PDA

View Full Version : 1 computer - 2 Sk rete - 2 Router

Pifferaio
02-11-2005, 13:17
Problemone ragazzi :help:

Devo far funzionare 1 pc contemporaneamente su 2 reti.....

configurazione:
1 sk di rete (192.168.168.x) si collega su di un router per accesso su INTRANET di una società, la seconda sk di rete (192.168.1.x) deve collegarsi al router che ha la ADSL

problema: internet explorer è stato configurato con PROXY per l'accesso ad INTRANET

configurando le 2 schede ognuna per la connessione al propio router, mi funziona solo l' INTRANET.......creando un altra utenza su windows (per non cancellare e riconfigurare il proxy) non si connette a niente a meno che non disabilito la scheda di rete che si collega al router INTRANET, così facendo il pc trova l'instradamendo per collegarsi su INTERNET.

Mi sapete dire se c'è un sistema per funzionare tutto insieme o comunque un modo meno "difficoltoso" per far andare 'sta roba?

riassumendo per ora sono costretto a:
collegarmi con un account e lavorare su intranet.
cambiare accuont.
disabilitare la 1° rete
navigare in internet

e poi di nuovo ripeto l'operazione al contrario per ricollegarmi sull' intranet.

forza ragazzi.....spremetevi le meningi e datemi una soluzione

Grazie a tutti Piffo

Devil!
02-11-2005, 15:37
Connessioni di rete - Proprietà della connessione di rete - Generale - Protocollo TCP-IP - Proprietà - Avanzate

Per entrambe le schede di rete togli la spunta da metrica automatica e assegna all'interfaccia di rete utilizzata per Internet una metrica minore rispetto a quella utilizzata per l'Intranet

Prova così

Pifferaio
02-11-2005, 15:53
togli la spunta da metrica automatica e assegna all'interfaccia di rete utilizzata per Internet una metrica minore rispetto a quella utilizzata per l'Intranet

OK, ma puoi farmi un esempio di metriche "corrette".....cioè che valori devo inserire? 1 e 2 ? 1000 e 2000?

Grazie

Devil!
02-11-2005, 15:59
una 10 l'altra 20 ad esempio, ma credo sia solo un valore relativo

Pifferaio
02-11-2005, 16:00
ok grazie .......proverò

gohan
02-11-2005, 19:14
e tutti gli altri come accedono a internet?

Pifferaio
03-11-2005, 11:20
e tutti gli altri come accedono a internet?
Che intendi?

un router adsl è per l'accesso internet
e il secondo router adsl si collega solo nell'area intranet di una società di servizi.......