View Full Version : Chi ha comprato da Mad-moxx?
appleroof
02-11-2005, 19:06
CIao....come da titolo...
Ho appena comprato da loro (proprio lunedì) una 6800 le, quella da 135euri spese incluse...fino a stamani sono stati molto solerti a mandarmi mail, confermandomi l'ordine, dandomi le coordinate bancarie, chiedendomi MOOLTO gentilmente di rispecificare il mio indirizzo ecc..tutto mooolto tedesco e professionale, sicchè mi sono rilassato circa la loro serietà, sono andato in banca e gli ho fatto il bon.
Tornato a casa gli ho spedito una mail attaccando la ricevuta del bonifico e chiedendo quando mi avrebbero spedito di preciso la scheda...NON SI SONO FATTI SENTIRE PIu' :muro: :muro:
PRIMA DI FARMI VENIRE UN ATTACCO D'ANSIA PER I MIEI 140 EURI FATICOSAMENTE RACCOLTI PER LA VGA(c'ho messo un mese a decidere quale prendere e solo perchè la mia è morta e vado avanti con una vecchia geffo 32mb!!!!!) CHI DI VOI PER FAVORE MI DICE LA SUA ESPERIENZA CON QUESTI CRUCCHI???SONO SERI?VOI AVETE AVUTO PROBLEMI?
GRAZIE!
lucaippo17
02-11-2005, 19:10
madonna mia fai venire un colpo!!! io entro domani conto di comprare una scheda da loro!! :eek: :eek:
cmq io ho sempre sentito dire bene... sperèm...
appleroof
02-11-2005, 19:12
Al limite si va in Germania e si torna con una 7800 gtx per uno...gentilmente offerta dalla casa..... :D
no cmq...chiunque abbia notizie epserienze positive me le faccia sapere please :help:
Blackened
05-11-2005, 11:09
novità?
appleroof
05-11-2005, 11:28
novità?
mah...ti dico, ho riscritto giovedì e mi hanno risposto che ancora il bon. non era arrivato, (la banca mi aveva avvertito che sarebbero passati almeno tre giorni lavorativi) e che appena fosse arrivato mi avrebbero spedito il tutto..questo continua a farmi sperare sulla loro serietà (spero che non valga il detto "chi visse sperando....." :cry: ) poi ieri sera ho scritto dimenticandomi che oggi è sabato e forse saranno chiusi..cmq mi stanno facendo un pò tribolare...
lucaippo17
05-11-2005, 11:41
beh, io c'ho scambiato qualche email e sembrano gentilissimi, e su www.geizhals.de hanne dei voti ottimi, ma nn vorrei che una volta presi i soldi... beh... chi s'è visto s'è visto!!! :mbe:
(spero proprio di no, anche io sto x comprare da loro, se finalmente mi decido COSA comprare :p )
appleroof
05-11-2005, 11:58
cmq vi terrò informati sugli sviluppi della cosa...magari lucaippo aspetta che il mio acquisto vada a buon fine....come spero e poi procedi al tuo se vuoi... ;)
lucaippo17
05-11-2005, 14:01
si credo che apetterò, anche se sarà difficile, l'unica cosa che mi frena è l'inecisione su quale modello scegliere :(
appleroof
05-11-2005, 17:38
si credo che apetterò, anche se sarà difficile, l'unica cosa che mi frena è l'inecisione su quale modello scegliere :(
Ti dico....io vengo da un "travaglio" che è partito dalla 6600 gt, passando per la 6600 liscia ma con 256mega. Alla fine ho scelto la 6800le perchè prima di tutto l'ho pagata "solo" 140 euri (cioè +/- quanto le altre) quindi mi è sembrata la scelta migliore prestazioni/prezzo, anche e sopratutto considerando che è AGP e non voglio passare a sistema nuovo per almeno un anno, quindi credo che mi permetterà di tirare avanti per questo periodo egregiamente...senza dimenticare l'enorme "bazza" di moddarla e con un pò di fortuna avere una gtina...
Queste le mie motivazioni...poi chiaramente ognuno ha i..."sistemi suoi" :p
lucaippo17
05-11-2005, 18:15
ma infatti io pure sn nelle tue stesse confdizioni: ho agp, un sistema che nn cambierò prima di un anno e spero d +, e mi serve una scheda nvidia (uso anche linux) che mi porti il sistema fino alla fine. Credo proprio che mi affiderò ad una 6800 liscia con 128mb, solo che anche le versioni già occate e dissipate con artic nn sono male... :p
peppogio
05-11-2005, 21:26
Ti dico....io vengo da un "travaglio" che è partito dalla 6600 gt, passando per la 6600 liscia ma con 256mega. Alla fine ho scelto la 6800le perchè prima di tutto l'ho pagata "solo" 140 euri (cioè +/- quanto le altre) quindi mi è sembrata la scelta migliore prestazioni/prezzo, anche e sopratutto considerando che è AGP e non voglio passare a sistema nuovo per almeno un anno, quindi credo che mi permetterà di tirare avanti per questo periodo egregiamente...senza dimenticare l'enorme "bazza" di moddarla e con un pò di fortuna avere una gtina...
Queste le mie motivazioni...poi chiaramente ognuno ha i..."sistemi suoi" :p
Stessa mia conclusione. Stesso sito addocchiato.
Aspetto tue nuove e poi ordino. :D
appleroof
06-11-2005, 10:32
E' bello fare da cavia... :p
Foglia Morta
06-11-2005, 10:34
ma a quando risale l'ordine e quando il pagamento ( le date please )?
appleroof
06-11-2005, 10:44
ma a quando risale l'ordine e quando il pagamento ( le date please )?
Dunque..l'ordine l'ho fatto lunedi scorso (31/10) mentre il bonifico l'ho fatto mercoledì mattina (2/11), silenzio fino a giovedì sera quando su mia richiesta circa lo stato delle cose mi è stato risposto che ancora il bon. non era registrato sul loro conto.
scusate rettifico...l'ordine l'ho fatto sabato 29!
Foglia Morta
06-11-2005, 10:47
beh dai... allora sei un tipo un po ansioso , non c' è affatto motivo di preoccuparsi , è naturale che i tempi di una transazione internazionale siano un po più lunghi , ho acquistato spesso in germania sempre da siti diversi ( non in quel sito però ) e son sempre rimasto soddisfatissimo
appleroof
06-11-2005, 10:57
beh dai... allora sei un tipo un po ansioso , non c' è affatto motivo di preoccuparsi , è naturale che i tempi di una transazione internazionale siano un po più lunghi , ho acquistato spesso in germania sempre da siti diversi ( non in quel sito però ) e son sempre rimasto soddisfatissimo
In effetti quando non hai molta disponibilità economica da destinare a questo nostro hobby così costoso e finalmente riesci a trovare quello che cerchi al prezzo (proprio quello) che volevi... non riesci quasi a crederci :p
inoltre è il mio primo acquisto dall'estero..in passato ho avuto molti problemi con rivenditorii italiani conosciutissimi, senza fare nomi ma vi assicuro molto gettonati, quindi tutto sommato ammetto che finchè non tocco,installo,provo non sarò tranquillo...
peppogio
06-11-2005, 12:55
E' bello fare da cavia... :p
:D
su mad-moxx puoi stare tranquillo...ho acquistato molto da loro, ed oltre ad avere un'ottimo servizio, hanno anche un'ottima assistenza.Mi hanno cambiato una 9800pro aiw in due gg. senza tante storie.
tranqui
ciauz
peppogio
06-11-2005, 15:09
su mad-moxx puoi stare tranquillo...ho acquistato molto da loro, ed oltre ad avere un'ottimo servizio, hanno anche un'ottima assistenza.Mi hanno cambiato una 9800pro aiw in due gg. senza tante storie.
Quindi se comrpo un pezzo, mi arriva, lo monto e non funziona... Cosa succede?
