View Full Version : netgearDG632...continue disconnessioni
Salve sono nuovo del forum...ho un netgear dg632,tele2 4mega, attaccato via ethernet ad un imac e ho CONTINUE DISCONNESSIONI specialmente in orari che vanno 19.00-2.00.
Dopo svariati tentativi...mi ero preso anche un d-link 300t che ho riportato indietro poichè avevo il solito problema...tempo fa, per fare una prova, mi sono fatto prestare un d-link 302t targato alice...e le disconnessioni magicamente non c'erano più (Ma è una cosa strana poichè quel modem era connesso con protocollo PPPoE e non quello di tele2 che è il PPPoA.)
Cmq adesso sono rimasto con il mio netgear che non funziona per niente....sapreste aiutarmi o magari esistono dei firmware mod che mi possano aiutare come ho letto per il dlink300t!!
:muro:
nessuno può aiutarmi..???
qualcuno che magari ha il mio stesso router (netgear dg632)... :cry:
hai l'ultimo firmware (3.40)?
cmq se ti si disconnetteva anche col dlink può essere un problema di linea... che liea è?
cmq posta i valori di margine di rumore e attenuazione ... dovresti trovarli nelle statistiche della connessione nel menu del router
:)
innanzi tutto grazie per aver risposto.
I valori di rumore e attenuazione il mio modello non credo che ce l'ha...come provider ho tele2 4mega...anche a me sembrerebbe un problema di linea visto che la sera ho un rumore di 6 e un attenuazione di 50 (valori di operatore tele2)...ma il giorno sono normali.
Il dubbio mi è venuto provando a cambiare modem...ho fatto una prova con un d-link 302t targato alice e la sera(quando ho il maggior numero di disconnessioni) funzionava bene.
Non so più cosa pensare....a dire il vero ho visto che molte persone hanno il mio stesso problema e cmq pensavo di cambiare il mio router con un dg834 o un dlink della serie 500....ma non so se riuscirò a risolvere il problema...voi che ne dite?
ah dimenticavo: si ho l'ultima versione la 3.4 ....anche se ho visto che c'è una beta la 3.6 ma credo che serva per l'ADSL2+
se hai 6 di rumore e 50 di attenuazione è un miracolo che funzioni col dlink...
io NON cambierei modem e tenterei di capire che cos'è che ti fa avere questi valori così orribili, ci deve per forza essere un problema di impianto telefonico
questi valori ce li ho...dalle 19.00 alle 3.00 circa....il pome è tutto ok.
Infatti credo che il mio doppino non supporti l'adsl 4mega e pensavo di richiedere un downgrade a 1.2 mega o 640.
Ma il dubbio resta sul fatto che con il dlink mi funzionava....è per questo che volevo cambiare router. :mbe: :stordita:
ovviamente modem diversi hanno tolleranze diverse... ma questo non centra niente... quei valori fanno pena!
poi di giorno può anche darsi che salgano di un paio di db e che quindi tu non abbia problemi...
cmq prima di fare il downgrade, controlla l'impianto di casa: stacca tutti i telefoni e tutti i filtri (tranne il modem e collegalo direttamente senza filtri alla prima presa che hai in casa), apri le tutte le prese telefoniche e vedi se ci sono dei condensatori (di solito sono dei cilindretti con 2 fili che escono) all'interno (in caso toglili), vedi se ci sono giunte ossidate o rovinate
poi controlla nel menu del router se sotto la voce Stato router -> Mostra statistiche (o qualcosa di simile) puoi vedere i valori di rumore ed attenuazione...
in caso annotateli prima e vedi se staccando tutti i telefoni migliorano (l'attenuazione deve calare, il rumore salire)
grazie...ma non credo che siano queste le cause, ho gia fatto diverse prove (non quella dei condensatori) e se ti può aiutare io ho un cordless che ogni tanto, quando provo a telefonare, emette un fischio altissimo che non riesco a telefonare.
Per capire: un nuovo router può risolvere il mio problema? cioè quanto incide sulla stabilità della linea un cambiamento di router? :confused:
come ti ho detto, modem diversi hanno tolleranze diverse a valori non buoni di rumore ed attenuazione...
ma quei valori non sono "non buoni", sono pessimi... imho non risolveresti niente
ok...allora farò le restanti prove che mi hai detto...e romperò i co****ni a quelli di tele2...il guaio è che ho già aperto 3 guasti e un tecnico telecom mi è venuto a casa!!!
non so più come uscirci da sto guaio! :muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.