PDA

View Full Version : La sfiga totale - problema con la mia 7800GT

paolocar88
02-11-2005, 18:52
Innanzitutto un saluto a tutti, visto è la prima volta che scrivo su questo splendido forum...

Poi volevo raccontarvi l'esperienza agghiacciante che mi è successa oggi:
l'altro giorno mi è arrivata la mia nuova bfg 7800 gt oc dagli states (nuova, imballata, confezione perfettamente integra).
Io tutto felice la estraggo dalla confezione, ci faccio due foto e la ripongo nella scatola siccome dovevo aspettare tutti gli altri pezzi da tecnocomputer e da compuline.
Oggi mi arrivano l'alimentatore e la mb (dfi lp nf4 ultra-d) e decido di sentire quanto fracasso fanno le ventole. Monto la mb, la scheda video e alimento il tutto. Tutto a posto.
Faccio per smontare l'ambaradan e mi accorgo di un piccolo particolare sulla scheda video: UN CONDENSATORINO PENZOLANTE!!!!!!!! Faccio per toccarlo e questo (l'infame) si stacca....... Panico!!!!!
Adesso non posso vedere se funzia ancora perchè non ho altri pc pci-e e gli ultimi pezzi arriveranno a giorni, ma ovviamente temo il peggio..........
Per adesso mi limito ad inondare di lacrime la tastiera....

Consolatemi se ci riuscite!!!

P.s. per la cronaca il condensatore in questione è il "C102" nell'angolo in basso a destra (vedi foto allegata)

BonOVoxX81
02-11-2005, 23:38
:eek:

cangia
03-11-2005, 00:03
Innanzitutto un saluto a tutti, visto è la prima volta che scrivo su questo splendido forum...

Poi volevo raccontarvi l'esperienza agghiacciante che mi è successa oggi:
l'altro giorno mi è arrivata la mia nuova bfg 7800 gt oc dagli states (nuova, imballata, confezione perfettamente integra).
Io tutto felice la estraggo dalla confezione, ci faccio due foto e la ripongo nella scatola siccome dovevo aspettare tutti gli altri pezzi da tecnocomputer e da compuline.
Oggi mi arrivano l'alimentatore e la mb (dfi lp nf4 ultra-d) e decido di sentire quanto fracasso fanno le ventole. Monto la mb, la scheda video e alimento il tutto. Tutto a posto.
Faccio per smontare l'ambaradan e mi accorgo di un piccolo particolare sulla scheda video: UN CONDENSATORINO PENZOLANTE!!!!!!!! Faccio per toccarlo e questo (l'infame) si stacca....... Panico!!!!!
Adesso non posso vedere se funzia ancora perchè non ho altri pc pci-e e gli ultimi pezzi arriveranno a giorni, ma ovviamente temo il peggio..........
Per adesso mi limito ad inondare di lacrime la tastiera....

Consolatemi se ci riuscite!!!

P.s. per la cronaca il condensatore in questione è il "C102" nell'angolo in basso a destra (vedi foto allegata)

non piangere :)

prima di tutto contatta chi ti ha venduto la scheda e vedi quanto ti costa rimandargliela indietro... è un tuo diritto dopotutto! al limite eventualmente se ci son troppi smeni.. valuta il danno ... un mio amico montando una mobo ha staccato tipo 4 o 5 condensatori.. si è messo la, li ha risaldati, e ora va da dio. cmq su col morale, che in un modo o nell'altro risolvi.

paolocar88
03-11-2005, 08:41
Siccome l'ho presa su eBay temevo il peggio, invece ho bloccato il pagamento Paypal, ho contattato il tipo che me l'ha venduta e mi ha detto che se gliela rispedisco indietro o me ne manda una nuova o mi ridà i soldi. Evvai, sono decisamente sollevato, visto che mi sembrava di non aver fatto nulla di male...
Ci smenerò solo i costi di spedizione, bene.

kaksa
04-11-2005, 06:25
Siccome l'ho presa su eBay temevo il peggio, invece ho bloccato il pagamento Paypal, ho contattato il tipo che me l'ha venduta e mi ha detto che se gliela rispedisco indietro o me ne manda una nuova o mi ridà i soldi. Evvai, sono decisamente sollevato, visto che mi sembrava di non aver fatto nulla di male...
Ci smenerò solo i costi di spedizione, bene.

fossi in te salderei quel coso...è anche bello grande e dovrebbe essere facile. cosi in 10 minuti ha la scheda che funza senno devi aspettare chissa quanto tempo per riaverla e magari ti va pure male con la dogana

trippuma
04-11-2005, 09:34
Ma certo, risaldalo. Si può sapere cosa ci vuole, se non hai esperienza basta che vai da qualche tecnico riparatore di televisori, radio ecc.. della tua città e vedrai che in 10 minuti hai la scheda apposto. Non problem vai tranquillo ;)