View Full Version : GreenCard - USA
cagnaluia
02-11-2005, 14:48
.. che è quella roba li nello spazio pubblicitario?
SilverF0x
02-11-2005, 14:59
già...:|
marcorag
02-11-2005, 15:00
una lotteria x vincere una green card :D
è un permesso x lavorare negli usa, nn propio facile da ottenere se nn si è specializzati
è gratis, ma trovi molti siti che te la propongono a pagamento
nn so quale sia il sito originale xo
aLLaNoN81
02-11-2005, 15:02
è un permesso x lavorare negli usa, nn propio facile da ottenere se nn si è specializzati
quindi non è una truffa? :mbe:
marcorag
02-11-2005, 15:03
quindi non è una truffa? :mbe:
no, ma xche pagare se puoi farlo gratis ed avere le stesse possibilità?
aLLaNoN81
02-11-2005, 15:08
no, ma xche pagare se puoi farlo gratis ed avere le stesse possibilità?
Questo sicuro è sicuro... comunque non sapevo che gli USA mettessero in palio green cards, quasi quasi ci provo :D.
cioè è una lotteria con in palio un permesso per lavorare negli usa? :mbe: ammazza che premio :mbe:
infatti...ma STICAZZI della greencard :D
cioè è una lotteria con in palio un permesso per lavorare negli usa? :mbe: ammazza che premio :mbe:
non é un permesso per lavorare, ti permette di andare a vivere e lavorare senza bisogno di avere uno sponsor negli Usa, propio come se tu fossi un cittadino americano
non é un permesso per lavorare, ti permette di andare a vivere e lavorare senza bisogno di avere uno sponsor negli Usa, propio come se tu fossi un cittadino americano
ma http://img6.imageshack.us/img6/2809/sticazzi3ki.gif del loro permesso... c'è qualcuno che ha realmente voglia di andare a vivere e lavorare negli usa? :mbe: che l'Europa è meno di loro? qua non ci vuole nessuna lotteria!
ma http://img6.imageshack.us/img6/2809/sticazzi3ki.gif del loro permesso... c'è qualcuno che ha realmente voglia di andare a vivere e lavorare negli usa? :mbe: che l'Europa è meno di loro? qua non ci vuole nessuna lotteria!
infatti nessuno ti obbliga a partecipare :rolleyes:
beppegrillo
02-11-2005, 15:20
Segui l'esempio del tuo avatar, quando non si hanno cose da dire.
infatti io ho espresso una mia opinione... non mi sembra di aver ucciso qualcuno. Poi ho fatto una domanda:
"c'è qualcuno che ha realmente voglia di andare a vivere e lavorare negli usa?"
tutto qui! forse e meglio che vi rileggete il post :)
beppegrillo
02-11-2005, 15:50
infatti io ho espresso una mia opinione... non mi sembra di aver ucciso qualcuno. Poi ho fatto una domanda:
Se dai un occhio alla sezione Scuola e lavoro vedrai che c'è un thread dedicato al lavoro negli usa, e di persone interessate ce ne sono parecchie.
Se dai un occhio alla sezione Scuola e lavoro vedrai che c'è un thread dedicato al lavoro negli usa, e di persone interessate ce ne sono parecchie.
ok, grazie per la risposta :asd:
comunque IMHO in un paese così illiberale non ci potrei mai vivere :rolleyes:
juninho85
02-11-2005, 16:08
mi sa che quanto a lineralismo e tenore di vita ci fanno il culo gli americani ;)
mi sa che quanto a lineralismo e tenore di vita ci fanno il culo gli americani ;)
mah... io sto bene così :D l'Europa è il più bel continente del mondo. Le possibilità di lavoro ci sono, anche di fare soldi. Questo è il mio pensiero :p
juninho85
02-11-2005, 16:20
mah... io sto bene così :D l'Europa è il più bel continente del mondo. Le possibilità di lavoro ci sono, anche di fare soldi. Questo è il mio pensiero :p
...se non fosse che noi viviamo in un angolo di europa chiamato italia :D
killerone
02-11-2005, 16:21
Eccomi.
Cosa c'e' di meglio? Compra un biglietto ( ne trovi molto economici ora ), vieni e poi giudica.
Per quanto mi riguarda mi e' dura trovare qualcosa che sia peggio.
...se non fosse che noi viviamo in un angolo di europa chiamato italia :D
hai ragione... ma se un giorno ti rompi dell'Italia te ne vai in Germani, in Svezia, in Spagna... senza green card, lotterie e totocalcio :rolleyes:
questo è sempre rigorosomente un mio pensiero
killerone
02-11-2005, 16:22
illiberale? :eekk:
Eccomi.
Cosa c'e' di meglio? Compra un biglietto ( ne trovi molto economici ora ), vieni e poi giudica.
Per quanto mi riguarda mi e' dura trovare qualcosa che sia peggio.
ok, sono felice per te ;)
io non ci potrei mai vivere :)
"alcuni americani"
juninho85
02-11-2005, 16:25
"alcuni americani"
cioè?
illiberale? :eekk:
hai presente la difficoltà di uno straniero di inserirsi negli states? ecco questo lo definisco illiberale. Hai presente che se non hai una assicurazione sanitaria puoi anche morire? Sempre e rigorosamente IMHO! La impossibilità di non potersi bere una cazzo di birra se non hai 21 anni per me è allucinante :help:
juninho85
02-11-2005, 16:26
hai ragione... ma se un giorno ti rompi dell'Italia te ne vai in Germani, in Svezia, in Spagna... senza green card, lotterie e totocalcio :rolleyes:
questo è sempre rigorosomente un mio pensiero
su questo non ci piove
cioè?
hai mai sentito di quanta gente americana è sotto la soglia di povertà? noi vediamo gli usa come il paradiso terrestre... ma anche li come in tutto il mondo, la vita non è facile!
juninho85
02-11-2005, 16:27
hai presente la difficoltà di uno straniero di inserirsi negli states? ecco questo lo definisco illiberale. Hai presente che se non hai una assicurazione sanitaria puoi anche morire? Sempre e rigorosamente IMHO! La impossibilità di non potersi bere una cazzo di birra se non hai 21 anni per me è allucinante :help:
paese discriminante :D
juninho85
02-11-2005, 16:28
hai mai sentito di quanta gente americana è sotto la soglia di povertà? noi vediamo gli usa come il paradiso terrestre... ma anche li come in tutto il mondo, la vita non è facile!
non che qui sia meglio eh :D
ovvio che se dovessi mai andarci non sarebbe per vivere sotto a un ponte,i poveri ci sono in qualsiasi paese,ma a parità di impiego mi pare che gli statunitensi percepiscano più soldi rispetto a noi italiani,la vita costa meno che qui(non che vi voglia meno eh:D)
non che qui sia meglio eh :D
appunto... e che devi vincere una lotteria per andare in un paese che comunque ha i suoi problemi? preferisco andarmene in svezia o in svizzera. Lì si che sono paradisi terrestri!
beppegrillo
02-11-2005, 16:35
hai presente di quanti milioni di immigrati vivono negli states?
Hai presente che moltissimi si sono realizzati e nei loro rispettivi paesi le loro qualità sarebbero sempre state nascoste?
Hai presente che un ricercatore in italia riceve una specie di rimborso spese, mentre lì sono considerati come dovrebbero esserlo?
Illiberale ? Vabbeh meglio che non continuiamo.
