PDA

View Full Version : Nudo su Famiglia CRISTIANA!

lunaticgate
02-11-2005, 16:17
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/02/famigliacristiana.shtml

:mbe:

Bel Culo! :oink: :D

FastFreddy
02-11-2005, 16:29

Sempre di opere del signore si tratta! :O :oink:

lunaticgate
02-11-2005, 18:18
Sempre di opere del signore si tratta! :O :oink:

E' quello che dico anche io!

Più culi per tutti! :oink:

Goldrake_xyz
02-11-2005, 19:01
Secondo mè l'unica cosa seria di Famiglia Cristina stà nell' ultima pagina :asd: !

luigiaratamigi
02-11-2005, 19:07
Non c'è più religione!!!! :D

dupa
02-11-2005, 19:24
Non è possibile.
Lo trovo scandaloso.
I bambini cresceranno pervertiti.
Ora scrivo un email di protesta a Famiglia Cristiana.

Facciamo una raccolta di firme, per mandare via il direttore che ha rovinato il buon nome dell'unica rivista seria che era rimasta in Italia.!!

FastFreddy
02-11-2005, 19:45
Non è possibile.
Lo trovo scandaloso.

Giusto, quel vetro appannato è un vero scandalo! :O

:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:

Goldrake_xyz
02-11-2005, 19:53
Secondo mè l'unica cosa seria di Famiglia Cristina stà nell' ultima pagina :asd: !

Cioè le barzellette ! :D

Appropos ... ci sono ancora ? :wtf:

Bollita
02-11-2005, 19:54
Giusto, quel vetro appannato è un vero scandalo! :O

:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
ahahahahaha :D

sempreio
02-11-2005, 20:37
Non è possibile.
Lo trovo scandaloso.

Facciamo una raccolta di firme, per mandare via il direttore che ha rovinato il buon nome dell'unica rivista seria che era rimasta in Italia.!!

concordo

Cfranco
02-11-2005, 21:40
Non è possibile.
Lo trovo scandaloso.

Io invece organizzo un' altra raccolta di firme , ne voglio di piùùùù :sofico:

*sasha ITALIA*
02-11-2005, 21:48
dovevano mostrare di più

-kurgan-
02-11-2005, 22:14
Non è possibile.
Lo trovo scandaloso.

firmo con l'altra mano :O

Fradetti
02-11-2005, 22:54
qualche considerazione

a- bel culo :oink:

b- cazzo di vetro :mad:

c- bella operazione di marketing

d- mi rendo conto solo adesso di non aver mai sfogliato famiglia cristiana

e- adesso mancano solo le bestemmie sul giornalino e anche loro sono a posto :D

jumpermax
02-11-2005, 23:17
Omnia munda mundis....

Mammabell
03-11-2005, 00:21
Scuate tutto questo per un culo??
E dei preti pedofili e cardinali usurai?? :mbe:

sapatai
03-11-2005, 00:37
Scuate tutto questo per un culo??
E dei preti pedofili e cardinali usurai?? :mbe:
il vetro lì è molto più appannato e in molti ci alitano per farlo rimanere tale. ;)

CYRANO
03-11-2005, 06:56
mazza che bel culetto!!

:oink: :oink: :oink:

Ciaozzz

lowenz
03-11-2005, 08:01
Omnia munda mundis....
.....Nella nostra classe nessun seppe tradurlo ai tempi della prima liceo, non c'era il verbo (sunt) :D

Korn
03-11-2005, 08:50
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/02/famigliacristiana.shtml

:mbe:

concordo, magari si danno una svegliata

Blue Spirit
03-11-2005, 09:29
Omnia munda mundis....

si ok, ma è del tutto fuori luogo una foto del genere su una rivista cristiana per famiglie...francamente potevano e dovevano risparmiarsela, sennò di questo passo chissà dove si arriverà...anche la stampa non cristiana ha cominciato a piccoli passi, partendo da sciocchezze per poi arrivare ai livelli che conosciamo oggi...

CYRANO
03-11-2005, 10:48
hanno fatto vedere un bel culo.
imho potrebbero dire che e' per dimostrare la bellezza della creazione divina.

