View Full Version : [GameCube]Problemi Gamecube Jap Help!
Un mio amico ha comprato un cubo con mod jap ma sul suo televisore si vede in bianco e nero,ha poi preso il cavo Rgb nintendo ma anche qui si vedeva molto male,ha portato in dietro il cavo e ha comprato un vga box ma anche sul pc si vede male! cosa dovrebbe fare? grazie a chi risp
Come prima cosa, il gamecube ntsc non supporta il cavo rgb, l'unica cosa ke puo' fare č usare una tv multistandard (solitamente le marche giapponesi lo sono, ma non č detto) e se vuole giocare col cubo jap con i giochi pal, deve farli girare a 60 Hz per vederli a colori.
Se invece ha il qoob chip, puo' provare a forzare il video mode in pal nel setting del bios e dovrebbe poter vedere a colori in qualunque dei casi.Quest'ultima soluzione non l'ho provata di persona quindi non mi assumo nessuna resposanbilitā a riguardo (l'ho letta da qualche parte non mi ricordo dove.. :doh: )
Un mio amico ha comprato un cubo con mod jap ma sul suo televisore si vede in bianco e nero,ha poi preso il cavo Rgb nintendo ma anche qui si vedeva molto male,ha portato in dietro il cavo e ha comprato un vga box ma anche sul pc si vede male! cosa dovrebbe fare? grazie a chi risp
Se la televisione lo supporta potresti prendere il cavo component che in Italia non e' prodotto, quindi lo paghi un botto di soldi ma ha una resa visiva eccezionale(i giochi che supportano il 480p sono uno spettacolo); se il tv nn ha gli ingressi component(da non confodere con l'ingresso composito + i due stereo) potersti prendere un transcoder per collegarlo(sempre con il cavo component) al monitor del pc....in questo caso pero' nn so se tutti i giochi verranno visualizzati.
Piu' o meno il cavo component dovrebbe costare sui 50 euro; lo stesso per il transcoder...
il cavo component costa intorni 30 euro su lik-sang. Una volta girava in internet la giuda per farsi un cavo 'rgb' per il cubo ntsc da uno component, ma ora mi sembra sia introvabile :muro:
Lui ha gia preso un vga box ,ha avuto fretta, ho letto la recensione del transcoder sembra davvero un ottimo prodotto inoltre ha buoni voti degli utenti di link sang..Mi ha detto che ha provato anche le diverse combinazioni con la modifica ma nn c'e stato nulla da fare...Ha il qoob chip..grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.