View Full Version : Schermate blu inspiegabili
Ciao a tutti :D :D
Raga ho un problema che mi fa girare la p****, neanche 2 sett fa ho cambiato scheda video, cpu, mainboard.
Ora alla sera mentre vado a mangiare lascio il pc che scarichi con Emule, azureus quando rotorno accendo il monitor e vedo la schermata blu .
Le prime volte che l'ho fatto visto che credevo che fosse windows installato male l'ho riportato al tecnico che mi ha reinstallato windows, nemmeno 4 giorni dopo ha ricominciato a farmelo a cosa è dovuto ??
info tecniche
******* stop: 0x000000di
cox00000002
0x00000000
0xf66e11c8
nvsnpu.sys
-andres f66e14c8 base at f66ce000 date stam 4253b849
driver_irql_not_less_or_equal
aiuto !!!!!!!!!!! :cry: :cry:
sapere la configurazione del tuo pc sarebbe utile :p
cmq il file nvsnpu.sys sembra relativo al chipset nforce (3 o 4) e in particolar modo alla sua gestione di rete
hai per caso abilitato il firewall hardware nvidia? prova a disabilitarlo
prova anche ad aggiornare i driver del chipset prendendo gli ultimi su www.nvidia.com
bYeZ!
allora il pc l'ho appena cambiato:
- ho cpu amd 3200+ 64 bit
- skeda video ati x700
- skeda madre asus a8n-sli
- ram
DIMM1: 512 MB PC3200 DDR SDRAM
DIMM2: 512 MB PC3200 DDR SDRAM
- adsl alice 4 mega con mode ethernet standard telecom
- xp pro sp2
t serve altro ???
hai per caso abilitato il firewall hardware nvidia? prova a disabilitarlo
come si fa ????
i driver ho scaricato questi (http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4_winxp32_amd_6.70.html)
Non so se serve ma
me lo fa quando emule è attaccato
Help
Disinstalla o perlomeno disattiva totalmente il firewall di nvidia se ce l'hai. Io non ci ho dormito per 6 giorni.... davo la colpa ad emule perchè lo faceva solo con lui attivato. Tolto il firewall della mia dfi ho risolto tutto.
Come si fa a disabilitarlo ????
anche a me è emule ke fa quello
Beh se lo apri poi lo disattivi. Io avevo un'icona nella tray bar, tu non so. Oppure da installazione applicazioni lo trovi e.... disinstalla. Ma prima ti chiedo.... ce l'hai? Perchè quando installi i driver puoi anche NON installarlo.
non lo riesco a trovare forse non l'ho installato come posso fare a verificare se c'è l'ho o no ???
non lo riesco a trovare forse non l'ho installato come posso fare a verificare se c'è l'ho o no ???
Se non lo trovi non ce l'hai. Io in START > PROGRAMMI > NVIDIA avevo parecchie cose, fra le quali il firewall. Se tu non lo vedi sei a posto, ma allora non so più aiutarti, il mio problema dopo giorni di incazzature era quello.
Al limite prova a cercare in google "schermate blu emule", io avevo trovato molto ma la soluzione al mio caso non c'era.
Ciao.
installa il software di gestione di rete contenuto nei driver nforce
bYeZ!
installa il software di gestione di rete contenuto nei driver nforce
xkè esiste ??? e qual'è ??
trippuma
04-11-2005, 09:39
Disinstalla Nvdriver da pannello di controllo, poi riavvia e reinstalla i 5.11. Dopo la prima installazione ti da un altra schermata, dove ti chiede se vuoi installare il driver di rete nvidia. Digli di no e sei apposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.