PDA

View Full Version : powerbook g4 15' comprato nuovo e... Problemi...

@lb@tor
02-11-2005, 18:53
Salve a tutti.
Venerdi ho comprato il mio primo mac, un powerbook g4 15', in offerta da pcity a 1595 euro causa rimanenza di magazino, in effetti è un modello (1,33ghz) un po anteriore a quello attuale.
Domenica lo uso tutto il pomeriggio. La sera non si accende piu! Faccio una ricerca su internet e da i suoni emmessi riesco a capire che è un problema di ram...
Lunedi cambio di slot la ram e rifunziona...

Adesso che devo fare? Lo riporto indietro, sapendo che non possono ricambiarmelo perché era l'ultimo? Che succedera? lo mandano in garanzia? Di stare senza computer molto tempo non mi va perché lo uso per lavorarci...
In questo caso quali sono i miei diritti?

Grazie in anticipo a chi mi aiutera.

marcowave
02-11-2005, 20:15
Salve a tutti.
Venerdi ho comprato il mio primo mac, un powerbook g4 15', in offerta da pcity a 1595 euro causa rimanenza di magazino, in effetti è un modello (1,33ghz) un po anteriore a quello attuale.
Domenica lo uso tutto il pomeriggio. La sera non si accende piu! Faccio una ricerca su internet e da i suoni emmessi riesco a capire che è un problema di ram...
Lunedi cambio di slot la ram e rifunziona...

Adesso che devo fare? Lo riporto indietro, sapendo che non possono ricambiarmelo perché era l'ultimo? Che succedera? lo mandano in garanzia? Di stare senza computer molto tempo non mi va perché lo uso per lavorarci...
In questo caso quali sono i miei diritti?

Grazie in anticipo a chi mi aiutera.

se adesso funziona direi che puoi tenertelo così no? Prob. la ram era solo messa male..

Oppure ti ha dato ancora problemi dopo lo spostamento della ram?

Espinado
02-11-2005, 21:42
sbaglio o sui vecchi powerbook uno slot della ram si guastava? in tal cti converrebbe mandarlo in assistenza, sei ovviamente in garanzia...

@lb@tor
03-11-2005, 09:54
Infatti, ieri sono stato al negozio e mi hanno detto che se volevo me lo cambiavano subito con quello che volevo...
Il problema e che avrei dovuto aggiungere 500 euro per prendere il nuovo 15'...
Dunque mi tengo il mio e quando vorro sfruttare il secondo slot di ram lo mandero in garanzia prima...

Espinado
03-11-2005, 13:44
io lo manderei subito

max84
04-11-2005, 00:42
sbaglio o sui vecchi powerbook uno slot della ram si guastava? in tal cti converrebbe mandarlo in assistenza, sei ovviamente in garanzia...
ne soffriva la serie precedente alla attuale; lui ha scritto di aver comprato un 1,33ghz

montegentile
04-11-2005, 10:23
A proposito di Slot che si guasta, un mio amico ha un powerbook tipo il mio (solo lui con proc @ 1.5 GHz) e ha mandato in assistenza il suo PB circa due mesi fa. Ora, gli è tornato e tutto funziona, vorrei però capire se può ricapitare o se le schede che montano ora (e che gli avranno montato) non sono più afflitte da questo problema..

pinball
04-11-2005, 17:28
Dunque mi tengo il mio e quando vorro sfruttare il secondo slot di ram lo mandero in garanzia prima...

pessima idea :O il prossimo passo è fottersene completamente fino a quando ti servirà, e ovviamente a quel punto la garanzia sarà scaduta ;) :D

io lo cambierei subito perchè tenerlo così se è NUOVO?

andrea.braida
04-11-2005, 18:13
se kiami te lo cambia la apple

solo che devi aspettare un due settimane + o - ;)

@lb@tor
07-11-2005, 17:05
Infatti... lo mandero in garanzia il piu presto possibile...
Ma adesso mi serve...

pbg4
08-11-2005, 15:24
Vai sul sito della apple e inoltra la richiesta. Ti arriverà un corriere a casa e non è detto che passino due settimane. Ho sentito che addirittura in una settimana mettono tutto a posto. Non far passare troppo tempo... Ciao

pbg4