Gli e lo devo rispedire su, vero?
lucaippo17
06-11-2005, 16:51
raga io nn ho resistito e ho ordinato
spero entro domani o dopodomani di andare a pagare in banca (ma nn credo di farcela, ho l'uni... :( ) in ogni caso mi servirebbero info da parte di chi ha già pagato in modo da poter procedere senza far errori:
io vado in banca, con i contanti in tasca, e poi che faccio? gli dico devo fare un bonifico bancario all'estero? mi servono solo BIC e IBAN oppure anche le altre info?
grazie mille nn ho mai acquistato all'estero e spero di nn sbagliare ;)
peppogio
06-11-2005, 17:29
Fai prima a stamparti l'email che ti mandano che conterrà tutti i loro dati.
lucaippo17
06-11-2005, 17:54
quello era ovvio che lo facevo ;) mi interessava sapere anche cosa hanno già dobuto fare gli latrri: ci mancherebbe che mi si sbaglia il bancario e io nn me ne accorgo :doh:
appleroof
06-11-2005, 18:22
Fai prima a stamparti l'email che ti mandano che conterrà tutti i loro dati.
io ho fatto esattamente così, ho dato al tipo questo:
Kontoinhaber : Computation Systemhaus GmbH
Bank : Sparkasse Tauberfranken
BLZ : 673 525 65
Konto-Nr. : 10736
Verwendungszweck: (qui c'è il num.ordine e il mio nome)
quando poi ti dà la "ricevuta" del bonifico controlla tutti i dati, cmq non dovresti avere nessun problema
secondo me è ancora presto x preoccuparsi
del resto se gli hai fatto il bonifico il 2 probabilmente non gli è ancora arrivato x davvero...io aspetterei almeno lunedì e martedì quanto meno...
io ho fatto esattamente così, ho dato al tipo questo:
Verwendungszweck: (qui c'è il num.ordine e il mio nome)
quando poi ti dà la "ricevuta" del bonifico controlla tutti i dati, cmq non dovresti avere nessun problema
appleroof hai toppato ecco perche' tardano perche' probabilmente sta tardando il bonifico quelle erano le coordinate per i bonifici fatti in Germania,
a te serviva nome beneficiario,banca, IBAN e BIC(detto anche Swift)
Il bonifico arrivera' cmq ma ci mettera' di piu' in piu la banca potrebbe lucrarci di piu'(di solito se non gli fornisci tutti i dettagli si beccano sempre una penale) Stronzo forte chi non te l ha detto quando hai consegnato i moduli...Ma si sa alla banca ci lavorano una massa di coglioni che giusto al mercato a pesare la frutta dovrebbero stare...(una volta dato un bonifico da fare a mia madre di tot sterline beh l'addetta e' riuscita a spedire gli €in Inghilterra che e' l' unico paese Europeo che non li ha ancora...Un altra volta vado in una banca e gli dico senta vorrei sapere la quotazione del $ di HK,
come mi risponde ? "ma guardi che non esiste"........
appleroof
07-11-2005, 13:55
appleroof hai toppato ecco perche' tardano perche' probabilmente sta tardando il bonifico quelle erano le coordinate per i bonifici fatti in Germania,
a te serviva nome beneficiario,banca, IBAN e BIC(detto anche Swift)
Il bonifico arrivera' cmq ma ci mettera' di piu' in piu la banca potrebbe lucrarci di piu'(di solito se non gli fornisci tutti i dettagli si beccano sempre una penale) Stronzo forte chi non te l ha detto quando hai consegnato i moduli...Ma si sa alla banca ci lavorano una massa di coglioni che giusto al mercato a pesare la frutta dovrebbero stare...(una volta dato un bonifico da fare a mia madre di tot sterline beh l'addetta e' riuscita a spedire gli €in Inghilterra che e' l' unico paese Europeo che non li ha ancora...Un altra volta vado in una banca e gli dico senta vorrei sapere la quotazione del $ di HK,
come mi risponde ? "ma guardi che non esiste"........
no no....ho sbagliato io..in realtà nella mail di mad-moxx c'erano anche IBAN e BIC e l'impiegato li ha individuati subito, solo che non gli ho postati io prima :rolleyes: ....
Comunque ragazzi tutto a posto:proprio pochi minuti fa ho letto una loro mail che mi informa che il pagamento è arrivato correttamente e che addirittura la scheda è partita il giorna stesso del bonifico, sicuramente perchè subito dopo il bon. gli ho mandato una mail allegando la ricevuta del bonifico appena fatto, addirittura mi hanno messo l'ora (19.51..sò proprio crucchi! mica male se anche da noi facessero così!!!)...adesso non mi resta che aspettare l'agognato pezzo!!! :D
lucaippo17
07-11-2005, 18:01
ottimo sentire queste cose... se tutto va a buyon fine credo proprio che mi rivolgerò a loro x le schede grafiche a venire... :p
no no....ho sbagliato io..in realtà nella mail di mad-moxx c'erano anche IBAN e BIC e l'impiegato li ha individuati subito, solo che non gli ho postati io prima :rolleyes: ....
Comunque ragazzi tutto a posto:proprio pochi minuti fa ho letto una loro mail che mi informa che il pagamento è arrivato correttamente e che addirittura la scheda è partita il giorna stesso del bonifico, sicuramente perchè subito dopo il bon. gli ho mandato una mail allegando la ricevuta del bonifico appena fatto, addirittura mi hanno messo l'ora (19.51..sò proprio crucchi! mica male se anche da noi facessero così!!!)...adesso non mi resta che aspettare l'agognato pezzo!!! :D
hai un pm :)
ci saerebbe anche questo shop
http://www.hpm-computer.de/index.html che spedisce in italia fino a 5 kg a 15 €
qui il giudizio
http://www.geizhals.at/eu/?sb=1283
e il riepilogo spese
http://www.hpm-computer.de/assets/s2dmain.html?http://www.hpm-computer.de/versandkosten.html
appleroof
07-11-2005, 21:48
ci saerebbe anche questo shop
http://www.hpm-computer.de/index.html che spedisce in italia fino a 5 kg a 15 €
qui il giudizio
http://www.geizhals.at/eu/?sb=1283
e il riepilogo spese
http://www.hpm-computer.de/assets/s2dmain.html?http://www.hpm-computer.de/versandkosten.html
Ottimo per futuri acquisti lo metto nei segnalibri...tu hai mai comprato da loro?
Ottimo per futuri acquisti lo metto nei segnalibri...tu hai mai comprato da loro?
no, cercavo una scehda video e tra i primi negozi ho trovato, questo.!
forse qualcuno avrà acquistato da loro!
Ci ho appena dato un'occhiata., ma i prezzi non sono così allettanti come in altri shop tedeschi. :(
i prezzi più bassi per adesso li ho trovati da vv-computer (http://shop.vv-computer.de/) , visto che a quanto pare su alternate non accettano carta di credito al di fuori dalla germania, penso di prendere i componenti da questo shop
come non detto, vv computer non spedisce in italia :cry: :cry:
ha comprato l'ultimo utente di questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027522
ora lo contatto, vediamo se ci ppuò raccontaer qualceh dettaglio in +
anomalos
10-11-2005, 13:30
Ciao , come ho detto nell'altro post domenica ho ordinato da HPM , bonifico fatto lunedi pomeriggio , venerdi merce consegnata .
L'imballo nn era il massimo "scatola leggerina " ma x fortuna nn c'era nulla di rotto .
In italia consegna x loro bartolini :muro: era meglio ups.
I prezzi nn sono poi tanto malvagi , bisogna risparmiare si ma se si può evitare di incazzarsi è ancora meglio .
