View Full Version : WINDOWS NT e pc moderni, problemi?
playmake
02-11-2005, 18:00
ciao ragazzi.
mi ha chiesto un amico se posso fargli un pc mettendo win NT su componenti moderni, mi ha detto che nei negozi nessuno glielo fa.
che voi sappiate ci sono limiti hw supportati da win nt o altri problemi legati all'hardware moderno?
lo chiedo perchè ha un programma basilare senza il quale non può lavorare che aimè gira solo su NT.
nel caso, per installare correttamente lSO che procedura devo seguire?
per ora ho sempre lavorato sul 2000 e xp.
vi ringrazio
Che io sappia, il problema sono i driver, gli nvidia per nforce e i 4in1 di via non vanno su nt, ma questo non è un gran problema, sono le schede video nuove che non hanno driver per nt e li risolverla non è facile.
P.S. ad esempio, gli ultimi driver ati si fermano al modello rad. 7000, i matrox alla g550 mentre nvidia fornisce driver per quasi tutte le schede, meno la 7800.
... windows nt funziona su hardware nuovo ma ha delle incompatibilità a livello hardware poichè non riconosce hd superiori a 50gb (mi sembra!) e non gestisce bene la ram... i driver per win 2k dovrebbero andare bene su NT almeno credo!!! i modem interni e usb non vanno!!!! (per gli usb ci sono delle patch che se hai bisogno ti spedisco, non sono ufficiali ma funzionano!!!)... se mi sai dire che tipo di pc è ti posso aiutare meglio.....
ciao
playmake
02-11-2005, 21:16
grazie delle risposte.
per quanto riguarda l'hw si tratterà credo di un A64 dual core, 4 gigi di ram, hd capienti (azz se c'è il limite di 50gigi... forse non è un ptoblemone ma che triste)
mi rifaccio vivo appena so di più dal committente !!!
grazie delle risposte.
per quanto riguarda l'hw si tratterà credo di un A64 dual core, 4 gigi di ram, hd capienti (azz se c'è il limite di 50gigi... forse non è un ptoblemone ma che triste)
mi rifaccio vivo appena so di più dal committente !!!
l'hw è ottimo per un win2000!!!!! win nt non ci fa niente con tutta quella roba, purtroppo!!!! io proverei lo stesso a installarlo. cmq credo che il programma del tuo amico che gira solo in win nt giri anche sul 2000 xchè alla fine è solo la versione migliorata su base win nt!!!!! fammi sapere!
playmake
03-11-2005, 15:35
allora proverò a mettergli il 2000 su un pc e vediamo se su quello gira!!!
purtroppo è legato a que programma quindi deve andare, sennò non se ne fa nulla del pc nuovo, vi terrò aggiornati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.