PDA

View Full Version : Strano problema...non ci capisco più niente!

MIKIXT
02-11-2005, 15:56
è da 4-5 giorni che a random mi compare una schermata blu (tipo quelle di quando le ram sono difettose) con scritto:

Hardware Malfunciton

call your vendor for support

The system has halted

il bello è che ho provato tutto: ram (sia a cambiarle che a ridurre frequenza e rilassare i

timings), downcloccare la cpu, cambiare vga, hard-disk...
e come se non bastasse a volte non fa intempo nenanche a caricare windows che si inchioda

subiot, altre volte va per 3 ore di fila (ieri sera ho fatto 2 loop di memetest, poi S&M e

poi ho anche giocato) e non si inchioda... :muro:

che devo fare???

fino alla settimana scorsa il pc andava benissimo con queste impostazioni...ora non più... :doh:

il sistema è quello in sign...

il menne
02-11-2005, 16:12
Hai provato anche a controllare le ventole?
E anche una bella scansione antivirus (non si sa mai.. :D )

MIKIXT
02-11-2005, 16:57
Hai provato anche a controllare le ventole?
E anche una bella scansione antivirus (non si sa mai.. :D )

le ventole girano tutte...

l'antivirus l'ho passato 2 volte...il bello è che me l'ha fatto anche con un altro HD...cmq ricontrollo...in effetti il problema è venuto fuori domenica quando ho portato il pc da un amico e abbiamo giocato in rete...ma appunto, virus non ne ho trovati...

ora sto provando il pc con un Sempron 2400+...posso dire che le ho provate tutte...

MIKIXT
02-11-2005, 17:36
non ci sono virus...

dj883u2
02-11-2005, 17:41
Hai istallato qualche programma nuovo?
Ciao ;)

MIKIXT
02-11-2005, 18:29
l'espansione per Empire Earth... :mbe:

Cicciopanza
02-11-2005, 18:48
non so se sono d'aiuto ma...
un problema mooolto simile lo ho avuto con un vecchio pc (PIII) che funzionava benissimo, tutti i suoi componenti montati su altri pc funzionavano benissimo, ma tutti assieme si bloccavano random.
cambio vari pezzi, reinstallo, niente....
provo e riprovo per giorni finchè il rpoblema si è svelato in tutta la sua tragicità.... il chipset se ne stava andando e quando è partito ho capito che era lui :muro:
Spero non sia il tuo caso ;)

p.s. un amico aveva blocchi casuali con il suo pc (OEM) che aveva funzionato benissimo per circa un anno... ha cambiato alimentatore (dopo ovviamente aver smadonnato a lungo) ed ha risolto tutto. Nel suo caso l'ali non riusciva più a fornire una potenza costante sufficiente.

Ciao ed auguri!!!

MIKIXT
02-11-2005, 19:10
non so se sono d'aiuto ma...
un problema mooolto simile lo ho avuto con un vecchio pc (PIII) che funzionava benissimo, tutti i suoi componenti montati su altri pc funzionavano benissimo, ma tutti assieme si bloccavano random.
cambio vari pezzi, reinstallo, niente....
provo e riprovo per giorni finchè il rpoblema si è svelato in tutta la sua tragicità.... il chipset se ne stava andando e quando è partito ho capito che era lui :muro:
Spero non sia il tuo caso ;)

p.s. un amico aveva blocchi casuali con il suo pc (OEM) che aveva funzionato benissimo per circa un anno... ha cambiato alimentatore (dopo ovviamente aver smadonnato a lungo) ed ha risolto tutto. Nel suo caso l'ali non riusciva più a fornire una potenza costante sufficiente.