Ieri ho ordinato una X1800XL con lo Zalman ... , bonifico fatto vi faccio sapere quando arriva la merce , a questo punto penso verso la fine della prox settimana .
ti ringrazio, sei stato gentilissimo. facci sapere!
per le spese di spedizione hai pagato 15 euro?
bye
appleroof
10-11-2005, 18:24
ti ringrazio, sei stato gentilissimo. facci sapere!
per le spese di spedizione hai pagato 15 euro?
bye
:D
peppogio
10-11-2005, 19:34
Tienici aggiornATI. Ah no... Che NVIDIA... :D
R@mbo256
10-11-2005, 20:07
un paio di anni fa ho comprato 6 schede radeon 9800 se AIW ritenute da loro moddabbili @ PRO...risultato? in nessuna delle 6 sono riuscito a sbloccare le 8 pipe e in una si sono bruciate le ram.....speso + di 1000€....lasciamo stare va che è meglio..... :rolleyes:
lucaippo17
10-11-2005, 22:11
merda io ho acquistato una 6800 già con le pipe abilitate... nn è che mi ritrovo cn la stessa sola? :-O
cmq avrò conferme la prossima settimana ;)
pure io da madmoxx una 6800 16/6 bonifico fatto oggi...se nn spediscono vado in germania a menarli
lucaippo17
10-11-2005, 22:21
pure io da madmoxx una 6800 16/6 bonifico fatto oggi...se nn spediscono vado in germania a menarli
dai andiamo insieme e dividiamo le spese :D
appleroof
11-11-2005, 12:37
E' ARRIVATA!! adesso la monto e vedo se riesco a sbloccare le pipe stasera vi racconto :D :D
R@mbo256
11-11-2005, 14:14
spero x voi che dopo 2 anni siano migliorati in serietà :)
E' ARRIVATA!! adesso la monto e vedo se riesco a sbloccare le pipe stasera vi racconto :D :D
ma l'hai presa da madmox o da hpm?
appleroof
11-11-2005, 18:22
ma l'hai presa da madmox o da hpm?
da madmox ;)....comunico che mi è riuscita la mod a 16x1,5 quindi solo una vertex è danneggiata...non vorrei fare lo :cool: ...ma avere una scheda così a 140 euro in tutto mi fa davvero godere... :D
da madmox ;)....comunico che mi è riuscita la mod a 16x1,5 quindi solo una vertex è danneggiata...non vorrei fare lo :cool: ...ma avere una scheda così a 140 euro in tutto mi fa davvero godere... :D
l'imballaggio com'era?
pagato carta credito o bonifico? spese? :rolleyes:
appleroof
11-11-2005, 19:04
l'imballaggio com'era?
pagato carta credito o bonifico? spese? :rolleyes:
L'imballaggio era semplice cioè senza i nastri termosaldati o non so che (spero avrai capito a cosa mi riferisco) però all'interno era tutto imbottito e lo scatolo d'imballaggio era perfetto senza un minimo graffio. La scheda costava 119 + 19 euro di spese di spedizione, se vuoi leggi un pò di post addietro per sapere i particolari del pagamento ;)
L'imballaggio era semplice cioè senza i nastri termosaldati o non so che (spero avrai capito a cosa mi riferisco) però all'interno era tutto imbottito e lo scatolo d'imballaggio era perfetto senza un minimo graffio. La scheda costava 119 + 19 euro di spese di spedizione, se vuoi leggi un pò di post addietro per sapere i particolari del pagamento ;)
ok, grazie
lucaippo17
11-11-2005, 20:50
che culo!!! :p
appleroof
11-11-2005, 21:17
ok, grazie
niente ;)
peppogio
12-11-2005, 13:29
comunico che mi è riuscita la mod a 16x1,5
:D Fantastico!
Sono molto contento per te. :ciapet: :sofico:
appleroof
12-11-2005, 14:59
:D Fantastico!
Sono molto contento per te. :ciapet: :sofico:
GRAZIE! ;)
appleroof
12-11-2005, 15:05
Si potrebbe avere o magari stilare una lista di shop stranieri affidabili? Se magari c'è già mi date un link? Il risparmio è notevole rispetto all italia su molti prodotti......
qualcosa c'è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045657
è da qui che ho preso lo spunto per comprare da madmoxx, effettivamente l'idea di una lista completa è ottima anche perchè eviterebbe di aprire discussioni più o meno uguali e permetterebbe di avere velocemente consigli e dritte....
io una lista non potrei farla anche perchè è il mio primo acquisto all'estero, al limite posso dare la mia esperienza positiva con gli amici crucchi di madmoxx
Ho preso anch'io una 6800 con 16 pipe abilitate da mad-moxx....
Lunedì faccio il bonifico..... Spero che vada tutto bene !
Cmq spero che tutto arrivi presto.... Ricordo che quando l'anno scorso ho preso le mie tccd da F@nc@mput@r ho dovuto aspettare un po'.....
Appleroof... Che fortuna !
peppogio
12-11-2005, 20:17
appleroof in definitiva quanti giorni sono passati dal bonifico all'arrivo?
appleroof
13-11-2005, 11:40
appleroof in definitiva quanti giorni sono passati dal bonifico all'arrivo?
allora, bonifico mercoledì 3 novembre, arrivo venerdì 11 novembre :)
peppogio
13-11-2005, 11:47
Una settimana. :)
Ottimo direi. :D
lucaippo17
13-11-2005, 17:54
allora se rispettano sti tempi dopodomani dovrebbe essere mio... :P
appleroof
13-11-2005, 18:32
allora se rispettano sti tempi dopodomani dovrebbe essere mio... :P
che hai preso?
lucaippo17
14-11-2005, 17:49
una 6800 liscia già con le 16 pipe e i 6 vertex abilitati e il dissi della artic cooling già montato
a proposito: mi hanno scritto che gli è arrivato il bonifico: posso monitorare in qualche modo il mio acquisto? mi hanno detto su "gls germany" ma nn so come fare... :(
appleroof
14-11-2005, 18:19
una 6800 liscia già con le 16 pipe e i 6 vertex abilitati e il dissi della artic cooling già montato
a proposito: mi hanno scritto che gli è arrivato il bonifico: posso monitorare in qualche modo il mio acquisto? mi hanno detto su "gls germany" ma nn so come fare... :(
devi mettere il numero che ti hanno dato in "Paket-nr", poi cliccare su "Hinzufugen" ( :D mi fa morire il tedesco!!) e poi su "Statusabfrage"
lucaippo17
14-11-2005, 23:30
porca paletta ancora l'ordine nn c'è... m'hanno mandato una mail e dicono che spediscono domani :( vabbè speriamo in settimana...
hiroshi976
15-11-2005, 00:29
....mi aggrego anche io nella schiera dei temerari....
ho appena ordinato una 6800 liscia moddata 16/6 ....
domani faccio il bonifico.....cavolo volevo farlo on-line ma le poste non fanno bonifici internazionali.
Perdero' tempo secondo voi in banca?
Cmq...spero davvero in queste mem da 2.2 ....cosi faccio contento il mio cuginetto! :)
Anche se sono tentano dal tenerla se va meglio della mia v9999le.
Tornando al discorso .....fatto il bonifico devo mandare una email con una scan della ricevuta?
lucaippo17
15-11-2005, 08:09
io l'ho mandato lo scan, ma nn credo a loro interessi troppo :P
Cmq...spero davvero in queste mem da 2.2 ....cosi faccio contento il mio cuginetto! :)
hai preso la 256 mb?!
io l'ho mandato lo scan, ma nn credo a loro interessi troppo :P
eeehhhh no
figurati i tedeschi con gli italiani......finchè non hanno i soldi in saccoccia....
Inlogitech
15-11-2005, 09:43
una domanda ma per fare un bonifico bancario ci vuole un contocorrente aperto nella banca dove ti appresti a farlo? lo chiedo perchè ad un mio amico hanno detto questo e a me sembrava strano :confused:
una domanda ma per fare un bonifico bancario ci vuole un contocorrente aperto nella banca dove ti appresti a farlo? lo chiedo perchè ad un mio amico hanno detto questo e a me sembrava strano :confused:
no....non è necessario
Io ho il conto alle poste....un bonifico per la germania mi sembra costasse 10 euro!e cmq per quelle cose sono imbranati alle poste e non lo consiglio
io son andato alla banca unicredit
non sono cliente...mi hanno registrato i dati (quindi portarsi dietro i documenti) e poi mi hanno fatto fare il bonifico verso la germania.costo 6 euro.