Che ci siano problemi anche lì, mi pare del tutto naturale, se basterebbe andare a vivere negli usa per avere villone con vista su mare, donne e soldi, credo che tutto il globo si trasferirebbe -_-
killerone
02-11-2005, 16:37
Hai presente che nonostante tutti i rigidissimi controlli che hanno, solo a NY sono stimati piu' di 1.000.000 di irregolari?Hai presente di che fila c'e' alla porta per entrare a vivere qui?Se hai presente tutto cio' capirai bene che non tutti possono viverci.
Hai presente che il reddito procapite e' piu' di 3 volte il nostro, le tasse sul reddito piu' basse e quelle sui consumi 3/4/5 volte meno? Hai presente che non essite disoccupazione? Se hai presente tutto questo capirai bene che l'assicurazione sanitaria te la puoi permettere acnhe se fai il cameriere.
Per quanto riguarda la birra non commento, ogni Stato ha le sue regole. Non credo che il vietare la birra fino a 21 anni sia segno di illiberalita'.
hai presente di quanti milioni di immigrati vivono negli states?
Hai presente che moltissimi si sono realizzati e nei loro rispettivi paesi le loro qualità sarebbero sempre state nascoste?
Hai presente che un ricercatore in italia riceve una specie di rimborso spese, mentre lì sono considerati come dovrebbero esserlo?
Illiberale ? Vabbeh meglio che non continuiamo.
Che ci siano problemi anche lì, mi pare del tutto naturale, se basterebbe andare a vivere negli usa per avere villone con vista su mare, donne e soldi, credo che tutto il globo si trasferirebbe -_-
ma logico che ci sono i pro e i contro nel vivere lì :D we non mettetemi frasi in bocca che non ho detto. Io penso che comunque la possibilità che ci sono negli USA le puoi trovare tranquillamente anche qui in Europa. E mi pare esagerato bandire una lotteria per avere un permesso da parte degli USA! IO lo considero un paese illiberale e discriminatorio. Sul fatto della ricerca hai pienamente ragione. Ma non dimentichiamoci che l'Europa non è fatta solo dall'itaglia, ma anche da altri paesi che investono molto!
bye
Hai presente che nonostante tutti i rigidissimi controlli che hanno, solo a NY sono stimati piu' di 1.000.000 di irregolari?Hai presente di che fila c'e' alla porta per entrare a vivere qui?Se hai presente tutto cio' capirai bene che non tutti possono viverci.
Hai presente che il reddito procapite e' piu' di 3 volte il nostro, le tasse sul reddito piu' basse e quelle sui consumi 3/4/5 volte meno? Hai presente che non essite disoccupazione? Se hai presente tutto questo capirai bene che l'assicurazione sanitaria te la puoi permettere acnhe se fai il cameriere.
Per quanto riguarda la birra non commento, ogni Stato ha le sue regole. Non credo che il vietare la birra fino a 21 anni sia segno di illiberalita'.
questioni di punti di vista. IO non ci andrei mai a vivere per quelle ragioni e altre. Tutto qui. Non mi sembra di aver pronunciato qualche anatema contro gli states :what: ma mi volete convicere di qualcosa? :confused:
juninho85
02-11-2005, 16:47
questioni di punti di vista. IO non ci andrei mai a vivere per quelle ragioni e altre. Tutto qui. Non mi sembra di aver pronunciato qualche anatema contro gli states :what: ma mi volete convicere di qualcosa? :confused:
più che altro è strano,a chi non piacerebbe viverci?:D
più che altro è strano,a chi non piacerebbe viverci?:D
io di sicuro no! cioè me ne andrei a Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Helsinki... prima di vivere negli USA. Avete presente Berlino? ci siete mai stati? una città meravigliosa come tutta la Germania. Per me l'Europa è il top, per lo stile di vita. Se lavori e guadagni bene, non c'è niente da invidiare agli USA.
E' così strano? :confused: un po' più di Europeismo (termine coniato alla fine della seconda guerra mondiale, per definire l'entità europea) farebbe bene a tutti no? :sofico:
killerone
02-11-2005, 16:51
Veramente in cio' che ho scritto non c'e' nemmeno un punto di vista, son tutti dati di fatto.
Cmq e' bello discutere quando c'e' una controparte preparata, se vi va avanti a frasi fatte, luoghi comuni o leggende della nonna meglio lasciar perdere.
Veramente in cio' che ho scritto non c'e' nemmeno un punto di vista, son tutti dati di fatto.
Cmq e' bello discutere quando c'e' una controparte preparata, se vi va avanti a frasi fatte, luoghi comuni o leggende della nonna meglio lasciar perdere.
punti di vista per quanto riguarda quello che tu definisci illiberale e quello che definisco io così! lo stile di vita americano non mi piace tutto qui! il coprifuoco poi mi fa rabbrividire :confused:
DevilMalak
02-11-2005, 17:25
La green card... un sogno
Purtroppo mi mancano ancora 2 anni per poter "soltanto" iscrivermi al concorso per averla.. purtroppo le possibilità di vincerla sono rarissime mi sa.
Comunque per quelli che pensano che nessuno voglia andare a vivere/lavorare negli states.. la gente c'è, e non è poca ;)
Dark Jack
02-11-2005, 20:44
Beh, presente! E... sì, l'Europa è meno di loro :)
La green card... un sogno
Purtroppo mi mancano ancora 2 anni per poter "soltanto" iscrivermi al concorso per averla.. purtroppo le possibilità di vincerla sono rarissime mi sa.
Comunque per quelli che pensano che nessuno voglia andare a vivere/lavorare negli states.. la gente c'è, e non è poca ;)
da quello che avevo letto io le possibilità per un italiano sono 1 su 200 :)
CalendarMan
03-11-2005, 10:28
Ehm...mi sa che ti confondi.
La green card centra poco con l'essere specializzati...
E' una vera e propria lotteria. Se hai culo vinci se no....no.
Quello di cui parli tu è il WORKING VISA, che si ottiene (molto difficilmente) se un datore di lavoro in Usa decide di farti da sponsor.
-kurgan-
03-11-2005, 10:39
Hai presente che non essite disoccupazione? Se hai presente tutto questo capirai bene che l'assicurazione sanitaria te la puoi permettere acnhe se fai il cameriere.
non è vero, è un paese con i suoi pregi e i suoi difetti, non guardare solo i primi o corri il rischio di mitizzarlo.. e una volta lì di rimanere deluso ;)
la forbice tra ricchi e poveri è molto più estremizzata rispetto a qui, e ci sono meno ammortizzatori sociali. La disoccupazione c'è eccome, gli homeless non stanno nelle strade per scelta..
detto questo io in california mi trasferirei domani, ma ben consapevole del fatto che il paradiso in terra non esiste da nessuna parte.
killerone
03-11-2005, 17:46
non è vero, è un paese con i suoi pregi e i suoi difetti, non guardare solo i primi o corri il rischio di mitizzarlo.. e una volta lì di rimanere deluso ;)
la forbice tra ricchi e poveri è molto più estremizzata rispetto a qui, e ci sono meno ammortizzatori sociali. La disoccupazione c'è eccome, gli homeless non stanno nelle strade per scelta..
detto questo io in california mi trasferirei domani, ma ben consapevole del fatto che il paradiso in terra non esiste da nessuna parte.
Non vorrei deluderti ma vivo a NY.
La disoccupazione sta al 4% ed e' una disoccupazione strutturale. Il divario tra ricchi e' poveri e' accentuato perche' qui ci sono dei ricchi veramente straricchi...ma i poveri son sempre poveri. Se poi conti che il reddito medio procapite e' 3 volte superiore al nostro capirai facilmente che c'e' mediamente molto piu' benessere.