Ciao ed auguri!!!

sarebbe una sfiga tremenda..la mobo l'ho presa usata 2 settimane fa...e per 1 settiaman è andata da dio, stabile come una roccia...poi quando ho spostato il pc ci sono stati i primi problemi...

l'alimentore infatti fa schifotto devo cambiarlo al più presto...ma...come ho detto prima teneva...purtoppo ho solo ali scarsi da provare,al momento...

il fatto strano è che le schermate sono molto più frequenti a pc "freddo" , riavviandolo più volte (anche lasciandolo riposare 30min tra un reset e l'altro) il pc non fa più quelle schermate...

dj883u2
02-11-2005, 21:12
l'espansione per Empire Earth... :mbe:
Hai windows xp,se si,prova a portare la configurazione a 5 giorni fa,ovvero a quando non avevi problemi e prova a vedere se è un problema Softwere.
Un mio amico aveva un problema simile è ha scoperto che era un programma che aveva istallato di recente,tolto quello tutto è tornato ok.
Ciao ;)

MIKIXT
03-11-2005, 15:18
il fatto è che lo fa anche senza hd, anzi con un'hd pigliato direttamente da un altro pc (ovviamente al momento del caricamento si inchiodava ma in quel caso era normale...)

ripristino di sistema l'ho disattivato... :D

dj883u2
03-11-2005, 16:00
il fatto è che lo fa anche senza hd, anzi con un'hd pigliato direttamente da un altro pc (ovviamente al momento del caricamento si inchiodava ma in quel caso era normale...)

ripristino di sistema l'ho disattivato... :D
:D :D Allora formatta e buon divertimento... :D :D
Ciao ;)

MIKIXT
03-11-2005, 16:03
:D :D Allora formatta e buon divertimento... :D :D
Ciao ;)

ma se lo fa anche con un hd diverso?

cmq ho rimesso su l'XP-M e sembra andare nuovamente...al primo colpo è andato senza problemi...

neanche Indiana Jones ha avuto a che fare con simili misteri...

dj883u2
03-11-2005, 16:05
ma se lo fa anche con un hd diverso?

cmq ho rimesso su l'XP-M e sembra andare nuovamente...al primo colpo è andato senza problemi...

neanche Indiana Jones ha avuto a che fare con simili misteri...
Il mio era un modo ironico per dire che non so che dirti....
Ciao ;)

MIKIXT
03-11-2005, 16:10
Il mio era un modo ironico per dire che non so che dirti....
Ciao ;)

beh...formattare non ne ho voglia! :D

adesso vedo se mi dà ancora problemi...

dj883u2
03-11-2005, 16:12
beh...formattare non ne ho voglia! :D

adesso vedo se mi dà ancora problemi...

Prova due cose:
1)Alza il voltaggio del Processore.
2)Controlla che L'alimentatore eroghi corrente nel modo corretto.
Fammii sapere.
Ciao ;)

MIKIXT
03-11-2005, 16:17
Prova due cose:
1)Alza il voltaggio del Processore.
2)Controlla che L'alimentatore eroghi corrente nel modo corretto.
Fammii sapere.
Ciao ;)

il vcore è ok, anzi eccessivo visto che per ora è a 1660mhz con 1,68v (1,70 da bios)

l'ali è una ciofeca ma regge..anche perchè il problema me lo faceva anche a 1660mhz + matrox g400... :D

a parte i +12 che stanno a 11,80 gli altri sono ok...ballerini ma ci sono... ;)

per ora sembra funzionare...alla prima accensione e dopo 1 ora non si è neancora piantato...le altre volte alla 1° accensione si piantava subito...

dj883u2
03-11-2005, 19:55
il vcore è ok, anzi eccessivo visto che per ora è a 1660mhz con 1,68v (1,70 da bios)

l'ali è una ciofeca ma regge..anche perchè il problema me lo faceva anche a 1660mhz + matrox g400... :D

a parte i +12 che stanno a 11,80 gli altri sono ok...ballerini ma ci sono... ;)

per ora sembra funzionare...alla prima accensione e dopo 1 ora non si è neancora piantato...le altre volte alla 1° accensione si piantava subito...
Io ti dicevo guarda Lali,nel senso che a volte l'alimentatore anche se da dei voltaggi diciamo acettabili,in realtà non li stabilizza,ovvero balla...sale e scende.
Ciao ;)