Immagino che altre banche,oltre alla unicredit....facciano così!
Non occorre il conto corrente, vai in una banca qualsiasi e chiedi di fare un bonifico in contanti.
hiroshi976
15-11-2005, 10:38
antoveneta non lo fa'.....niente conto ........niente bonifico.....vengo ora ora da li'.....
loro m'hanno detto che senza conto potevo provare da unicredit.....
hiroshi976
15-11-2005, 10:45
hai preso la 256 mb?!
no ...
ho preso la liscia con 128mb 16/6 e memorie da 2.2
a naso mi sembra promettere bene......
antoveneta non lo fa'.....niente conto ........niente bonifico.....vengo ora ora da li'.....
loro m'hanno detto che senza conto potevo provare da unicredit.....
bha, saranno loro schizzinosi. Io ho fatto parecchi bonifici in contanti da banche diverse e non ho mai avuto problemi di sorta.
hiroshi976
15-11-2005, 11:16
....torno adesso da unicredit.....filiale principale della mia citta' ....
non mi vogliono fare il bonifico!!!! :mad:
Dicono che se non va' in porto la cosa.....loro avrebbero parecchi grattacapi.....
adesso provo alla BPL....altrimenti mi tocca disturbare un amico con un conto in banca! :cry:
....torno adesso da unicredit.....filiale principale della mia citta' ....
non mi vogliono fare il bonifico!!!! :mad:
Dicono che se non va' in porto la cosa.....loro avrebbero parecchi grattacapi.....
adesso provo alla BPL....altrimenti mi tocca disturbare un amico con un conto in banca! :cry:
ma è assurdo, io da unicredit ho fatto diversi bonifici in contanti senza nessun problema. Ho fornito i dati e bon, pagato in contanti.
hiroshi976
15-11-2005, 13:01
....ti giuro...creditimi!!
Mi hanno detto che loro non possono fare il bonifico se non ce' un conto d'appoggio.
La filiale in questione è quella principale della mia citta' Messina.
Tu da quale citta' l'hai fatto?
Dopo sono stato anche alle bpl ma anche loro non hanno voluto farmi il bonifico......dovevi aprire un conto per fare il bonifico!!
....ti giuro...creditimi!!
Mi hanno detto che loro non possono fare il bonifico se non ce' un conto d'appoggio.
La filiale in questione è quella principale della mia citta' Messina.
Tu da quale citta' l'hai fatto?
Dopo sono stato anche alle bpl ma anche loro non hanno voluto farmi il bonifico......dovevi aprire un conto per fare il bonifico!!
Io a Palermo non ho avuto nessun problema. Senza avere un conto d'appoggio ho pagato in contanti e mi hanno fatto il bonifico.
Riflettendo però non ho mai fatto bonifici verso l'estero ma solo in italia, quindi non so se mi farebbero problemi in quel caso.
no ...
ho preso la liscia con 128mb 16/6 e memorie da 2.2
a naso mi sembra promettere bene......
2.2 sulla 128?!
Ma te l'ha confermato quando l'hai presa?
Io chiesi conferma della scheda...e mi disse che non tutte han quelle memorie e non era garantita la cosa
hiroshi976
15-11-2005, 15:16
...ho effettuato il pagamento poco fa'.....ho usato se puo' interessare a qualcuno....il trasferimento fondi verso l'estero con accreditamento in cc di poste italiane.
L'unica cosa strana è che nella ricevuta che ho non è stato usato il BIC ma solo l IBAN e l'intestazione della ditta....... speriamo bene! :sperem:
M'hanno detto che pero' quest'operazione in massimo 4 giorni dovrebbe essere portata a buon fine......
spero di non aver buttato 200euro............. :cry:
x pupgna
ecco cosa mi hanno risposto quando gli ho chiesto se poteva dare artefatti e sulle caratteristiche della mem...
Hello,
yes the card works fine with 16/6 pipes. We have modded the bios of the card so you dont have to use rivatuner or other programms.
The card has 2,2ns memory chips and the silencer installed.
Kind regards
...ho effettuato il pagamento poco fa'.....ho usato se puo' interessare a qualcuno....il trasferimento fondi verso l'estero con accreditamento in cc di poste italiane.
L'unica cosa strana è che nella ricevuta che ho non è stato usato il BIC ma solo l IBAN e l'intestazione della ditta....... speriamo bene! :sperem:
M'hanno detto che pero' quest'operazione in massimo 4 giorni dovrebbe essere portata a buon fine......
spero di non aver buttato 200euro............. :cry:
x pupgna
ecco cosa mi hanno risposto quando gli ho chiesto se poteva dare artefatti e sulle caratteristiche della mem...
Hello,
yes the card works fine with 16/6 pipes. We have modded the bios of the card so you dont have to use rivatuner or other programms.
The card has 2,2ns memory chips and the silencer installed.
Kind regards
ah...ecco....è la versione con il silencer....a posto!
pure a me han detto x email ke hanno memorie 2.2ns
pure a me han detto x email ke hanno memorie 2.2ns
chiedevo
in quanto si sa che non tutte le 6800le le hanno
quindi per confermare che le ha....le ha viste smontando il dissi originale e mettendo appunto il NV
infatti io chiesi se la leadtek 6800le (normale,no mod e no dissipatore NV) le aveva e mi disse che non era sicuro (appunto perchè non lo avevano smontato)
hiroshi976
15-11-2005, 17:04
...io penso che si possano spremere quelle memorie....
ps.
che ne pensate del pagamento che ho fatto??
Avro' buttato via i soldi?
Cmq davvero strano che nessuna banca nella mia citta' m'abbia consentito di fare un semplice bonifico.
lucaippo17
15-11-2005, 17:06
vi comunico che all'unicredit a em hanno chiesto anche l'indirizzo della sede x spedire, sennò potrebbe tornargli indietro il bonifico, poichè il modulo dell'unicredit ha l'indirizzo come campo obbligatorio
in ogni caso sto indirizzo lo trovate sul dsito di mad-moxx, oppure mandate una mail che vi rispondono se state + sicuri ;)
hiroshi976
15-11-2005, 17:47
non credo cmq sia fondamentale l'indirizzo......o almeno lo spero.
Domanda....dopo quanto tempo avete avuto conferma di avvenuto accreditamento da parte loro?
O meglio....da quando avete fatto il versamento alla conferma di avvenuto pagamento.....quanto tempo è passato?
appleroof
15-11-2005, 18:44
ma è assurdo, io da unicredit ho fatto diversi bonifici in contanti senza nessun problema. Ho fornito i dati e bon, pagato in contanti.
eeehhhhh???? :confused:
cmq i dati da dare alla banca sono questi:
Verwendungszweck: [numero di ordine e nome nostro]
BIC : SOLADES1TBB
IBAN: DE88673525650000010736
Bonifico fatto da mio padre stamattina nella sua banca...
4,50 euro come spese di commissione (o una roba simile)....
Speriamo bene !
mi e' arrivata la loro mail del bonifico ricevuto :read:
We have received your payment correctly. Your order will be shipped
until 2005-11-11T15:20:55.000+01:00.
coes'e' quell 11-11-05? :confused:
hiroshi976
15-11-2005, 21:04
Bonifico fatto da mio padre stamattina nella sua banca...
4,50 euro come spese di commissione (o una roba simile)....
Speriamo bene !
quindi praticamente abbiamo iniziato l'operazione assieme.....
vediamo a chi arriva prima! ;)
Penso a te.... Sei più vicino allo stretto ! :D
hiroshi976
15-11-2005, 21:22
mmm.....e se arriva per via aerea???? :D :D :D
lucaippo17
15-11-2005, 22:11
a me dal bonifico a quando hanno detto di aver ricevuto i soldi sn passati 4 giorni (bonifico mercoledì 9 mail luned' 14)
a me 5 giorni di cui 3 lavorativi
Un po' lentucci direi.... Va bene così cmq.
mi e' arrivata la loro mail del bonifico ricevuto :read:
We have received your payment correctly. Your order will be shipped
until 2005-11-11T15:20:55.000+01:00.
coes'e' quell 11-11-05? :confused:
Non so cosa possa essere quel 2005-11-11....
