View Full Version : Come montare la ventola?
FreeLife
02-11-2005, 14:40
Ho un CASE che supporta il montaggio di una sola ventola...
Come mi consigliate di mettera? in modo che estra l'aria o che tira dentro l'aria?
Da premettere io ho il case all'interno della scrivania, quindi ai me, respira poco...
Io la metterei in modo che espelli l'aria.
Bye!!
:)
Zannawhite
02-11-2005, 15:48
Mi sapresti indicare se il vano per questa ventola è posteriore o anteriore ?
Sicuramente sarà posteriore ( quindi la ventola dovrà estrarre aria calda )
Verifica meglio che anteriormente non ci sia niente di simile ;) oppure sul pannello laterale.
Lostdog 81
02-11-2005, 18:14
Mi sapresti indicare se il vano per questa ventola è posteriore o anteriore ?
Sicuramente sarà posteriore ( quindi la ventola dovrà estrarre aria calda )
Verifica meglio che anteriormente non ci sia niente di simile ;) oppure sul pannello laterale.
Infatti mi sembra insolito che non ci sia un'alloggiamento anteriore...
Comunque se hai un solo HDD la sola ventolina posteriore in uscita va bene...altrimenti sarai costretto a montarne anche una anteriore in ingresso
Zannawhite
03-11-2005, 07:17
Infatti mi sembra insolito che non ci sia un'alloggiamento anteriore...
Comunque se hai un solo HDD la sola ventolina posteriore in uscita va bene...altrimenti sarai costretto a montarne anche una anteriore in ingresso
Non è sufficiente, perchè non riuscirà mai una ventola da 80x80 messa nella zona posteriore del case a muovere dell'aria nella zona anteriore, che tra le altre cose è molto più angusta. La prima cosa da verificare sono le temperature daegli HDD. :)
FreeLife dovrebbe installare un programmino che riesca a monitorare le temperature del/degli HD.
Es:. EverestHome.
In funzione dei risultati che trova valuterà cosa fare.
Diciamo che per HDD veloci da 7200rpm le temperature ideali non dovrebbero superare i 40°C in estate. ;)
Beh diciamo che non dovrebbero superare i 45° d'estate.... ;)
Ovvio che più sta sotto è meglio... ma l'allarme dovrebbe scattare se supera i 44°-45°C. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.