Che poi abbia i suoi contro senza dubbio, l'eden non sta' certo su questa terra.
La disoccupazione sta al 4% ed e' una disoccupazione strutturale. Il divario tra ricchi e' poveri e' accentuato perche' qui ci sono dei ricchi veramente straricchi...ma i poveri son sempre poveri. Se poi conti che il reddito medio procapite e' 3 volte superiore al nostro capirai facilmente che c'e' mediamente molto piu' benessere.
Che poi abbia i suoi contro senza dubbio, l'eden non sta' certo su questa terra.
appunto... ci sono i pro e i contro. Ogni persona li valuta secondo la propria maniera giusto? Ecco perchè valutando i pro e i contro non andrei mai a vivere negli USA http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
Questione di gusti. Voglio più benessere? vado a vivere in Svizzera o in Norvegia! Il mondo, secondo me, non gira solo ed esclusivamente sul reddito pro capite (che poi sarebbe una "media" :rolleyes: )
bye
DevilMalak
03-11-2005, 19:40
Questione di gusti.
Chi ha detto che gli USA sono il meglio per tutti ? E' ovvio che è una questione di gusti.. l'unica cosa certa è che questo paese fa pena. Poi se uno preferisce gli USA o Spagna/Norvegia/Germania/Inghilterra etc sono gusti, io ad esempio preferisco le metropoli e odio la campagna mentre c'è gente che ama la campagna e odia qualsiasi tipo di città... :)
Chi ha detto che gli USA sono il meglio per tutti ? E' ovvio che è una questione di gusti.. l'unica cosa certa è che questo paese fa pena. Poi se uno preferisce gli USA o Spagna/Norvegia/Germania/Inghilterra etc sono gusti, io ad esempio preferisco le metropoli e odio la campagna mentre c'è gente che ama la campagna e odia qualsiasi tipo di città... :)
nono non volevo dire che qualcuno lo abbia detto sia chiaro :D Poi non volevo passare per anti-americano, che è un atteggiamo idiota secondo il mio punto di vista. Gli USA sono una grande nazione, ma non si deve denigrare secondo il mio punto di vista ciò che è l'Europa (non prendiamo come esempio l'Italia :help: )
su quello in grassetto siamo perfettamente d'accordo :mano:
bye ;)
p.s. mi potete dare qualche fonte dove dice che il reddito pro capite USA è il triplo di quello Europeo? Grazie ;)
killerone
04-11-2005, 01:46
nono non volevo dire che qualcuno lo abbia detto sia chiaro :D Poi non volevo passare per anti-americano, che è un atteggiamo idiota secondo il mio punto di vista. Gli USA sono una grande nazione, ma non si deve denigrare secondo il mio punto di vista ciò che è l'Europa (non prendiamo come esempio l'Italia :help: )
bye ;)
p.s. mi potete dare qualche fonte dove dice che il reddito pro capite USA è il triplo di quello Europeo? Grazie ;)
Mi sembrava ovvio che parlassi di quello italiano.
Si, ma il sito per iscriversi alla lotteria??? :mbe:
Si, ma il sito per iscriversi alla lotteria??? :mbe:
eccolo qua
http://travel.state.gov/visa/immigrants/types/types_1318.html
la lotteria chiude il 7 dicembre
-kurgan-
04-11-2005, 09:40
beh, prima dicevi che la disoccupazione non esiste.. e poi nel conteggio dell'occupazione metti pure i lavoretti da camerieri che fanno gli studenti per pagarsi l'università? ;)
sicuramente è un problema meno grave rispetto al nostro, ma così come è facile trovar lavoro è pure più facile trovarsi completamente col sedere per terra.
quanto alla prima frase, non l'ho capita.. perchè dovrei essere deluso se tu vivi a new york? se ti trovi bene ben per te :confused:
Dark Jack
04-11-2005, 12:30
quanto alla prima frase, non l'ho capita.. perchè dovrei essere deluso se tu vivi a new york? se ti trovi bene ben per te :confused:
Perché tu gli hai detto che una volta andato in America sarebbe rimasto deluso, mentre lui ti ha risposto che in America ci vive, e le cose che dice, forse, valgono un po' più della nostra parola, visto che lui li ci vive, noi no.
ragazzi è completamente inutile.
l'europa e l'italia offre occasioni decisamente ottime, che ci andate a fare negli usa.. bah.
ragazzi è completamente inutile.
l'europa e l'italia offre occasioni decisamente ottime, che ci andate a fare negli usa.. bah.
vero :D
vero :D
Già, NON fate l'application che è inutile. E se vincete e non partite viene la CIA a casa vostra a rapire i vostri genitori.
Quindi: RESTATE QUI IN ITALIA.
NON FATE L'APPLICATION.
cagnaluia
04-11-2005, 13:09
io vado in NuovaZelanda...
avete mai sentito parlare della nuova zelanda?
no...
si parla piu spesso di gelato al pistacchio.. che di nuova zelanda.
salvo incontri di rugby....
io vado li... nessuno che rompe le bale... posto paradisiaco... gente pacifica.. qualità della vita sopra la media degli orsi...
si.. il mio futuro è niuuuuuu ziiilaaaandd... altro che MERICA... bah
:D
no...
io vado li... nessuno che rompe le bale... posto paradisiaco... gente pacifica.. qualità della vita sopra la media degli orsi...
io pensavo di aprire un chiosco a cancun :stordita:
cagnaluia
04-11-2005, 13:12
io pensavo di aprire un chiosco a cancun :stordita:
oh mio nomonimo... io voglio sempre lavorare nel campo IT.. e li c'è spazio.. da coltivare...
Lucio Virzì
04-11-2005, 13:40
Coincidenza, ne parlavo proprio ieri, una settimana fa mi è arrivata l'attestazione della assegnazione della green card dopo aver compilato il questionario ed aver fatto domanda nel 2004 :)
Ovviamente per me e la mia famiglia :)
Ho partecipato per il gusto di poterla avere e non usarla :D
LuVi
Coincidenza, ne parlavo proprio ieri, una settimana fa mi è arrivata l'attestazione della assegnazione della green card dopo aver compilato il questionario ed aver fatto domanda nel 2004 :)
LuVi
cioé hai vinto la green card e non la usi????????
LuVi
Bravo, così hai tolto ad un altro italiano la possibilità di andarci, qualcuno che magari sogna da anni di poterlo fare.
Lucio Virzì
04-11-2005, 14:27
Bravo, così hai tolto ad un altro italiano la possibilità di andarci, qualcuno che magari sogna da anni di poterlo fare.
Esattamente!!!!! :)
LuVi
LuVi
credo tu stia scherzando ad essere felice per questo...
cmq credo che effettivamente ne estraggano di più dei posti realmente disponibili, un po' come fanno con gli overbooking per gli aerei
DevilMalak
04-11-2005, 14:45
LuVi
E dire che prima ti consideravo una persona seria...
Dark Jack
04-11-2005, 15:02
LuVi
Non so gli altri, però a me verrebbe una gran voglia di fucilarti, a più colpi, non è possibile una cosa del genere, è da instabili mentali, se non te ne fregava un cazzo facevi a meno di partecipare a quel concorso e rubare ad altra gente che ucciderebbe per avere la cittadinanza americana quella cazzo di carta :rolleyes:
-kurgan-
04-11-2005, 15:05
Perché tu gli hai detto che una volta andato in America sarebbe rimasto deluso, mentre lui ti ha risposto che in America ci vive, e le cose che dice, forse, valgono un po' più della nostra parola, visto che lui li ci vive, noi no.
che c'entra, mica sa se noi negli stati uniti ci siamo stati in passato.. non ci conosciamo.
