View Full Version : Come azionare memoria dual channel
ciao a tutti , io ho una scehda madre asus p5p800, che sfrutta modalità dual channel. quindi tipo come memoria doppia se accoppi i slot dello stesso colore 2 moduli di memoria dello stesso tipo
ma come si fa ad abilitare questa funzione nel BIOS O vedere veramente se mettendo 2 moduli uguali si hanno benefici rispetto mettere moduli diversi negli slot corrispondenti?
ciao
Ayrton71
02-11-2005, 17:55
ciao a tutti , io ho una scehda madre asus p5p800, che sfrutta modalità dual channel. quindi tipo come memoria doppia se accoppi i slot dello stesso colore 2 moduli di memoria dello stesso tipo
ma come si fa ad abilitare questa funzione nel BIOS O vedere veramente se mettendo 2 moduli uguali si hanno benefici rispetto mettere moduli diversi negli slot corrispondenti?
ciao
Non sono pratico del bios delle Asus ma +o- le voci sono uguali.Ci dovrebbe essere anche se di solito a default è su enabled.I vantaggi ci sono di sicuro e li rilevi con uno dei tanti bench,uno è Everest
megthebest
02-11-2005, 18:09
prova a vedere che ti dice cpu-z !!!
la modalità dual channel con la tua mobo , da vantaggi tangibili ;)
ciao :) ;)
Ciao,
normalmente da bios non si imposta niente.
Va in automatico.
Di solito una ram va sul primo banco, l'altra ram o sul secondo o sul terzo.
Dipende dalle scehde madri.
Comunque se guardi sul libro di istruzioni della scheda madre ti dicono se hai 2 banchi di ram dove metterli.
Ciao.
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.