mia fortuna ho già i due filmati in formato digitale. Uno è in formato mpeg, tirato giù da una videocassetta (non dal sottoscritto), l'altro è un avi. Dovrei mettere l'audio del primo sul secondo video (ovviamente eliminando il secondo audio, per evitare fastidiose sovrapposizioni). E' fattibile?
apri il primo video con goldwave e ti salvi il flusso audio ... poi con virtualdub puoi mettere l'audio appena salvato nel secondo filmato ...
andreagiusti
03-11-2005, 17:36
apri il primo video con goldwave e ti salvi il flusso audio ... poi con virtualdub puoi mettere l'audio appena salvato nel secondo filmato ...
Sarà dura che siano sincronizzati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.