DevilMalak
04-11-2005, 15:08
che c'entra, mica sa se noi negli stati uniti ci siamo stati in passato.. non ci conosciamo.
Probabilmente, non avendo parlato come una persona che non è stata lì, ha pensato che tu non fossi mai andato lì.
-kurgan-
04-11-2005, 15:08
no...
la nuova zelanda è un bel posto, una ragazza che conosco ci ha vissuto per quasi un anno e me ne ha parlato benissimo.
killerone
04-11-2005, 15:19
beh, prima dicevi che la disoccupazione non esiste.. e poi nel conteggio dell'occupazione metti pure i lavoretti da camerieri che fanno gli studenti per pagarsi l'università? ;)
sicuramente è un problema meno grave rispetto al nostro, ma così come è facile trovar lavoro è pure più facile trovarsi completamente col sedere per terra.
Una disoccupazione strutturale non e' disoccupazione. Sai che la mia room mate fa il "lavoretto da cameriera" e prende 1600 $ al mese per 4 gg la settimana?
Quando ti ritrovi col sedere per terra, ti assicuro che hai altrettanta facilita a trovare altro.
In quanto alla prima frase tu dicevi che sarei rimasto deluso parlando come se non ci fossi mai stato ma in realta' ci vivo e lo trovo un paese dove si vive molto meglio che da noi.
bye ;)
UP :cool:
DevilMalak
04-11-2005, 15:23
UP :cool:
up cosa ? ti ha già detto che parlava di quello Italiano.. ( pure io avevo capito così )
JamesDean
04-11-2005, 15:24
Qual' è l'età minima per iscriversi?
grazie
DevilMalak
04-11-2005, 15:25
18 anni
JamesDean
04-11-2005, 15:26
18 anni
grazie ci sono dentro di poco :D
ragazzi ma tranquilli ma nemmeno vivessimo in Ruanda..e che NECESSITIAMO di andarcene via... :rolleyes: :rolleyes: maddai...
addirittura si arriva a volere FUCILARE perchè si è partecipato ad un concorso (che poi chi non lo ha mai fatto??)
no comment... :rolleyes:
DevilMalak
04-11-2005, 15:34
ragazzi ma tranquilli ma nemmeno vivessimo in Ruanda..e che NECESSITIAMO di andarcene via... :rolleyes: :rolleyes: maddai...
addirittura si arriva a volere FUCILARE perchè si è partecipato ad un concorso (che poi chi non lo ha mai fatto??)
ma hai seguito tutto il thread? perchè a me pare che tu abbia letto solo 2-3 reply
Comunque per il fatto di dove viviamo.. io necessito di andar via da qui, poi se a te piace l'Italia buon per te
Dark Jack
04-11-2005, 15:39
Forse non hai capito che c'è gente che a star in questo Paese ancora per poco gli saltano i nervi e che le possibilità di ricevere la cittadinanza statunitense è cosa rara, specialmente in questo periodo di merda. E la cosa che fa più rabbia è che c'è gente che partecipa a questo concoros, giusto per fare, rubando così possibilità a gente che seriamente vuole andarsene da questo paese di merda., a gente che a stare in questo paese si sente come un pesce fuor d'acqua e che ogni giorno si chiede perché diavolo non è nato nella patria che sente sua, anche se non vi è nato.
up cosa ? ti ha già detto che parlava di quello Italiano.. ( pure io avevo capito così )
ok va bene, non scaldarti :D la sostanza non cambia... fonte di quella affermazione. Cioè che il reddito pro capite USA è il triplo di quello ITALIANO :cool:
ok va bene, non scaldarti :D la sostanza non cambia... fonte di quella affermazione. Cioè che il reddito pro capite USA è il triplo di quello ITALIANO :cool:
secondo istat lo stipendio dei laureati neoassunti è maggiore del 100%, fonte cartacea e non ho lo scanner :fagiano:
juninho85
04-11-2005, 15:47
secondo istat lo stipendio dei laureati neoassunti è maggiore del 100%, fonte cartacea e non ho lo scanner :fagiano:
frottole :asd:
beppegrillo
04-11-2005, 15:47
LuVi
Scorgeranno che sei un comunista e non solo non ti daranno la green card, ma ti vieteranno di metter piede su suolo USA :asd:
Lucio Virzì
04-11-2005, 15:55
credo tu stia scherzando ad essere felice per questo...
cmq credo che effettivamente ne estraggano di più dei posti realmente disponibili, un po' come fanno con gli overbooking per gli aerei
No, non sto scherzando :)
E dire che prima ti consideravo una persona seria...
Ne sono lieto :)
Non so gli altri, però a me verrebbe una gran voglia di fucilarti, a più colpi, non è possibile una cosa del genere, è da instabili mentali, se non te ne fregava un cazzo facevi a meno di partecipare a quel concorso e rubare ad altra gente che ucciderebbe per avere la cittadinanza americana quella cazzo di carta :rolleyes:
Fai ciao ciao con la manina e saluta la mamma, anzi, la momy :)
Scorgeranno che sei un comunista e non solo non ti daranno la green card, ma ti vieteranno di metter piede su suolo USA :asd:
Ecco, questo mi ha francamente positivamente stupito. Avrei scommesso che non sarebbe stata proprio accettata, la mia domanda. Lo spirito con il quale ho compilato il questionario è stato proprio questo.
LuVi
juninho85
04-11-2005, 15:58
ma saranno pure cazzi suoi dico io :asd:
ma saranno pure cazzi suoi dico io :asd:
no, visto che c'è gente che a ste cose ci spera sul serio
juninho85
04-11-2005, 16:01
io sono uno di questi,ma agire così è da rosiconi:boh:
cagnaluia
la nuova zelanda è un bel posto, una ragazza che conosco ci ha vissuto per quasi un anno e me ne ha parlato benissimo.
ne sono certo... e parlavo seriamente... :)
Lucio Virzì
E continuasse a sperare e a provare, non mi riguarda.
LuVi
vedi di calmarti e di moderare i toni ;)
>bYeZ<
concordo. Non me ne voglia lucio ma trovo questo suo comportamento altamente ingiusto e infantile
concordo. Non me ne voglia lucio ma trovo questo suo comportamento altamente ingiusto e infantile
t'ha appena detto che non gliene frega un cazzo...
io sono uno di questi,ma agire così è da rosiconi:boh:
perchè fottere una possibilità ad altri invece da cosa sarebbe? tanto più che sta lotteria è aperta a tutti i paesi e c'è gente altrove che vincendola fa davvero un terno al lotto... non ci sono solo italiani bramosi di tentare la sorte
Lucio Virzì
04-11-2005, 16:07
Ahò ragazzi.
Ho fatto domanda come quando gioco al superenalotto il giovedì.
Costo zero.
Odio l'idea della green card e l'amministrazione USA che se l'è inventata.
L'ho ottenuta e non ho nè l'intenzione nè la possibilità di usufruirne.
Non mi interessa minimamente quello che pensate a proposito, allo stesso modo di come non me ne potrebbe fregare se avessi vinto al superenalotto, buttassi via soldi e vi facesse incazzare.
Fa piacere, comunque, vedere che la civiltà non è di questo forum :)
LuVi
t'ha appena detto che non gliene frega un cazzo...
in effetti non capisco perché ha partecipato visto che nulla gliene fregava.
Ahò ragazzi.
Costo zero.
