View Full Version : X chi conosce bene gli STATES
serbring
02-11-2005, 17:26
c'è qualcuno che mi sà dire il tipo di clima presente a los angeles e a chicago, (se caldo umido, freddo mite ecc...) e magari dirmi se sono simili come clima a qualche zona in Italia...
ziozetti
02-11-2005, 17:45
c'è qualcuno che mi sà dire il tipo di clima presente a los angeles e a chicago, (se caldo umido, freddo mite ecc...) e magari dirmi se sono simili come clima a qualche zona in Italia...
Da amici che sono stati a Chicago posso dirti che in inverno c'è freddo più secco che al nord Italia.
Wagen sarà sicuramente più esaustivo.
Per Los Angeles basta guardare la tv! :D
negator136
02-11-2005, 19:38
Da amici che sono stati a Chicago posso dirti che in inverno c'è freddo più secco che al nord Italia.
non so se sia più secco, ma sono sicuro che sia MOLTO più freddo...
tra l'altro pensa che gela il lago michigan :eek:
ma tu, per "clima presente" intendi il clima attuale, oppure quello che c'è in generale durante tutto l'anno?
nel secondo dei casi, posso dirti che l'estate, seppur più breve, è molto calda e umida... più calda e umida che qui... ma il tutto è più facilmente sopportabile grazie alla quantità allucinante di aria condizionata a cui sono abituati gli americani. ;)
ziozetti
03-11-2005, 09:24
In effetti l'amico che è stato a Chicago l'anno scorso (e che fra l'altro ha preso il master in Ing. Informatica venerdì scorso proprio al Polimi) oggi girerebbe in maglietta... non è molto affidabile in quanto a clima... probabilmente il suo "oggi fa freddo" in italiano sarebbe "oggi i pinguini sono in giro con lo scaldasonno"... :D
serbring
03-11-2005, 12:00
non so se sia più secco, ma sono sicuro che sia MOLTO più freddo...
tra l'altro pensa che gela il lago michigan :eek:
ma tu, per "clima presente" intendi il clima attuale, oppure quello che c'è in generale durante tutto l'anno?
nel secondo dei casi, posso dirti che l'estate, seppur più breve, è molto calda e umida... più calda e umida che qui... ma il tutto è più facilmente sopportabile grazie alla quantità allucinante di aria condizionata a cui sono abituati gli americani. ;)
sí intendevo in generale in tutto l'anno. Certo che é strano come clima quello di chicago....quanto dure l'estate? Un mese? Invece a Los Angeles com'é la situazione?
secondo molti
la california ha uno dei migliori clima
temperatura buona tutto l anno
mai sotto i 15 gradi durante il giorno
l anno scorso a natale ( anke la e' inverno ) a los angeles
ero in maglietta a manike corte in giardino
a mangiar ottima carne alla griglia
:D :D
serbring
03-11-2005, 22:26
quindi lo possiamo dire che ha un clima simile a quello che abbiamo in Sicilia?
Chicago é la classica città dove d'estate fa molto caldo (temperature sui 40°C ma con una umidità devastante!) e d'inverno molto freddo (si raggiungono i -20°C )
serbring
07-11-2005, 15:49
Chicago é la classica città dove d'estate fa molto caldo (temperature sui 40°C ma con una umidità devastante!) e d'inverno molto freddo (si raggiungono i -20°C )
un clima proprio schifoso...quindi la pianura padana è quella che più può assomigliarle come clima, giusto?
un clima proprio schifoso...quindi la pianura padana è quella che più può assomigliarle come clima, giusto?
beh tolti gli estremi nel resto dell'anno si sta bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.