:O

Ciaozzz

oscuroviandante
03-11-2005, 10:58
Bisognerebbe ricordarsi quel passo della Bibbia dove si parla del corpo femminile e il narratore fa dei paragoni abbastanza "spinti" per il tipo di libro e di epoca...

lowenz
03-11-2005, 11:17
Bisognerebbe ricordarsi quel passo della Bibbia dove si parla del corpo femminile e il narratore fa dei paragoni abbastanza "spinti" per il tipo di libro e di epoca...
Il Cantico dei Cantici? Dove si parla della sposa direi.
Cmq il rapporto della cultura giudaico-cristiana col corpo femminile è una cosa veramente interessante.....ci si potrebbero scrivere sopra centinaia di trattati.

Poi però arriverà il Bet :ciapet: di turno e dirà che non c'è da scrivere niente invece, che non c'è bisogno di spaccarsi la testa su ipotesi antropologico-culturali, ma è solo una questione di lasciarsi andare all'abbraccio fiducioso della fede e tutto viene di conseguenza (omnia munda mundis, e la fede rende mondi).....sì lo so già :D :D :D

oscuroviandante
03-11-2005, 11:32
Il Cantico dei Cantici? Dove si parla della sposa direi.
Cmq il rapporto della cultura giudaico-cristiana col corpo femminile è una cosa veramente interessante.....ci si potrebbero scrivere sopra centinaia di trattati.

Poi però arriverà il Bet :ciapet: di turno e dirà che non c'è da scrivere niente invece, che non c'è bisogno di spaccarsi la testa su ipotesi antropologico-culturali, ma è solo una questione di lasciarsi andare all'abbraccio fiducioso della fede e tutto viene di conseguenza (omnia munda mundis, e la fede rende mondi).....sì lo so già :D :D :D

Bravo , il Cantico dei Cantici!
Se ho tempo rileggo il passaggio "incriminato" e lo posto ;).

oscuroviandante
03-11-2005, 11:35
http://www.crs4.it/Letteratura/Bibbia/Libro26.html

Lo sposo
[1]Come sei bella, amica mia, come sei bella!
Gli occhi tuoi sono colombe,
dietro il tuo velo.
Le tue chiome sono un gregge di capre,
che scendono dalle pendici del Gàlaad.
[2]I tuoi denti come un gregge di pecore tosate,
che risalgono dal bagno;
tutte procedono appaiate,
e nessuna è senza compagna.
[3]Come un nastro di porpora le tue labbra
e la tua bocca è soffusa di grazia;
come spicchio di melagrana la tua gota
attraverso il tuo velo.
[4]Come la torre di Davide il tuo collo,
costruita a guisa di fortezza.
Mille scudi vi sono appesi,
tutte armature di prodi.
[5]I tuoi seni sono come due cerbiatti,
gemelli di una gazzella,
che pascolano fra i gigli.
[6]Prima che spiri la brezza del giorno
e si allunghino le ombre,
me ne andrò al monte della mirra
e alla collina dell'incenso.
[7]Tutta bella tu sei, amica mia,
in te nessuna macchia.
[8]Vieni con me dal Libano, o sposa,
con me dal Libano, vieni!
Osserva dalla cima dell'Amana,
dalla cima del Senìr e dell'Ermon,
dalle tane dei leoni,
dai monti dei leopardi.
[9]Tu mi hai rapito il cuore,
sorella mia, sposa,
tu mi hai rapito il cuore
con un solo tuo sguardo,
con una perla sola della tua collana!
[10]Quanto sono soavi le tue carezze,
sorella mia, sposa,
quanto più deliziose del vino le tue carezze.
L'odore dei tuoi profumi sorpassa tutti gli aromi.
[11]Le tue labbra stillano miele vergine, o sposa,
c'è miele e latte sotto la tua lingua
e il profumo delle tue vesti è come il profumo del Libano.
[12]Giardino chiuso tu sei,
sorella mia, sposa,
giardino chiuso, fontana sigillata.
[13]I tuoi germogli sono un giardino di melagrane,
con i frutti più squisiti,
alberi di cipro con nardo,
[14]nardo e zafferano, cannella e cinnamòmo
con ogni specie d'alberi da incenso;
mirra e aloe
con tutti i migliori aromi.
[15]Fontana che irrora i giardini,
pozzo d'acque vive
e ruscelli sgorganti dal Libano.