Non mi interessa minimamente quello che pensate a proposito, allo stesso modo di come non me ne potrebbe fregare se avessi vinto al superenalotto, buttassi via soldi e vi facesse incazzare.
LuVi
cosa l'hai fatta a fare? E se c'é qualcosa di incivile questo é il tuo comportamento
juninho85
04-11-2005, 16:10
certo è che se la civiltà non è di casa qui,da te non lo è la coerenza ;)
Ahò ragazzi.
Costo zero.
LuVi
abbi almeno la decenza di chiudere qui il discorso ;)
oltretutto la discussione non parla della tua green card.. abbiamo sentito la tua storia, ora stop
>bYeZ<
Lucio Virzì
04-11-2005, 16:11
in effetti non capisco perché ha partecipato visto che nulla gliene fregava.
:confused:
Secondo te ne ho discusso per sfottere? :confused:
1) Quando è apparsa la campagna pubblicitaria di cui parlate ho mandato un pm ad Ale Bordin deprecandola
2) Quando avete aperto la discussione in oggetto ero sospeso, altrimenti sarei intervenuto prima
3) Da quando in qua un utente decreta chi possa o non possa e in che merito intervenire in un thread?
E fatela finita no? ;) Come hanno detto sopra, STOP, grazie :)
LuVi
E fatela finita no? ;)
non potevi aspettarti altro dopo la tua uscita.. direi che la questione si possa chiudere qui
>bYeZ<
:confused:
Secondo te ne ho discusso per sfottere? :confused:
1) Quando è apparsa la campagna pubblicitaria di cui parlate ho mandato un pm ad Ale Bordin deprecandola
2) Quando avete aperto la discussione in oggetto ero sospeso, altrimenti sarei intervenuto prima
3) Da quando in qua un utente decreta chi possa o non possa e in che merito intervenire in un thread?
E fatela finita no? ;) Come hanno detto sopra, STOP, grazie :)
LuVi
intendevo partecipare alla lotteria, non al thread ;)
allora sta fonte? sennò mi confermate il dubbio che ho, cioè che sia una cialtronata di parte :stordita:
DevilMalak
04-11-2005, 17:00
allora sta fonte? sennò mi confermate il dubbio che ho, cioè che sia una cialtronata di parte :stordita:
Magari prova a cercare anche un pò tu visto che non tutti magari hanno la voglia di cercarlo per te.. e se non lo trovi conferma il tuo dubbio ! ;)
ragazzi la green card la potete ottenere anche sposando una americana..
ci son otante donne che per soldi si sposano...mi sembra che uno deve rimanere sposato per 1-2 anni e poi può divorziare..ovviamente uno non vive il matrimonio ma è solo un pezzo di carta..
cmq no ncapisco veramente questo idolatrare gli stati uniti..io ci sono stato 2 volte per un totale di 3-4 mesi (non era vacanza ma studiavo in un college) e mi è caduto un mito..io pensavo di andare a fare l'università l' ma ho cambiato subito idea...e lo stesso vale per la specializzazione futura...
ho rivalutato invece molto l'europa (alcuni paesi)...e anche alcuni paesi medioorientali (UAE primo tra tutti)
sergio83
04-11-2005, 17:10
Qualcuno mi da delle info tecniche x questo concorso? Volevo sapere come funziona: se io vinco e non parto a quanto ho capito perdo la possibilità. Ma se per caso partissi, poi quanto devo stare la? Cioè, in caso di vincita basterebbe un viaggetto negli usa per mantenere a vita il permesso di soggiorno?
beppegrillo
04-11-2005, 17:10
Ahò ragazzi.
Costo zero.
LuVi
Ehm mi sà che giochi a fare il tontolone..
L'iscrizione ha costo zero, ma se la vinci si tratta di sborsare una bella cifra pro capite sui 500 euro , più recarsi all'ambasciata a napoli e parlare col console, sui motivi della tua scelta.
L'hai vinta? Bene mostra le prove, altrimenti le tue sono solo provocazioni o banalità al pari della eclipse o delle vincite di porny :asd:
Qualcuno mi da delle info tecniche x questo concorso? Volevo sapere come funziona: se io vinco e non parto a quanto ho capito perdo la possibilità. Ma se per caso partissi, poi quanto devo stare la? Cioè, in caso di vincita basterebbe un viaggetto negli usa per mantenere a vita il permesso di soggiorno?
http://www.wop98.com/italiano/italiano.html
sergio83
04-11-2005, 17:16
grazie 1000!
Magari prova a cercare anche un pò tu visto che non tutti magari hanno la voglia di cercarlo per te.. e se non lo trovi conferma il tuo dubbio ! ;)
:asd: scusa eh, uno dice una cosa e dovrei io cercare le fonti delle sue affermazioni? credo che hai una idea distorta di ciò che sia una discussione "argomentata" :asd: prima di dare un dato infatti bisognerebbe essere precisi e non approssimativi come quel "negli USA il reddito pro capite è triplo che in ITALIA" :muro:
Lucio Virzì
04-11-2005, 17:18
ragazzi la green card la potete ottenere anche sposando una americana..
ci son otante donne che per soldi si sposano...mi sembra che uno deve rimanere sposato per 1-2 anni e poi può divorziare..ovviamente uno non vive il matrimonio ma è solo un pezzo di carta..
cmq no ncapisco veramente questo idolatrare gli stati uniti..io ci sono stato 2 volte per un totale di 3-4 mesi (non era vacanza ma studiavo in un college) e mi è caduto un mito..io pensavo di andare a fare l'università l' ma ho cambiato subito idea...e lo stesso vale per la specializzazione futura...
ho rivalutato invece molto l'europa (alcuni paesi)...e anche alcuni paesi medioorientali (UAE primo tra tutti)
C'hanno fatto pure un film ;)
Compila il questionario (ma non sui vari siti a pagamento, compreso quello che pubblicizzavano qui fino all'altro ieri; http://www.dvlottery.state.gov/ ).
LuVi
Ehm mi sà che giochi a fare il tontolone..
L'iscrizione ha costo zero, ma se la vinci si tratta di sborsare una bella cifra pro capite sui 500 euro , più recarsi all'ambasciata a napoli e parlare col console, sui motivi della tua scelta.
L'hai vinta? Bene mostra le prove, altrimenti le tue sono solo provocazioni o banalità al pari della eclipse o delle vincite di porny :asd:
che abbia proseguito o meno nell'iter è ininfluente, alla prova dei fatti ha soffiato la carta a uno che magari ne aveva seriamente bisogno, e per nulla.
Fenomeno85
04-11-2005, 17:21
che abbia proseguito o meno nell'iter è ininfluente, alla prova dei fatti ha soffiato la carta a uno che magari ne aveva seriamente bisogno, e per nulla.
infatti
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
beppegrillo
04-11-2005, 17:27
Penso che come è già stato detto, ci sia una sorta di overbooking, perderà evidentemente la possibilità di ottenerla e verranno estratte altre persone.
Penso che come è già stato detto, ci sia una sorta di overbooking, perderà evidentemente la possibilità di ottenerla e verranno estratte altre persone.
che la perda è ok ma che io sappia il numero non è funzione di chi rinuncia nelle sessioni precedenti :confused:
e resta il fatto che quell'annata una tessera è andata in vacca
e resta il fatto che quell'annata una tessera è andata in vacca
abbiamo capito.. ora stop ;)
>bYeZ<
Non iscrivetevi !!!!
Se poi vincete vi pelano un sacco di soldi che dovete vendere la casa, e se non avete manco quella vi dovete vendere la macchina...
