View Full Version : netgearDG632...continue disconnessioni
Salve sono nuovo del forum...ho un netgear dg632,tele2 4mega, attaccato via ethernet ad un imac e ho CONTINUE DISCONNESSIONI specialmente in orari che vanno 19.00-2.00.
Dopo svariati tentativi...mi ero preso anche un d-link 300t che ho riportato indietro poichè avevo il solito problema...tempo fa, per fare una prova, mi sono fatto prestare un d-link 302t targato alice...e le disconnessioni magicamente non c'erano più (Ma è una cosa strana poichè quel modem era connesso con protocollo PPPoE e non quello di tele2 che è il PPPoA.)
Cmq adesso sono rimasto con il mio netgear che non funziona per niente....sapreste aiutarmi o magari esistono dei firmware mod che mi possano aiutare come ho letto per il dlink300t!!
:muro:
nessuno può aiutarmi..???
qualcuno che magari ha il mio stesso router (netgear dg632)... :cry:
hai l'ultimo firmware (3.40)?
cmq se ti si disconnetteva anche col dlink può essere un problema di linea... che liea è?
cmq posta i valori di margine di rumore e attenuazione ... dovresti trovarli nelle statistiche della connessione nel menu del router
:)
innanzi tutto grazie per aver risposto.
I valori di rumore e attenuazione il mio modello non credo che ce l'ha...come provider ho tele2 4mega...anche a me sembrerebbe un problema di linea visto che la sera ho un rumore di 6 e un attenuazione di 50 (valori di operatore tele2)...ma il giorno sono normali.
Il dubbio mi è venuto provando a cambiare modem...ho fatto una prova con un d-link 302t targato alice e la sera(quando ho il maggior numero di disconnessioni) funzionava bene.
Non so più cosa pensare....a dire il vero ho visto che molte persone hanno il mio stesso problema e cmq pensavo di cambiare il mio router con un dg834 o un dlink della serie 500....ma non so se riuscirò a risolvere il problema...voi che ne dite?
ah dimenticavo: si ho l'ultima versione la 3.4 ....anche se ho visto che c'è una beta la 3.6 ma credo che serva per l'ADSL2+
se hai 6 di rumore e 50 di attenuazione è un miracolo che funzioni col dlink...
io NON cambierei modem e tenterei di capire che cos'è che ti fa avere questi valori così orribili, ci deve per forza essere un problema di impianto telefonico
:)
questi valori ce li ho...dalle 19.00 alle 3.00 circa....il pome è tutto ok.
Infatti credo che il mio doppino non supporti l'adsl 4mega e pensavo di richiedere un downgrade a 1.2 mega o 640.
Ma il dubbio resta sul fatto che con il dlink mi funzionava....è per questo che volevo cambiare router. :mbe: :stordita:
ovviamente modem diversi hanno tolleranze diverse... ma questo non centra niente... quei valori fanno pena!
poi di giorno può anche darsi che salgano di un paio di db e che quindi tu non abbia problemi...
cmq prima di fare il downgrade, controlla l'impianto di casa: stacca tutti i telefoni e tutti i filtri (tranne il modem e collegalo direttamente senza filtri alla prima presa che hai in casa), apri le tutte le prese telefoniche e vedi se ci sono dei condensatori (di solito sono dei cilindretti con 2 fili che escono) all'interno (in caso toglili), vedi se ci sono giunte ossidate o rovinate
poi controlla nel menu del router se sotto la voce Stato router -> Mostra statistiche (o qualcosa di simile) puoi vedere i valori di rumore ed attenuazione...
in caso annotateli prima e vedi se staccando tutti i telefoni migliorano (l'attenuazione deve calare, il rumore salire)
:)
grazie...ma non credo che siano queste le cause, ho gia fatto diverse prove (non quella dei condensatori) e se ti può aiutare io ho un cordless che ogni tanto, quando provo a telefonare, emette un fischio altissimo che non riesco a telefonare.
Per capire: un nuovo router può risolvere il mio problema? cioè quanto incide sulla stabilità della linea un cambiamento di router? :confused:
come ti ho detto, modem diversi hanno tolleranze diverse a valori non buoni di rumore ed attenuazione...
ma quei valori non sono "non buoni", sono pessimi... imho non risolveresti niente
:)
ok...allora farò le restanti prove che mi hai detto...e romperò i co****ni a quelli di tele2...il guaio è che ho già aperto 3 guasti e un tecnico telecom mi è venuto a casa!!!
non so più come uscirci da sto guaio! :muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.