Io per esempio nella mail che mi è arrivata stamattina c'è scritto alla fine 2005-11-15....
Ecco il testo tradotto con un traduttore di altavista:
Hello, Their payment was received correctly with us, thank you. Their order is dispatched to at the latest 2005-11-15T17:04:21.000+01:00.
L'avranno già spedita giorno 15 ? :mbe:
at lest
al minimo
però nel senso della frase....penso che vogliano dire che è la spediscono al massimo a quella data
si, dovrebbe essere proprio la data di spedizione.
Scusate ma io il bonifico l'ho fatto giorno 15 mattina !
L'hanno spedita il giorno stesso ? :mbe:
Scusate ma io il bonifico l'ho fatto giorno 15 mattina !
L'hanno spedita il giorno stesso ? :mbe:
BOH!!!
ma gli hai spedito lo scan?!
se hai spedito lo scan, possono aver spedito il giorno stesso. Cmq se vuoi essere sicuro, scrivigli e chiediglielo. Cmq se ti hanno dato il numero per il tracking del pacco, vuol dire che te lo hanno spedito.
Non ho spedito lo scan...
Nella mail di conferma bonifico che mi hanno spedito non mi sembra di vedere alcun codice di tracking... Forse è ancora un po' prestino e devono ancora inviarmelo ?
Non ho spedito lo scan...
Nella mail di conferma bonifico che mi hanno spedito non mi sembra di vedere alcun codice di tracking... Forse è ancora un po' prestino e devono ancora inviarmelo ?
bho non saprei. Scrivi a loro direttamente e vedi che ti dicono.
a me il codice di tracking l'hanno dato 2 gg fa...ma han detto ke nn hanno coolers :confused: eche quindi spediscono o venerdi' o lunedi' :mad:
a me il codice di tracking l'hanno dato 2 gg fa...ma han detto ke nn hanno coolers :confused: eche quindi spediscono o venerdi' o lunedi' :mad:
per forza....l'avete comprata tutti...ehe he eheh
E vabbè dai.... Si aspetta...
hiroshi976
17-11-2005, 23:04
...sera raga...
cmq blast ....fammi sapere qualcosa....cosi almeno ho te come riferimento....abbiamo bonificato praticamente insieme....... :D
lucaippo17
18-11-2005, 08:49
allora che culo che ho avuto!!!
cmq chi ci capisce come si interpreta lo status degli ordini su gls-germany?
io vedo delle sigle... dei depot numbers... ma nn ci capisco una mazza!!! :(
:help:
...sera raga...
cmq blast ....fammi sapere qualcosa....cosi almeno ho te come riferimento....abbiamo bonificato praticamente insieme....... :D
Ok... Ma tu l'hai ricevuta la notifica di avvenuto bonifico da loro ?
Io per curiosità ieri sera ho compilato sul loro sito il form per la richiesta di informazioni a proposito del mio ordine ma tutt'ora non ho ancora ricevuto risposta.
hiroshi976
18-11-2005, 13:28
....ho scambiato qualche email....ma cmq mi rispondevano sempre che in automatico appena ricevevano l'accredito mi avrebbero mandato una email.....
lucaippo17
18-11-2005, 14:20
posso confermare che fanno così, e se nn ti rispondono alla mail è strano, di solito rispondono prestissimo, o al max in un giorno
forse gli è sfuggita: anche se sono crucchi, sono umani pure loro :p
Scusate ma la 256mb (AGP) non è la GT ma sembra essere la 6800 liscia........... :rolleyes:
Mi hanno risposto....
Forse spediranno la scheda Lunedì... Dopodichè mi manderanno la mail con il numero di tracking.
hiroshi976
18-11-2005, 20:11
...anche a me hanno qualcosa di simile....solo che era specificato "we will check payment today" quindi oggi controllavano se era arrivato il pagamento...... :(
sembra invece che la mia l'abbiano spedita,mi hanno dato il numero di tracking e il link al sito gls germany :D
hiroshi976
21-11-2005, 11:55
...guardate che messaggio ha ricevuto la mia email....stamattina...
"yes we have received payment. Therefore our system has send you a confirmation."
Per fortuna le poste hanno fatto correntamente il loro dovere....
(...all faccia delle banche!! :ciapet: ) addesso mi dovrebbe arrivare il numero di spedizione!!!
Io ancora non ho ricevuto alcuna e-mail..... :(
la mia e' in spedizione,ma dal sito gls nn hanno aggiornato la situazione da venerdi' :confused:
hiroshi976
22-11-2005, 21:38
...arrivata oggi alle ore 19.21 email con numero vettura spedizione.
Resoconto.......fino ad oggi....
ordine effettuato il 14/11
pagamento 15/11
accredito pagamento sul loro conto 18/11 (venerdi) o 21/11
spedizione merce 22/11
arrivo ?????
cmq devo dire che sono davvero impressionanti in quando ad efficenza! :eek:
La tua è un'affermazione leggerissimamente polemica o sbaglio ? :D
Comunque anche il mio pacco risulta spedito Martedì.... Spero che arrivi entro Sabato ma onestamente ci credo poco....
hiroshi976
22-11-2005, 22:38
...sono del parere che se cmq pretendono che si abbia fiducia in loro....(si sono accaparrati quasi 400.000 delle vecchie lirette in anticipo) almeno dovrebbero quantomeno preparare i pacchi per la spedizione in attesa dell'accredito per poi spedirli rapidamente......secondo me il mio pacco come probabilmente anche il tuo....potevano tranquillamente partire venerdi ed essere gia' oggi almeno in Italia........per fortuna che non ho fretta.......
....sono e rimaranno sempre dei crucchi....
Italia-Germania 4-3 del 1970 e Italia-Germania 3-1 del 1982 purtroppo non ci aiutano......ma meglio cosi......hi hi hi hi hi hi :D :D
lucaippo17
23-11-2005, 11:34
scusate io nn ho + postato x motivi di tempo, comunque mi è arrivata l'altro ieri mattina (lunedì) rd è tutto perfettamente come scritto sul sito: già moddata a 16,6, perfettamente funzionante, ovviamente incusi i gioci in bundle (esticazzi prince ofe persia spirito guerriero e splinter cell chaos theory :Prrr: ) ancora nn ho neanche tentato di occarla... va talmente bene così...ma uno di questi giorni vedo come sono ste memorie (in teoria da 2.2 ns... ) e vi faccio sapere ;)
consiglio caldamente sto negozio :cool:
hiroshi976
23-11-2005, 11:51
ma la scheda è una leadtek moddata?
come si presente il pcb.....di buona fattura?
l'NV silencer..è montato a dovere?
quando t'avevano spedito la scheda dalla germania?
E soprattutto... Come hai fatto a capire che pipe e vertex sono veramente sbloccate ? Con che nome viene riconosciuta dai driver ?
Tubo Catodico
23-11-2005, 12:16
Ha me hanno detto che la scheda non è immediatamente disponibile perchè prima la devono moddare a GTina (parlo della 6800le). Ma dove le trovano tutte ste 6800le che vanno a 16/6 350/800????
Ci si può fidare o dopo aver fatto l'ordine, con la scusa della non disponibilità, mi mandano qualcos'altro? Che dite?
Ha me hanno detto che la scheda non è immediatamente disponibile perchè prima la devono moddare a GTina (parlo della 6800le). Ma dove le trovano tutte ste 6800le che vanno a 16/6 350/800????