Quindi lasciate perdere la green card, continuate pure a spammare altrove!!
-kurgan-
04-11-2005, 20:29
Non iscrivetevi !!!!
Se poi vincete vi pelano un sacco di soldi che dovete vendere la casa, e se non avete manco quella vi dovete vendere la macchina...
arrivano i marines a fare riscossione crediti? :asd:
beppegrillo
04-11-2005, 20:57
arrivano i marines a fare riscossione crediti? :asd:
magari qualche bell'agente dell'fbi, chiamato dagli amici "mandingo" :asd:
Dove?
Sarà Adblock?
:fagiano:
la voglio anche io la green day card!!!!
ciaozzz
Non per smentire Lucio Virzi' & Altri ma:
1- La green card e' una cosa...quella di cui si parla sul sito e' la diversity lottery. Ossia ci sono 55.000 Green Card in palio per tutti i paesi del mondo ( i partecipanti l'anno scorso sono stati circa 5mln)
2- Se vinci l'estrazione non significa che 'hai la green card'. Devi sostenere una serie di colloqui, pagare una certa somma (mi pare intorno ai 5/600euro) e poi devi trasferirti entro un certo limite temporale negli usa (mi pare entro il termine dell'anno fiscale) altrimenti la carta viene automaticamente annullata.
quindi...io resto @moderatamente@ scettico sulle dichiarazione di Virzi' (non ho detto che stia mentendo)...ma tant'e'
3- Chi definisce l'Italia paese di merda...beh..forse non ha mai vissuto e LAVORATO all'estero. In italia tutto sommato si sta bene e per il solo fatto di essere italiani con passaporto ITALIANO si hanno una marea di facilitazioni ovunque (provate a girare il mondo con un passaporto cinese/indiano e ne riparliamo!). IMO un conto e' dire che alcune cose non funzionano in italia...ben differente e' aver vissuto all'estero e quindi essersi accorti che comunque la madrepatria non e' poi cosi' terribile....
regards
giruz
Lucio Virzì
05-11-2005, 08:18
1- La green card e' una cosa...quella di cui si parla sul sito e' la diversity lottery. Ossia ci sono 55.000 Green Card in palio per tutti i paesi del mondo ( i partecipanti l'anno scorso sono stati circa 5mln)
2- Se vinci l'estrazione non significa che 'hai la green card'. Devi sostenere una serie di colloqui, pagare una certa somma (mi pare intorno ai 5/600euro) e poi devi trasferirti entro un certo limite temporale negli usa (mi pare entro il termine dell'anno fiscale) altrimenti la carta viene automaticamente annullata.
quindi...io resto @moderatamente@ scettico sulle dichiarazione di Virzi' (non ho detto che stia mentendo)...ma tant'e'
3- Chi definisce l'Italia paese di merda...beh..forse non ha mai vissuto e LAVORATO all'estero. In italia tutto sommato si sta bene e per il solo fatto di essere italiani con passaporto ITALIANO si hanno una marea di facilitazioni ovunque (provate a girare il mondo con un passaporto cinese/indiano e ne riparliamo!). IMO un conto e' dire che alcune cose non funzionano in italia...ben differente e' aver vissuto all'estero e quindi essersi accorti che comunque la madrepatria non e' poi cosi' terribile....
regards
giruz
A parte che se fossi schizzato avrei anche potuto seguire la trafila :asd:
Ho ricevuto via snail mail l'attestazione di vincita della "lotteria", non la card.
Mi pare ne siano state inviate 210 in Italia.
Credo che sia sufficiente.
Best regards.
LuVi
mi sa che faccio prima a sposarmi una yankee che vincere la lotteria...
:O
Ciaozzz
juninho85
05-11-2005, 10:08
A parte che se fossi schizzato avrei anche potuto seguire la trafila :asd:
Ho ricevuto via snail mail l'attestazione di vincita della "lotteria", non la card.
Mi pare ne siano state inviate 210 in Italia.
Credo che sia sufficiente.
Best regards.
LuVi
non volermene,ma per me stai raccontando frottole,non vedo perchè non avresti potuto dirlo prima dato che ti stava dando addosso mezzo forum ;)
Lucio Virzì
05-11-2005, 10:14
non volermene,ma per me stai raccontando frottole,non vedo perchè non avresti potuto dirlo prima dato che ti stava dando addosso mezzo forum ;)
Ma volertene di cosa? :)
C'è stato solo un esaltato che si è un po lasciato andare, e non mi è stata fatta alcuna domanda specifica, e infatti non so cosa "avrei potuto dire prima".
Boh? :D
Ad ogni modo, chiudiamo pure qui, senza rancore :)
LuVi
regards
giruz
complimenti ;)
finalmente un'analisi obiettiva e non con le fette di salame sugli occhi. Post così sono sempre più rari :O
p.s. aspetto ancora la fonte di quel dato sul reddito pro capite :help:
juninho85
05-11-2005, 13:40
complimenti ;)
finalmente un'analisi obiettiva e non con le fette di salame sugli occhi. Post così sono sempre più rari :O
obiettiva?forse è obiettiva perchè sei d'accordo con la sua opinione....ti faccio notare che neanche lui ha postato fonti o riferimenti a quello che dice,dunque secondo il tuo modo di pensare anche quelle son parole straccie
obiettiva?forse è obiettiva perchè sei d'accordo con la sua opinione....ti faccio notare che neanche lui ha postato fonti o riferimenti a quello che dice,dunque secondo il tuo modo di pensare anche quelle son parole straccie
perchè non ha ragione? l'Italia avrà mille problemi ma NON E' UN PAESE DI MERDA... ce ne sono di altri da definire così, tutto qui. Mi sembra molto obiettiva la frase!
-kurgan-
05-11-2005, 14:15
perchè non ha ragione? l'Italia avrà mille problemi ma NON E' UN PAESE DI MERDA... ce ne sono di altri da definire così, tutto qui. Mi sembra molto obiettiva la frase!
certamente dipende da quale paese paragoni all'italia e soprattutto "cosa cerchi".
magari qualche bell'agente dell'fbi, chiamato dagli amici "mandingo" :asd:
probabilmente saddam aveva chiesto la green card :eek: :D
juninho85
05-11-2005, 14:15
dammi la fonte,son scettico
beh è una considerazione... di fonti su una considerazione se ne possono trovare mille che dicono tutte cose diverse. C'è una bella differenza nel buttare giù un dato inopinabile come può esserlo il reddito pro capite di due paesi per tirare acqua al proprio mulino.