antonio74
03-11-2005, 11:41
che bel culetto :stordita:

Ciao
Antonio

lowenz
03-11-2005, 11:41
Bravo , il Cantico dei Cantici!
:cool: ho buona memoria (oppure sempre queste cose in testa :D)

Blue Spirit
03-11-2005, 11:59
Il Cantico dei Cantici non ha nulla a che vedere con la questione in oggetto. Esso infatti parla dell'amore fra sposi (tra l'altro solo un lettore superficiale potrebbe vederlo come unica chiave di lettura), che per la tradizione religiosa giudaico-cristiana, così come per l'islamica (terza religione abramitica, infatti), è perfettamente lecito (ed è l'unico ad esserlo, non certo quello fuori dal matrimonio). Qui si parla invece di mercificazione del corpo umano.

lowenz
03-11-2005, 12:17
Il Cantico dei Cantici non ha nulla a che vedere con la questione in oggetto. Esso infatti parla dell'amore fra sposi (tra l'altro solo un lettore superficiale potrebbe vederlo come unica chiave di lettura), che per la tradizione religiosa giudaico-cristiana, così come per l'islamica (terza religione abramitica, infatti), è perfettamente lecito (ed è l'unico ad esserlo, non certo quello fuori dal matrimonio). Qui si parla invece di mercificazione del corpo umano.
Magari si può cercare di portare la discussione ad un livello superiore al "che bel culetto". Ti dirò: non l'ho manco guardata la foto, perchè proprio non mi interessa.
Ovvio che la mercificazione del corpo è una mossa meschina dal punto di vista morale.

Bollita
03-11-2005, 12:23
Qui si parla invece di mercificazione del corpo umano.
è vero hai ragione...infatti cosa centra una donnina nuda con lo yogurt???
la mercificazione del corpo umano orami è una cosa normale altrimenti nn esisterebbero neanche i concorsi di bellezza...e sinceramente penso che sia l ora che riviste del genere inizino ad essere un po' meno chiuse^^

CYRANO
03-11-2005, 12:42
è vero hai ragione...infatti cosa centra una donnina nuda con lo yogurt???
la mercificazione del corpo umano orami è una cosa normale altrimenti nn esisterebbero neanche i concorsi di bellezza...e sinceramente penso che sia l ora che riviste del genere inizino ad essere un po' meno chiuse^^

concordo. fuori tette e culi !!!

:oink: :oink:

Ciaozzz

oscuroviandante
03-11-2005, 13:26
Mandateli pure da me :D :D

Il direttore di una rivista per cui lavoro disse "se metto il cardinale Ersilio Tonini in copertina del numero dove è presente una sua bellissima intervista vendo diciamo 50.000 copie .....ma se metto in copertina le zinne della Arcuri o delle zinne in generale di copie ne vendo 150.000....secondo voi in quale dei 2 casi il mio editore è più felice????"

Northern Antarctica
03-11-2005, 13:47
http://www.crs4.it/Letteratura/Bibbia/Libro26.html

Lo sposo
[4]Come la torre di Davide il tuo collo,
costruita a guisa di fortezza.
Mille scudi vi sono appesi,
tutte armature di prodi.

:sofico:

-kurgan-
03-11-2005, 14:08
:sofico:

la bibbia è di sinistra!