Ci si può fidare o dopo aver fatto l'ordine, con la scusa della non disponibilità, mi mandano qualcos'altro? Che dite?
secondo me ne hanno un tot di schede...le provano tutte e quelle buone che reggono la mod...le vendono a maggior prezzo
Le altre le vendono a prezzo base
hiroshi976
23-11-2005, 16:04
...be' diciamo che è la prassi di che fanno tutti quelli che vendeno prodotti *speciali*! ;)
x Bl@st
con everest o rivatuner o un qualunque altro software te ne accorgi....
cmq a me interessava piu che altro la bonta' del pcb ....e della scheda nel suo complesso.....insomma se è di buona fattura....
x Tubo
io cmq non ho scelto la LE solo per le memorie...
sono da 2.8 e 850 in teoria finiscono la loro corsa........
lucaippo17
23-11-2005, 16:25
allora confermo quello detto sopra:
è una leadtek sicuramente (ho il cd della leadtek, all'avvio c'è una schermata chge carica la ram della scheda e c'è il marchio leadtek, ho i giochi che si trovano nelle leadtek, serve altro? :p )
il pcb è ovviamente verde e sembra tutto apposto, apparte il aftto che il dissi dell'artic copre quasi tutto e nn posso vedere molto :D
per l'NVsilencer nn so che dire... nn so neanche cosa sia/dove stia
il fatto che stia a 16/6 l'ho visto con rivatuner, e il mio pc la riconosce come nvidia geforce 6800 (infatti io ho comprato una 6800 liscia moddata, nn una LE)
spero di essere stato chiaro
e po9i faccio un'altra domanda: coem faccio a vedere se mle memorie sono da 2,8 o da 2,2?
hiroshi976
23-11-2005, 16:32
anche io aspetto una 6800 liscia....moddata a 16/6
io ho chiesto loro tramite email e m'hanno risposto che sono delle mem da 2.2
Loro hanno potuto vederle perche hanno smontato il gruppo dissipatore/ventola di serie per montarci *Arctic Cooling NV Silencer* ( ;) ) infatti è scritto sui chip delle memorie.
Cmq se ti viaggiano sopra gli 880 sono delle 2.2 con certezza matematica.....o quasi! :D
ti volevo chiedere....ad artefatti tutto ok?
La mod è perfetta?
Hai avuto modo di provare qualche game?
Tubo Catodico
23-11-2005, 16:40
Allora, ricapitolando:
1)Sono leadtek
2)La 6800 ha le ram da 2.2, mentre la 6800le ha le ram da 2.8 ma....la le la danno già pompata a 350/800 mentre la liscia a 325/700; secondo me non si vede la differenza....a parte forse l'oc per la liscia.
3)Il prezzo è lo stesso
4)Il sito è affidabile!(?)
Concludendo ne vale la pena? A parer mio si.....
hiroshi976
23-11-2005, 16:54
mmm...
d'accordo su tutto....
ma sulle mem no.....tra 2.2 e 2.8 un po di differenza c'è....
la mia asus arriva a 970 senza dare artefatti....le 2.8 spesso a 850 creano artefatti..... quindi penso sia importante.....se si pensa di ottimizzarla al meglio.
...per il prezzo....io l'ho pagata... 174.90euro+ss quindi meno della LE!!
adesso credo sia aumentata...... :ciapet:
Tubo Catodico
23-11-2005, 16:58
Mi è appena venuto un dubbio atroce, ma se le pipe smettono di funzionare....toccherebbe riflashare il bios? Quante probabilità ci saranno?
lucaippo17
23-11-2005, 17:06
nono niente artefatti... e di giochi ne ho provati ;)
(splinter cell chaos theory, cod2, neverwinter nights, ultima online, morrowind, quake4 (poco), star wars battlefront2, pes 5, pop spirito guerriero) e nn ho visto mai artefatti
fin'ora sono andato sempre sui 60 frame giocando solitamente a 1280x960 aa2x af4x (o 8x)
devo dire che mi sono trovato proprio bene
(lol x l'nv silencer :p )
Mi è appena venuto un dubbio atroce, ma se le pipe smettono di funzionare....toccherebbe riflashare il bios? Quante probabilità ci saranno?
non credo che sia possibile che smettano di funzionare... semmai ti si incasina il bios e devi flasharlo di nuovo, ma è remota assai come probabilità
in ogni caso se proprio "smettessero di funzionare" basterebbe riattivarle con rivatuner, e lo devi fare solo una volta x ogni format, quindi nn è un problema: se hanno funzionato bene, nn possono smettere e dare artefatti all'improvviso ;)
Tubo Catodico
23-11-2005, 17:13
.... ma è remota assai come probabilità
in ogni caso se proprio "smettessero di funzionare" basterebbe riattivarle con rivatuner, e lo devi fare solo una volta x ogni format, quindi nn è un problema: se hanno funzionato bene, nn possono smettere e dare artefatti all'improvviso ;)
Per smettere di funzionare intendevo qualcosa come cominciare a dare artefatti o roba simile, non che magicamente si disattivino :D .
Comunque tu dici che è una possibilità molto remota?
lucaippo17
23-11-2005, 17:22
se cominciano a dare artefatti gliele rimandi indietro, perchè ti hanno dato qualcosa che non funziona (sempre se nn hai toccato nulla sulla tua scheda) ma credo proprio che non siano così stupidi da fare queste cose: quelle che non si moddano possono tranquillamente metterle tra quelle "standard" ;)
Allora, ricapitolando:
1)Sono leadtek
2)La 6800 ha le ram da 2.2, mentre la 6800le ha le ram da 2.8 ma....la le la danno già pompata a 350/800 mentre la liscia a 325/700; secondo me non si vede la differenza....a parte forse l'oc per la liscia.
3)Il prezzo è lo stesso
4)Il sito è affidabile!(?)
Concludendo ne vale la pena? A parer mio si.....
1)ok
2)le ram da 2.2 le trovi a random su 6800 e 6800le.non sono divise per modello
3)non ho più guardato i prezzi...non so.
4)sembra di si
Tubo Catodico
23-11-2005, 19:06
Qualcuno mi spiega come ha fatto a fare l'ordine? Ho dei problemi col tedesco :mc: .
In particolare questi campi:
PLZ:
Grazie....
arrivataaaa..marca leadteck 16/6 visualizzavile con rivatuner..domani la spremo :)
Qualcuno mi spiega come ha fatto a fare l'ordine? Ho dei problemi col tedesco :mc: .
In particolare questi campi:
PLZ:
Grazie....
Traducilo con un traduttore online.... Io ho usato questo sito qui (http://world.altavista.com)
arrivataaaa..marca leadteck 16/6 visualizzavile con rivatuner..domani la spremo :)
Bene !
Quanti giorni sono passati in totale dal bonifico in banca all'arrivo della scheda ?
Tubo Catodico
24-11-2005, 14:14
Ho fatto anch'io il bonifico....... speriamo :p
io ho fatto il bonifico lunedì ed hanno spedito ieri mattina alle 11.. posso sperare che arrivi domani :confused: :mc:
dato che non capisco granchè di tedesco (x non dire nulla)...
mi sapreste dire che garanzie danno sulle skede già moddate?
tipo chessò... prendo una 6800@gt ... dopo un pò le pipe attivate decidono di rompersi... che fanno? me la cambiano o mi dicono "attakkati... che con la mod hai perso la garanzia" ?
io ho fatto il bonifico lunedì ed hanno spedito ieri mattina alle 11.. posso sperare che arrivi domani :confused: :mc:
non sperare..dall email di spedizione alla ricevuta delle gpu sn passati 4 giorni
dato che non capisco granchè di tedesco (x non dire nulla)...
mi sapreste dire che garanzie danno sulle skede già moddate?
tipo chessò... prendo una 6800@gt ... dopo un pò le pipe attivate decidono di rompersi... che fanno? me la cambiano o mi dicono "attakkati... che con la mod hai perso la garanzia" ?
dovrebbe essere in garanzia,in quanto l'hanno moddata loro
Bene !
Quanti giorni sono passati in totale dal bonifico in banca all'arrivo della scheda ?