L'Italia è un paese di merda? non capisco come ci fai a vivere se è così orribile :rolleyes:
Lucio Virzì
05-11-2005, 14:25
certamente dipende da quale paese paragoni all'italia e soprattutto "cosa cerchi".
probabilmente saddam aveva chiesto la green card :eek: :D
Beh, mi sembra che qualche decina abbiano vinto la lotteria dall'Iraq :eek:
L'Italia è un paese di merda? non capisco come ci fai a vivere se è così orribile :rolleyes:
ma checcazzo, ti piace così tanto sto paese? ne sei fiero? ti vanti di essere italiano, bene FALLO e basta no? :confused:
se c'è gente che a vedere come va in merda sto paese ha attacchi di bile e spera di potere avere occasioni migliori altrove te chi sei per dire che l'italia è un fantastico paese e che hanno torto? hai vissuto per anni all'estero? sì? bene bravo, quando e se lo farò pure io ti saprò dire se hai ragione o meno
per ora di sto cesso di posto l'unica cosa che mi piace è...la cucina, e sono a dieta. sul resto stendo una coperta di lana merinos pietosa perchè veramente ci sarebbe da fare un genocidio, altro che paese europeo...
io sai cosa vedo davanti a me? vedo che dovrò litigare a sangue per avere un posto di lavoro non da schiavo, anche da laureao, vedo che buona fetta del mio stipendio se ne andrà in tasse e bollette in cambio di un calcio nei coglioni, vedo che la casa di proprietà non l'avrò mai a meno di non aprire un mutuo anche sui miei eredi per tre generazioni, vedo che dovrò lavorare fino a essere un coglione vecchio e decrepito e che quando toccherà a me non so nemmeno se la pensione sarà un concetto ancora di uso comune!!
vedo che tutto va in vacca e più ti dicono che cambia più è la solita vecchia schifosa merda riproposta in altre varianti
è frustrate essere italiano, e vedere un paese che va in rovina senza potere fare nulla e anzi subire passivamente le stronzate che fanno altri come una sorta di peccato originale: essere nato qua.
te sei fiero di questo? io me ne vergogno. pizza mafia e mandolino, beh han ragione, pienamente
che poi ogni paese abbia le sue magagne è quanto di più scontato e probabile si possa dire ma per piacere, dimmi una sola cosa una di cui dovrei essere fiero e non giocare la solita carta jolly della cultura che io vivo oggi e non ai tempi di michelangelo. con la cultura ci si fa ben poco se poi il problema è tirare fine mese a causa di un sistema sociale e politico da suicidio sai che me frega della cultura e della storia...
non mi riesce di essere nazionalista a priori e per atto dovuto, mi servono dei motivi forti e più mi guardo in giro più vedo che non ho motivo di esserlo. e se tutto il mondo è paese mi aprirò un chiosco a caracas e creperò servendo rhum ai tavoli, almeno non avrò di che rodermi il fegato per combattere contro i mulini a vento come don quijote in un paese che è il nemico giurato numero uno del cittadino, anzi, del suddito
L'onu e' abbastanza?
http://hdr.undp.org/reports/global/2005/
HDI - un indice aggregato che misura lo sviluppo di una nazione. Italia 18esima, quindi 17 paesi che stanno GLOBALMENTE messi meglio...e 159 che stanno peggio...
Direi che in italia non si sta male.
Human Development Index:
1. Norway
2. Iceland
3. Australia
4. Luxemburg
5. Canada
6. Sweden
7. Switzerland
8. Ireland
9. Belgium
10. United States of America
11. Japan
12. Netherlands
13. Finland
14. Denmark
15. United Kingdom
16. France
17. Austria
18. Italy
Giusto per la cronaca. Io avevo la stessa opinione di un sacco di altra gente, italia di merda blah blah blah...Poi vai all'estero e conosci altra gente di altri paesi. E scopri che siccome sei Italiano puoi andare ovunque senza visto. La mia ragazza thailandese puo' andare ad Hong Kong e in Cambogia senza visto. Io per studiare qui in Australia devo pagare la prima rata dell'universita'...lei deve dimostrare di avere sul conto corrente tutti i soldi necessari per l'unversita' piu' altri 300euro per ogni mese che intende rimanere qui (quindi 2anni sono 24x500euro). E tutti i fondi devono rimanere sul c/c per almeno 6 mesi...
Io posso andare in USA a fare il turista senza problemi...chiedete ad un libanese se e' lo stesso per lui...chiedetelo ad un siriano? Lui non ci deve nemmeno provare ...sa gia' la risposta NO!
Io sono Italiano e' se ho un problema (tipo che mi arrestano) in Argentina chiamo l'ambasciata e chiedo aiuto. Un senegalese cosa credete possa fare? In Argentina, in Italia...o ovunque nel mondo?
Io posso vivere con la mia ragazza senza problemi...fossimo in Thailandia lei verrebbe cacciata dalla famiglia e indicata quale prostituta. Fossimo in Giordania saremmo arrestati e condannati a 3/5/10 anni di carcere.
Posso essere ebreo, cattolico, buddista o ateo, non corro il rischio di essere perseguitato per la mia fede. Chiedete se il mio amico Wang puo' dire lo stesso in Cina?
Io godo della liberta' di parola, liberta di muovimento e di fare cio' che voglio (nel rispetto della legge). Carlos il mio collega colombiano dice che dove sta lui i sindacalisti vengono picchiati, intimiditi e a volte spariscono.....
ragazzi, qui c'e' un sacco di gente che spala merda su tutto. Beh...l'in Italia molte cose non funzionano, molte cose potrebbero funzionare meglio...ma noi rapportiamo tutto con alcuni paesi e prendiamo solo alcuni lati positivi di ogni paese. In Uk e' vero pagano di piu'....pero' considerate che il loro servizio sanitario non e' a livello italiano, in Irlanda pagano di piu'...pero' l'alcolismo e' un male sociale, l'aborto e' illegale e il tasso di suicidi e' piu' alto che qui.
Un conto e' fare i discorsi da bar e dire qui si vive meglio per questi motivi bla blah blah...io non apprezzo molti punti dell'italia..resta il fatto che comunque dopo 1 anno che non vi risiedo piu' ho capito quanto sono fortunato ad essere Italiano.
Non voglio convincere nessuno di nulla..ritengo che tutti quelli che spalano solo merda sull'Italia abbiano visto l'estero solo da turisti...e non sappiano cosa vuol dire vivere in un paese straniero (e non parlo di Erasmus...parlo di vivere e lavorare)
Regards
juninho85
05-11-2005, 15:40
.
una precisazione,gli USA (di questo si parlava no?)come stanno rispetto l'italia?
*
niente da aggiungere su quello che ha detto giruz :ave:
p.s. ma come???? :confused: gli USA non dovrebbero essere primi in quella lista??? :asd:
FastFreddy
05-11-2005, 15:41
Quoto Giruz, nonostante abbia lavorato e vissuto all'estero solo per pochi mesi comprendo benissimo ciò che voleva dire! ;)
Curioso notare come ai primi posti della classifica svettino nazioni con un numero di abitanti relativamente basso mentre le nazioni grandi siano tutte più giù...
P.s.
Ma l'opulento gigante teutonico sta al di sotto dell'Italia??? :eek:
una precisazione,gli USA (di questo si parlava no?)come stanno rispetto l'italia?
Se avessi letto la classifica sapresti che stanno al nr. 10.
Mai stato in Usa e non esprimo giudizi. Quello che vedo e' il seguente:
1- Europei in genere: si lamentano degli usa per tutto oppure sono fan entusiasti (in genere sono turisti entusiasti che hanno speso 2 settimane li)
2- Sud americani: quelli che conoscono sparano merda sugli usa a tutto spiano. Credo che abbiano un poco di 'bile' per via dei loro presidenti che appoggina gli usa in tutto e per tutto(in genere sono Colombiani, Messicani).
3- Medio orientali: in genere parlano bene degli usa ma non approvano la loro politica estera.
4- Americani: si dividono in due categorie..la prima ritiene gli Stati Uniti il miglior paese dell'universo, il paese prescelto da Dio e la definiscono quali il santo gral. Altri invece piu' moderati bestemmiano (in genere) contro il loro presidente perche' a causa della sua politica estera ogni volta che dicono di essere americani c'e' qualcuno che gli inizia a fare la paternale sulla guerra in Iraq e ritengono gli usa un paese come gli altri. Alcune cose funzionano, altre no.
5- Asiatici: alcuni pro altri contro...in genere ritengono la loro esperienza americana un ottima esperienza.
