View Full Version : PROBLEMA GRAVE!!!!HELP!!
ciao ragazzi sono nuovo e ho un grosso problema... il mio pc (pentium 4 3,2 ghz, scheda madre asus P5S800-vm, 512 ram 400 mhz) dopo 1-2 ore che è acceso si blocca improvvisamente( immagine bloccata sullo schermo) e l'unica cosa da fare è ravviare... :cry: :cry: :cry:
qualcuno sà aiutarmi???!! :D grazie
word_worm
02-11-2005, 20:55
butta via quel casseotto che hai e passa a apple... :D :ciapet: :oink: :ciapet: :mc:
ForeverBlue
02-11-2005, 21:00
butta via quel casseotto che hai e passa a apple... :D :ciapet: :oink: :ciapet: :mc:
:p
problema di temperature? scarica everest/speedfan e guarda un po' a che temperature stanno i componenti :)
problema di temperature? scarica everest/speedfan e guarda un po' a che temperature stanno i componenti :)
E già....
megthebest
02-11-2005, 22:15
strano ... cmq le temp potrebbero essere .. ma in quel caso nn entra in funzione il famoso thermal trottling ???
ciao ;)
p.s. nn potrebbe essere l'ali che è deboluccio o sottodimensionato ??? nei p4 succede di frequente, a meno che nn si abbia un'ali da centrale enel :D
JL_Picard
02-11-2005, 22:47
il TT entra in funzione solo se hai problemi con la CPU.
Se invece a scaldarsi sono le ram o la Scheda video, oppure qualche componente della MB puoi avere blocchi.
aLLaNoN81
02-11-2005, 23:10
ciao ragazzi sono nuovo e ho un grosso problema... il mio pc (pentium 4 3,2 ghz, scheda madre asus P5S800-vm, 512 ram 400 mhz) dopo 1-2 ore che è acceso si blocca improvvisamente( immagine bloccata sullo schermo) e l'unica cosa da fare è ravviare... :cry: :cry: :cry:
qualcuno sà aiutarmi???!! :D grazie
Controlla il molex del disco fisso, se è difettoso a volte il disco si inchioda e poi riparte lasciandoti il pc inchiodato (lo dico perchè è successo a me). Se non è questo è sicuramente qualcosa che si è surriscaldato ma non il processore, se fosse quello il pc si spegnerebbe arrivato alla temperatura di shutdown (comunque il mio vecchio P4 arrivato a 85° non freezava ancora...).
megthebest
02-11-2005, 23:14
si lo so , ma il freeze con a video tutto , nn indica propriamente un problema al processore ?? o all'alimentazione ?
ho riscontrato il problema anche su un pc di un mio amico in passato ... era la md con gravi problemi !!! dopo la sostituzione tutto ok ;)
tutto il calore :cool: ke una cpu emana è solo potenza sprecata naturalmente parlo di intel - - - W A M D - - -
megthebest
02-11-2005, 23:18
tutto il calore :cool: ke una cpu emana è solo potenza sprecata naturalmente parlo di intel - - - W A M D - - -
cosa c'entra con il thread :nonsifa:
lascia stare le fanboyate :D
nn siamo quì certo per scatenare flame :O
aLLaNoN81
02-11-2005, 23:20
si lo so , ma il freeze con a video tutto , nn indica propriamente un problema al processore ?? o all'alimentazione ?
ho riscontrato il problema anche su un pc di un mio amico in passato ... era la md con gravi problemi !!! dopo la sostituzione tutto ok ;)
Guarda, io sono impazzito una settimana prima di capire che era un falso contatto del molex, che staccava e riattaccava corrente al disco, il pc si freezava e restava la schermata fissa... Se non è questo è sicuramente qualcosa che si surriscalda, le ram non credo proprio, il processore dovrebbe spegnersi se ha settato correttamente tutto nel bios, altrimenti è qualcosa sulla motherboard o la vga...
Don Quitter
02-11-2005, 23:30
Se lo schermo si freeza potrebbe essere la scheda grafica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.