10 giorni circa
non sperare..dall email di spedizione alla ricevuta delle gpu sn passati 4 giorni
infatti oggi niente :cry:
però lunedì la vogliiooooo :sofico:
ehm..il sabato e la domenica nn contarli..quindi pensa a mercoledi',giovedi' ;)
A me è arrivata alle tre di pomeriggio di Venerdì (spedita Martedì)...
Spero che sia ok (a parte il fatto che è lunghissima e pesante e non so come farò a montarla) ! :)
A me è arrivata alle tre di pomeriggio di Venerdì (spedita Martedì)...
Spero che sia ok (a parte il fatto che è lunghissima e pesante e non so come farò a montarla) ! :)
io ho imprecato non poco x montarla
Tubo Catodico
26-11-2005, 11:30
io ho imprecato non poco x montarla
Cioè?? Spiegati meglio, per favore......
Ok... Montata ! :)
Il dissipatore è abbastanza silenzioso...
Dove verifico da Rivatuner che pipe e vertex sono abilitate ?
hiroshi976
28-11-2005, 14:12
è davvero mostruosa!!! :sofico:
è arrivata stamattina......
mi spiace solo che la dovro rivendere......sabato colto da un raptus mio cugino ha deciso di cambiare sistema.........che scemo!!!!
ps.
se dovesse interessare a qualcuno fatemelo sapere......
Già.... E' a dir poco imponente.... :D
Peccato che dovrai rivenderla... Io ho già fatto i primi bench e iniziato a overclockare un po'.... :)
Ordinato ieri da Mad-Moxx una ATI X800XT AIW a 279€ + s.s.
Oggi faccio il bonifico e poi vi faccio sapere come và.
Speriamo.
Ciauz :)
arrivataaa!! ma quanto è grosso il dissipatore silent :eek:
questo pomeriggio la monto e vediamo come va :sofico:
Aggiornamenti:
1- Ordine fatto il 29/11 pomeriggio
2- Mail di conferma arrivata il 29/11 sera
3- Bonifico fatto il 30/11 a mezzogiorno con invio della contabile via mail a mad-moxx
4- Mail di conferma ricevimento contabile con data spedizione entro il 07/12 ricevuta il 30/11 sera
Stay tune.
DarkSchneider83
01-12-2005, 18:57
Speriamo.
Anche a te c'era scritto "Artikel versandfertig in 4 Werktagen / Ready to ship within 4 workdays" ??
DarkSchneider83
02-12-2005, 13:51
Non ho resistito e l'ho ordinata, la ATI Radeon X800 XT AiW 256MB AGP bulk, oggi ho fatto il bonifico e non vi dico cosa ho passato (lo stavo scrivendo prima ma poi mi si è riavviato il pc :cry: e mi scoccio a riscrivere tutto, casomai dopo), e volevo chiedervi: ma voi avete mandato un' e-mail con l'immagine della ricevuta in allegato? e se sì cosa avete scritto? anche se penso che devo aspettare altri 3 giorni lavorativi prima che sia disponibile e me la mandino e per allora il bonifico sarà arrivato. Ah un'altra cosa, ma voi quanto avete pagato di spese (pagando in contanti) e vi siete accollati tutte le spese bancarie? io sì per evitare prob anche se così facendo ho pagato 16.50€ di spese...forse un pò troppo...ma poi vi racconto...
Non ho resistito e l'ho ordinata, la ATI Radeon X800 XT AiW 256MB AGP bulk, oggi ho fatto il bonifico e non vi dico cosa ho passato (lo stavo scrivendo prima ma poi mi si è riavviato il pc :cry: e mi scoccio a riscrivere tutto, casomai dopo), e volevo chiedervi: ma voi avete mandato un' e-mail con l'immagine della ricevuta in allegato? e se sì cosa avete scritto? anche se penso che devo aspettare altri 3 giorni lavorativi prima che sia disponibile e me la mandino e per allora il bonifico sarà arrivato. Ah un'altra cosa, ma voi quanto avete pagato di spese (pagando in contanti) e vi siete accollati tutte le spese bancarie? io sì per evitare prob anche se così facendo ho pagato 16.50€ di spese...forse un pò troppo...ma poi vi racconto...
non ho capito bene...16.50 euro di spese bancarie?!?
DarkSchneider83
02-12-2005, 14:16
Già, l'ho fatto alla Banca di Roma e mi hanno detto che poichè mi accollo tutte le spese costa 16.50 infatti da 298.90 l'importo è diventato 315.40
Speriamo.
Allora facendo 2 conti....considerando che qui la vendono a (http://www.prostore.it/product_info.php?products_id=2423) 336 e che spendi 279 + 30 euro di ss + 16 di bonifico fa 325........beh hai risparmiato molto :D
Già, l'ho fatto alla Banca di Roma e mi hanno detto che poichè mi accollo tutte le spese costa 16.50 infatti da 298.90 l'importo è diventato 315.40
il bonifico fuori dall'italia costa di piu :O
DarkSchneider83
02-12-2005, 14:26
Allora facendo 2 conti....considerando che qui la vendono a (http://www.prostore.it/product_info.php?products_id=2423) 336 e che spendi 279 + 30 euro di ss + 16 di bonifico fa 325........beh hai risparmiato molto :D
Considerato che ho speso 315 e non 325, che ho riparmiato 33€ (nn tantissimo ma è sempre qcs), e che il sito che indichi tu (fin troppo spesso :fagiano: ) ce l'ha ma è in arrivo, probabilmente arriverà nelle prox settimane e tutti conisciamo il caos delle poste nel periodo natalizio, quindi sicuramente l'avrei comprata a metà gennaio e poichè sono senza una scheda video degna di questo nome da 2 mesi...
aspetta aspetta....16.50 euro di spese per un bonifico in germania?!??!?!
MA STIAMO SCHERZANDO!??!?!
io ho speso 6 euro...dico 6!! alla unicredit dove non sono cliente
ma l'arrivo quando è previsto di quella che tu hai ordinato intendo?
ed inoltre se hai dei problemi e devi fartela sostituire ? ci hai pensato ?
Secondo me acquistare all'estero per risparmiare un 10% non conviene..
ma quali sono tutte le spese che ti accolli???
Spiegami!
DarkSchneider83
02-12-2005, 14:41
Vi spiego: sono andato alle poste dove ho il conto banco posta, ed alla mia domanda "Dovrei fare un bonifico bancario all'estero, è possibile??" l'impiegata mi ha guardato come se le avessi chiesto qual è il piatto tipico papuasico...allora ho preso i soldi e mi sono diretto alla + vicina banca che ho trovato (san paolo banco di napoli) dove prima l'impiegata della consulenza mi ha detto che si poteva fare e che pagando in contanti mi veniva 8,50 e dopo un'ora di fila alle casse la risposta è stata "Mi dispiace ma non si può fare, solo se è correntista" ed io "Ma la sua collega mi ha detto che potevo e mi ha detto anche il prezzo" e lei "La mia collega è informata male, noi alle casse siamo informati, non si può fare" vabbe...ma v...ff.... :ncomment: , mi dirigo allora all'unicredit, e vado dalla solita impiegata della consulenza, le faccio la fatidica domanda e lei mi guarda come quella delle poste, allora mi fa parlare con un impiegato che dapprima nn sa cosa dirmi e poi tira fuori un modulo da compilare e da presentare alla cassa dove c'erano circa 30 persone in fila...alla fine sono andato alla banca di roma (con mio padre che è correntista lì) e dopo un'ora di casino finalmente un impiegato si decide alle 13:15 a farmi questo benedetto bonifico, e nelle opzioni del foglio da compilare c'era scritto se le spese bancarie me le accollavo tutte io (OUR) e poichè ho pensato, nn si sa mai che poi se nn le pago questi in germania le vogliono e devo fare altri casini e poi ormai l'impiegato aveva fatto tutta la pratica e dovevo solo dargli i soldi alla fine l'ho fatto.
