View Full Version : Pulizia Hardware....come?
Raga voi che con cosa togliete la polvere dall'Hardware del pc? scheda video, dissipatore cpu, ram ecc... sono piene di polvere... :cry:
Help!
Bombolette di aria compressa!
Va bene lo stesso un compressore!
L'asciugacapelli va bene per il grosso ma per una pulizia approfondita ha un soffio troppo lento.
Oppure puoi usare un pennello (quelli che si usano per verniciare le inferriate) però cmq avresti diffioltà a togliere la polvere fra le alette dei dissipatori!
Cmq la migliore soluzione resta la bomboletta di ARIA compressa o il compressore per chi ce l'ha!
Ti ringrazio :)
Ho visto una bombeletta di aria compressa da 400 ml....non capisco perche' hanno la scritta "Altamente Infiammabile"....non dovrebbe essere "aria"? :rolleyes:
<Straker>
02-11-2005, 14:15
Ti ringrazio :)
Ho visto una bombeletta di aria compressa da 400 ml....non capisco perche' hanno la scritta "Altamente Infiammabile"....non dovrebbe essere "aria"? :rolleyes:
Non ti so dire perche', ma so per certo che esplodono :eek: se tenute vicino a una fonte di calore. E' capitato alla moglie di un mio amico, anni fa: un bello spavento e qualche piccola ustione, per fortuna niente di grave. E solo perche' era vicino a una lampada che scaldava molto... :(
Per curiosita': quanto costano 'ste bombolette? :confused:
Si perchè è aria ma è pressurizata con l'utilizzo di gas infiammabili.... :rolleyes:
Cmq quella da 400ml io l'ho pagata 2€
Da 400 ml circa 4 euro.... :D
Oggi ne vado a prendere una... :rolleyes:
Sapevo che esplodevano, ma non mi spiego come mai sono infiammabili... :eek:
Da 400 ml circa 4 euro.... :D
Oggi ne vado a prendere una... :rolleyes:
Sapevo che esplodevano, ma non mi spiego come mai sono infiammabili... :eek:
2,60€ tramite ufficio, stesso quantitativo :D
Cmq non è proprio aria quella che è dentro, è un gas speciale, provate a capovolgerla e a premere, sorpresa :D
Il getto di aria compressa va bene....
Il top sarebbe l'uso di un pennello abbinato ad un aspirapolvere: in questo modo non si sbatte la polvere rimossa addosso ad altri dispositivi
le bombolette su dette sono infiammabili perchè generalmente contengono NON aria, ma una miscela di butano-propano: notoriamente due gas estremamente infiammabili!
Quindi occhio a usare tali bombolette a PC Spento!!!
Piu che altro vorrei fare una domanda sui pennelli: ma non pensate che l'uso dei pennelli possa caricare pericolosamente l'Hardware di elettricità statica?
Mi è venuto questo dubbio mentre levavo la polvere da una GPU con un pennellino per dipingere! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.