Blue Spirit
03-11-2005, 14:16
e sinceramente penso che sia l ora che riviste del genere inizino ad essere un po' meno chiuse^^

se essere contro la mercificazione dilagante significa essere "chiusi" allora lo considero come una cosa totalmente positiva ;)

Blue Spirit
03-11-2005, 14:18
Ovvio che la mercificazione del corpo è una mossa meschina dal punto di vista morale.

oh perfetto è quello che dico anch'io ;)

skywalker77
03-11-2005, 17:09
se essere contro la mercificazione dilagante significa essere "chiusi" allora lo considero come una cosa totalmente positiva ;)

Ma su come si fa ad essere contrario al culo femminile! :sofico:

nomeutente
03-11-2005, 17:20
Ottimo, spero facciano presto di meglio :)
Una suora in tanga? :rotfl:

Goldrake_xyz
03-11-2005, 17:50

Si, la prossima settimana uscirà anche con il supplemento :"ORGIA CRISTIANA" :asd:

lowenz
05-11-2005, 21:46
Serve a spalmarvi su lo yogurt, non so immaginare un "piatto migliore" sia esteticamente che come "sapore aggiunto", per poi gustarlo adeguatamente. :oink: :oink: :oink: :oink:

Ciao
Proteus.....le coronarie.....alla tua età :nonsifa: :D

*MATRIX*
06-11-2005, 00:05
Ai soldi non si guarda in faccia

.....bella faccia :D

Northern Antarctica
07-11-2005, 19:06

Invece hanno fatto retromarcia :D

http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/famicri/famicri/famicri.html

Lettera aperta del direttore dopo le polemiche per una pubblicità
"Pudore e castità sono valori importanti, ai quali non rinunciamo"

Il nudo su 'Famiglia Cristiana'
"Non abbiamo invertito la rotta"

ROMA - "Cari lettori, nessuna inversione di rotta". E' tempo di precisazioni, nella redazione di Famiglia Cristiana, dopo il rumore suscitato da una pubblicità con un nudo femminile, apparsa sul numero del settimanale uscito lo scorso 3 novembre. Per questo il direttore della rivista, don Antonio Sciortino, ha sentito il bisogno di scrivere una lettera ai lettori, che sarà pubblicata sul settimanale mercoledì 9 novembre, per ribadire quanto la testata rispetti il pudore, la castità, la donna e il suo corpo "che non va mercificato". E assicura che questi elementi, "sempre presenti nelle nostre scelte redazionali", avranno "maggiore attenzione, in futuro, anche nella scelta dei contenuti pubblicitari".

Per chi non lo ricordasse, la foto pubblicitaria (di una ditta produttrice di condizionatori) pubblicata a pagina 125 dello scorso numero di Famiglia Cristiana ritraeva un sedere femminile, sotto la doccia, visto attraverso un vetro sfocato dall'effetto condensa provocato dal vapore e dalle goccioline d'acqua. Lo slogan recitava: "Se vuoi vedere chiaro, chiama il tuo elettricista".

Don Sciortino precisa: "Famiglia Cristiana non ha rotto alcun tabù, non ha aperto le sue pagine al nudo e non ha fatto alcuna inversione di rotta". E continua, spiegando che "per quella pubblicità, che avrebbe meritato più oculatezza nella sua accettazione, non ho mai affermato, come hanno riportato alcuni organi di stampa, che avevo fatto una scelta etica, in piena armonia con la linea editoriale del giornale". Di fatto la sua pubblicazione ha ferito, purtroppo, la sensibilità di tanti nostri lettori, che ci hanno fatto pervenire le loro proteste".

Di questo, conclude il direttore del settimanale, "doverosamente mi scuso con i lettori, riconfermando la volontà di attuare le linee editoriali che mi sono state indicate dalla proprietà e rinnovando l'impegno di continuare a servire la famiglia, come la rivista fa, ogni settimana, ormai da quasi settantacinque anni".

(7 novembre 2005)

ALIEN3
07-11-2005, 19:27
Pensavo di peggio :p

BYezzzzzzzzzzzzz

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-11-2005, 20:25
ma dai... non facciamo i puritani, quanto pudeur!

Certes si vous étiez des dieux, vous pourriez avoir honte de
vos vêtements

però c'è un pensiero che mi cova in mente da un po'... devo dire che trovo alquanto fastidioso e volgare la stumentalizzazione di culi e tette per fare la pubblicità :ciapet:

usare il sesso per stimolare il consumo, la trovo una cosa discutibile e non tanto una mezza nudita pubblica in sè! :O