PDA

View Full Version : musica in rete..

19match86
02-11-2005, 18:45
ho una domanda..

uso un portatile e un fisso messi in rete.. qualcuno di voi sa se esiste un software che mi permetta di far partire delle canzoni dal portatile, perņ ascoltarle dal fisso (dato che al fisso ho attaccato lo stereo)?

:mbe:

grazie mille.. :)

wgator
02-11-2005, 19:23
Ciao,

anche in questo caso secondo me risolvi elegantemente con un software della famiglia VNC. Io uso Ultra VNC che ti permette di controllare perfettamente il Desktop dal portatile e far suonare la musica sul desktop sia che risieda sul notebook sia che risieda sul desktop

19match86
03-11-2005, 15:07
si perņ il problema č che se due persone stanno lavorando contemporaneamente su entrambe le macchine, e io uso quel programma dal portatile, l'altro puņ cmq usare il fisso??

ho dato un'occhiata al sito di UltraVNC, perņ mi sembra che il programma sia per la gestione remota del desktop.. :( ditemi se sto sbagliando..

C@ge
03-11-2005, 16:17
ho una domanda..

uso un portatile e un fisso messi in rete.. qualcuno di voi sa se esiste un software che mi permetta di far partire delle canzoni dal portatile, perņ ascoltarle dal fisso (dato che al fisso ho attaccato lo stereo)?

:mbe:

grazie mille.. :)

Io proporrei una bella cartella condivisa con dentro la musica...cosi' da poter utilizzare tutti e due i pc.
L'unico Inconveniente e che nn si po' ascoltare lo stesso file ;)

wgator
03-11-2005, 16:20
Ciao,

bč... vai comunque tranquillo, quello che chiedi si puņ fare benissimo... e l'altro pc si puņ usare normalmente.
Certo, se lanci una playlist e via, all'altro operatore non dai nessun fastidio ma se gli smanetti in continuazione e gli apri e chiudi le finestre magari quello s'inca**a :D