View Full Version : Problema rete e password Win XP Pro
Ciao a tutti,
ho un problema sicuramente banale ma che non riesco a risolvere.
Ho in rete 3 pc di cui uno con win xp pro (un altro ha xp home e l'altro win 2000) e il mio problema è che non riesco ad accedere dagli altri computer a quello che ha xp pro in quanto mi chiede una password.
Ho provato ad inserire come password quella che utilizzo per entrare in windows e anche "administrator" ma non le accetta.
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie
Ciao a tutti,
ho un problema sicuramente banale ma che non riesco a risolvere.
Ho in rete 3 pc di cui uno con win xp pro (un altro ha xp home e l'altro win 2000) e il mio problema è che non riesco ad accedere dagli altri computer a quello che ha xp pro in quanto mi chiede una password.
Ho provato ad inserire come password quella che utilizzo per entrare in windows e anche "administrator" ma non le accetta.
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie
Per potere condividere le cartelle è necessario che su ogni PC ci sia un utente uguale con i diritti di condivisione della cartella. Mi spiego:
Se dal PC2 devi accedere al PC1 con utente pippo, è necessario che sul PC1 sia presente un utente pippo, con i diritti di lettura e se vuoi scrittura sulla cartella...
batacaldar
02-11-2005, 23:16
Per potere condividere le cartelle è necessario che su ogni PC ci sia un utente uguale con i diritti di condivisione della cartella. Mi spiego:
Se dal PC2 devi accedere al PC1 con utente pippo, è necessario che sul PC1 sia presente un utente pippo, con i diritti di lettura e se vuoi scrittura sulla cartella...
In alternativa devi inserire, quando richiesto, un utente del PC1 dal PC2 con i diritti di cui sopra.
Importante: se nella condivisione non hai impostato anche l'utente everyone è necessario impostare una password al nome utente con diritti di accesso alla risorsa.
In alternativa devi inserire, quando richiesto, un utente del PC1 dal PC2 con i diritti di cui sopra.
Importante: se nella condivisione non hai impostato anche l'utente everyone è necessario impostare una password al nome utente con diritti di accesso alla risorsa.
Sapresti dirmi cos'è l'utente everyone?
Non ho inoltre capito una cosa: diciamo che nel PC1 (quello con win xp pro) io accedo con utente PIPPO e password XYZ; ora provando ad accedere dal PC2 al PC1 ed inserendo PIPPO e XYZ dovrei riuscirci? Io ho provato in questo modo ma non riesco.
M@arco_000
03-11-2005, 08:42
nel pc1 crea un utente amministratore usando come nome utente e psw quelle del pc2.
ps: se hai firewall di terze parti disattivalo o cmq assicurati che nn sia il responsabile del problema. con quello di xp invece nn ci sn problemi.
batacaldar
03-11-2005, 09:52
Sapresti dirmi cos'è l'utente everyone?
Non ho inoltre capito una cosa: diciamo che nel PC1 (quello con win xp pro) io accedo con utente PIPPO e password XYZ; ora provando ad accedere dal PC2 al PC1 ed inserendo PIPPO e XYZ dovrei riuscirci? Io ho provato in questo modo ma non riesco.
Per visualizzare l'elenco degli utenti devi disabilitare la funzione Condivisione semplice. Nella lista della autorizzazioni di condivisione troverai anche l'utente everyone, che significa chiunque.
Il tuo problema è che visualizzi le risorse e non riesci ad accedere, oppure visualizzi le macchine in rete e non ti lascia sfogliare le risorse condivise?
Nel secondo caso sulla macchina a cui non riesci ad accedere devi mettere una password all'utente di sistema administrator (che per win xp è nascosto e lo trovi in gestione utenti, mentre per xp home lo trovi direttamente dall'interfaccia utente del menù start).
Controlla anche i diritti di accesso NTFS sulla risorsa condivisa. In caso di sovrapposizioni di diritti tra NTFS e Condivisione prevale quella più restrittiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.