Io ripeto...mai stato in usa...e quindi non so cosa dire..le testimonianze sopra riportate sono prese da commenti di classmate/amici/colleghi con esperienze americane...io sono curioso a riguardo....anche se la mia esperinza qui mi ha insegnato che 'l'america' non esiste e che se vuoi qualcosa l'unica cosa sicura e' che devi lavorare duramente.
juninho85
05-11-2005, 15:53
Se avessi letto la classifica sapresti che stanno al nr. 10.
se avessi letto oltre le righe avresti capito che era per farti notare che gli usa ci stanno sopra di 8 posizioni;)
io non ho spalato merda addosso all'italia,nè tantomeno che siamo gli ultimi quanto a libertà riconosciute e tenore di vita,ma ho affermato che negli USA si sta meglio,la classifica postata da te lo dimostra;)
1. Norway
2. Iceland
3. Australia
4. Luxemburg
5. Canada
6. Sweden
7. Switzerland
8. Ireland
9. Belgium
Ma gli Stati Uniti non stavano meglio dell'Europa? lo immaginavo che era una frase dettata dai luoghi comuni dei mitizzatori degli USA :rolleyes:
beppegrillo
05-11-2005, 16:41
1. Norway
2. Iceland
3. Australia
4. Luxemburg
5. Canada
6. Sweden
7. Switzerland
8. Ireland
9. Belgium
Ma gli Stati Uniti non stavano meglio dell'Europa? lo immaginavo che era una frase dettata dai luoghi comuni dei mitizzatori degli USA :rolleyes:
Reddito pro-capite, ovvero guarda caso molti paesi eruopei che citi hanno pochissimi abitanti.
Si distinguono solo Australia, Canada,Usa :D
Reddito pro-capite, ovvero guarda caso molti paesi eruopei che citi hanno pochissimi abitanti.
'mbe? :mbe: credo che per la media europea valga :confused: aspetto ancora i dati ufficiali del reddito pro capite europeo e quello statunitense!
FastFreddy
05-11-2005, 16:45
Anche Australia e Canada hanno un n. di abitanti relativamente basso... ;)
20Mln Australia e 30Mln Canada
beppegrillo
05-11-2005, 16:46
'mbe? :mbe: credo che per la media europea valga :confused: aspetto ancora i dati ufficiali del reddito pro capite europeo e quello statunitense!
Che c'è una piccola differenza se calcoli il reddito pro capite medio di una nazione con pochissimi abitanti, rispetto ad una con moltissimi.
beppegrillo
05-11-2005, 16:47
Anche Australia e Canada hanno un n. di abitanti relativamente basso... ;)
20Mln Australia e 30Mln Canada
alto se paragonato all'islanda, lussemburgo, svezia e norvegia ecc :D
FastFreddy
05-11-2005, 16:48
alto se paragonato all'islanda, lussemburgo, svezia e norvegia ecc :D
Comunque mi pare che quella classifca non tenga conto solo del reddito pro capite, ma anche della qualità della vita in generale (reddito, servizi, istruzione, trasporti, etc.)
beppegrillo
05-11-2005, 16:49
Comunque mi pare che quella classifca non tenga conto solo del reddito pro capite, ma anche della qualità della vita in generale (reddito, servizi, istruzione, trasporti, etc.)
Ah se parliamo sui servizi in genere, concordo con voi che nel nord-europa ed estremo oriente siano migliori degli usa :)
Ah se parliamo sui servizi in genere, concordo con voi che nel nord-europa ed estremo oriente siano migliori degli usa :)
concordo :O
:Prrr:
Dark Jack
06-11-2005, 00:31
ma checcazzo, ti piace così tanto sto paese? ne sei fiero? ti vanti di essere italiano, bene FALLO e basta no? :confused:
se c'è gente che a vedere come va in merda sto paese ha attacchi di bile e spera di potere avere occasioni migliori altrove te chi sei per dire che l'italia è un fantastico paese e che hanno torto? hai vissuto per anni all'estero? sì? bene bravo, quando e se lo farò pure io ti saprò dire se hai ragione o meno
per ora di sto cesso di posto l'unica cosa che mi piace è...la cucina, e sono a dieta. sul resto stendo una coperta di lana merinos pietosa perchè veramente ci sarebbe da fare un genocidio, altro che paese europeo...
io sai cosa vedo davanti a me? vedo che dovrò litigare a sangue per avere un posto di lavoro non da schiavo, anche da laureao, vedo che buona fetta del mio stipendio se ne andrà in tasse e bollette in cambio di un calcio nei coglioni, vedo che la casa di proprietà non l'avrò mai a meno di non aprire un mutuo anche sui miei eredi per tre generazioni, vedo che dovrò lavorare fino a essere un coglione vecchio e decrepito e che quando toccherà a me non so nemmeno se la pensione sarà un concetto ancora di uso comune!!
vedo che tutto va in vacca e più ti dicono che cambia più è la solita vecchia schifosa merda riproposta in altre varianti
è frustrate essere italiano, e vedere un paese che va in rovina senza potere fare nulla e anzi subire passivamente le stronzate che fanno altri come una sorta di peccato originale: essere nato qua.
te sei fiero di questo? io me ne vergogno. pizza mafia e mandolino, beh han ragione, pienamente
che poi ogni paese abbia le sue magagne è quanto di più scontato e probabile si possa dire ma per piacere, dimmi una sola cosa una di cui dovrei essere fiero e non giocare la solita carta jolly della cultura che io vivo oggi e non ai tempi di michelangelo. con la cultura ci si fa ben poco se poi il problema è tirare fine mese a causa di un sistema sociale e politico da suicidio sai che me frega della cultura e della storia...
non mi riesce di essere nazionalista a priori e per atto dovuto, mi servono dei motivi forti e più mi guardo in giro più vedo che non ho motivo di esserlo.
Ecco, questo è tutto ciò che penso, ho sempre pensato e sempre penserò
1. Norway
2. Iceland
3. Australia
4. Luxemburg
5. Canada
6. Sweden
7. Switzerland
8. Ireland
9. Belgium
Mah guarda. Pur ringraziandoti per quello che hai detto precedentemente riguardo i miei post... vorrei ricordarti che in Europa ci sono 27 nazioni (o almeno nell'unione europea...in europa sono pure di piu')...e in nord america ce ne stanno 2.....
quindi il tuo discorso mi sembra un poco 'deboluccio'....
giruz
Dark Jack
06-11-2005, 00:41
e cosa si dovrebbe fare?? suicidarsi???tranquillo che non appena potrò tenterò di andarmene in tutti i modi possibili, te rimani pure nel BEL PAESE :D
Lucio Virzì
20-02-2006, 17:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11362572
DevilMalak
20-02-2006, 17:54
beh... tralasciando le offese ( non mi esprimo ), ciò che ha detto imho è giustissimo....
Dark Jack
20-02-2006, 17:58
Giuste pure le offese, per una volta non è il primo a spararle
Mmm, anche a me piacerebbe andarmene dall'Italia e i primi 2 paesi in lista mi intrigano molto...chissà se un bel giorno mi deciderò a salutare tutti e prendere l'aereo... :D
clasprea
20-02-2006, 18:17
beh... tralasciando le offese ( non mi esprimo ), ciò che ha detto imho è giustissimo....
*
quoto
Bè ti è andata male LuVi :)
chiudo qui perchè di flame non ne sentiamo il bisogno
immagino che con una bella email delle tue tu saprai risolvere brillantemente il problema ;)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.