View Full Version : Usare HD di un altro pc
GiulioCesare
02-11-2005, 14:07
Salve ragazzi ho un hard disk su cui è installato windows XP, la cui configurazione corrisponde ad un pc un pò vecchio: processore Duron 800 MHZ, con 128 MB di ram, devo usare questo hard disk e lo stesso sistema operativo, su un altro pc, questo però molto più recente. Ho provato a fare questo, ma quando avvio il pc, con l'hard disk di quello vecchio, appare la schermata nera di caricamento windows, ma il sistema operativo non parte, come posso risolvere questo problema?
Er Monnezza
02-11-2005, 14:51
non puoi risolverlo, windows xp non partirò mai su un pc con hardware diverso da quello su cui è stato installato, se la scheda madre avesse avuto lo stesso chipset, se tu avessi avoto la stessa cpu, scheda video etc, forse con un po di culo si sarebbe avviato, ma con hardware totalmente diverso, mettici una pietra sopra
Non è del tutto vero, qualche volta non riesce ma, se parti con il cd di windows e chiedi di fare una nuova installazione (no console di ripristino), dopo un pò dovrebbe chiederti se vuoi recuperare l'installazione già presente sul tuo hd, confermado, ovviamente senza formattare, parte un'installazione completa che però dovrebbe mantenerti tutti i programmi e files vari che c'erano sul tuo disco.
Perdi solo gli aggiornamenti e SP eventualmente installati e che non siano presenti sul cd con cui installi.
Tieni presente però che se il disco era affetto da problemi di una certa gravità (file di sistema corrotti, programmi installati male, virus), non sempre vengono risolti.
Ovviamente si perde l'attivazione di windows che andrà ripetuta, se ti va bene via internet, altre volte telefonando.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.