P.S. allora che gli scrivo quando gli mando lo scan della contabile??
ma dai...sei stato anche troppo zelante
dovresti provare a dirlo al negoziante che ti sei sbagliato per le spese...magari ti rimborsa qualcosa
io quando son andato alla unicredit...mi han chiesto se ero correntista o cliente...gli ho risposto di no
e allora mi han registrato...tutti i miei dati
ho fatto il bonifico...spesa 6 euro e il tutto in 10 minuti
PS.
anche io ho bancoposta (almeno fino alla fine dell'anno e poi lo chiudo).con il conto bancoposta puoi fare bonifici all'estero....costo 10 euro (verso una ventina di stati in tutto...cmq germania compresa)
Lo sapevo e son andato appunto alla banca
PPS.
CAPISCO in pieno la faccia dell'impiegata postale...la stessa che ha fatto quando son andato lì la prima volta a chiedere di fare un bonifico (era per l'olanda però)
Sembrava avessi chiesto se si ricordava quando l'inter aveva vinto l'ultimo scudetto!
riguardo allo scan della ricevuta...non so, non ho mai comprato da loro
la mia esperienza personale...all'estero si fidano poco di noi italiani e tutte le volte che ho comprato con bonifico han sempre spedito dopo l'effettivo accredito dei soldi
tant'è che la maggior parte dei enditori lo dice prima, quando ti mandano i dati bancari "Spedisco solo dopo effettivo accredito"
DarkSchneider83
02-12-2005, 15:15
C'è qcn ke parla bene l'inglese (o il tedesco) :sofico: ) e che mi aiuta a dirgli se possono regalarmi qualcosina per aver pagato anche le loro spese?
Frakiller™
02-12-2005, 15:56
C'è qcn ke parla bene l'inglese (o il tedesco) :sofico: ) e che mi aiuta a dirgli se possono regalarmi qualcosina per aver pagato anche le loro spese?
I think you can offer me some presents because i've pay even your shopping. :)
;)
DarkSchneider83
02-12-2005, 16:15
I think you can offer me some presents because i've pay even your shopping. :)
;)
Grazie, ma così sembra che lo pretendo...invece dev'essere a loro buon cuore...in fondo loro nn c'entrano...avevo pensato più a qualcosa del tipo:"I wrongly paid also your bank costs and if you want and only if you want, can you send me a present for this mistake?? Thanks a lot" che ne dite??
Frakiller™
02-12-2005, 18:32
Grazie, ma così sembra che lo pretendo...invece dev'essere a loro buon cuore...in fondo loro nn c'entrano...avevo pensato più a qualcosa del tipo:"I wrongly paid also your bank costs and if you want and only if you want, can you send me a present for this mistake?? Thanks a lot" che ne dite??
Si bhe è molto smielata...cavaci if you want...basta quello fra il bb code ;)
Tubo Catodico
03-12-2005, 14:52
Io avevo ordinato una 6800 liscia da 128mb moddata a 16/6. Dopo aver fatto il bonifico, e ribadisco dopo, mi hanno comunicato che la scheda non era più disponibile e che in alternativa consigliavano una 6800le moddata a 16/6, io daccordo ho accettato chiedendo cosa dovevo fare; bè sono passati tre giorni e l'invio di due mail ma ancora niente.... Comincio ad avere un pò di paura..... :mbe: Che dite?
Io avevo ordinato una 6800 liscia da 128mb moddata a 16/6. Dopo aver fatto il bonifico, e ribadisco dopo, mi hanno comunicato che la scheda non era più disponibile e che in alternativa consigliavano una 6800le moddata a 16/6, io daccordo ho accettato chiedendo cosa dovevo fare; bè sono passati tre giorni e l'invio di due mail ma ancora niente.... Comincio ad avere un pò di paura..... :mbe: Che dite?
La scelta ormai l'hai fatta ora prega :ave:
Tubo Catodico
03-12-2005, 16:25
La scelta ormai l'hai fatta ora prega :ave:
'azzo, mi metti proprio bene :D .
Dammi una mano :ave:
'azzo, mi metti proprio bene :D .
Dammi una mano :ave:
Se leggi in giro io ho sempre sconsigliato di andare all'estero a comprare hardware , il risparmio e solo del 10% rispetto ai migliori prezzi italiani contando che se ti arriva guasta o difettosa quel 10% lo rimetti...... :(
La tua situazione non è questa ........ora l'unca cosa che puoi fare è mandare una mail allo shop e sperare di avere notizie.
Tubo Catodico
03-12-2005, 17:29
Se leggi in giro io ho sempre sconsigliato di andare all'estero a comprare hardware , il risparmio e solo del 10% rispetto ai migliori prezzi italiani contando che se ti arriva guasta o difettosa quel 10% lo rimetti...... :(
La tua situazione non è questa ........ora l'unca cosa che puoi fare è mandare una mail allo shop e sperare di avere notizie.
Mi hanno risposto....mi tocca aggiungere altri 10 euro :doh: (che con l'accredito della banca diventano 15) ma perlomeno non li ho buttati via...anche se dai dai tra spese ed aumenti vari................Ho comunque il sospetto che me l'abbiano fatto apposta, dato che la scheda di "riepiego" è aumentata di 10 euro poco dopo il mio ordine.......mi dà da pensare :rolleyes:
Allora vediamo:
337€ + 10€ ss = 347€ ITALIA
279+€ + 19€ ss= 298€ Germania
A dire il vero siamo a quasi 50€ di differenza.
Comunque gran bel sito Blooms, grazie.
La mia X800XT AIW dovrebbe arrivare questa settimana.
Fino ad ora tutto ok, precisi, veloci e disponibili.
Tubo Catodico
13-12-2005, 10:58
Ne approfitto per dire che mi è arrivata la scheda; alla fine tutto a posto. ;)
Scheda arrivata oggi: tutto OK.
P.S.:è stupenda e monta ram da 1.6ns
DarkSchneider83
14-12-2005, 14:51
E' arrivata! :D L'imballo è perfetto, e praticamente è bulk solo perchè fuori lo scatolo che contiene scheda cavetteria e driver nn c'è scritto niente :sofico: ottimi sti tedeschi :cincin: ...
Ho ordinato oggi una X800GTO2 Ehnanced, quella già moddata da loro e quindi garantita a 269 euro spese comprese.
La scheda mi pare piuttosto difficile da trovare in Italia ed in ogni caso per prenderla 'liscia' e quindi da moddare con relativi rischi, perdita di garanzia e senza il VGA Silencer volgiono circa 240-260 euro e se me la devo far spedire c'è da aggiungere ancora qualcosa.
Mi pare che alla fine la convenienza ci sia e poi come ho detto la GTO2 pare introvabile.
Domani bonifico, spero solo che si sbrighino :)
il bonifico fuori dall'italia costa di piu :O
balle.
Se hai iban paghi come un bonifico italiano.
Senno' paghi 11 euro in piu'
dipende dalla banca.
in quella di mio padre sono gratuiti fino a 12 mila euro o giù di lì!
nessun altro ha comperato da mad-moxx ultimamente?
Up :)
1100000110100000
:)
Io ho dovuto fare un RMA a Luglio perchè la Leadtek 6800@16/6 che mi avevano spedito dopo circa sette mesi ha ceduto (non so spiegarmi cosa sia successo... Era diventato tutto un artefatto nelle schermate del dos e appena entrava in win si bloccava tutto il s.o. con monitor che ovviamente si spegneva).
Ho passato dei giorni di preoccupazione... Nonostante avessi compilato il modulo di richiesta di RMA non rispondeva nessuno.
Però dopo qualche giorno è arrivato il numero di RMA, ho rispedito la scheda (12 euro per una raccomandata internazionale con le poste mi pare) e dopo neanche una settimana mi è arrivata la sostituta (una Asus V9999@16/6 con gpu e memorie leggermente overclockate di fabbrica e Zalman VF700).
E' uno shop serio ma per esperienza personale penso che non comprerò più schede video in Germania (specialmente poi se sono moddate).
Infatti ora questa 6800 me la vendo... Preferisco prendere in Italia una vga pci-ex.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.