PDA

View Full Version : Il pc si spegne e non riparte!!

melroc
02-11-2005, 13:52
Ho un problema con un computer.

Mentre lavoro dopo qualche minuto il pc si spegne e non parte più.Non si vede nemmeno il caricamento del bios.

Avevo risolto cambiando ram e batteria tampone e riformattando.

Ho effettuato una serie di test, benchmark ed il pc tutto ok.

Stavo masterizzando un cd dati ed ecco di nuovo il problema allora la ram non è!

Cosa può essere? L'harddisk?

HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE!!!!
GRAZIE

MM
02-11-2005, 14:03
Direi che sia l'alimentatore che va in protezione

melroc
02-11-2005, 22:29
Vorrei aggiungere che ho provato ad avviare il pc escludendo i componenti uno ad uno ma nulla ho scollegato tutto (anche l'hdd) ma nulla.
Qundo lo avvio si blocca alla frequenza del processore e non si spegne e non si riavvia dai tasti (devo spegnere staccando il cavo di alimentazione). I led del case restano accesi.

E' la mobo?

Cmq adesso ho fatto un clear cmos e tra 10 minuti ricontrollo...

giammy91988
02-11-2005, 22:41
nn sei mica in overclokk? anche se penso centri poco!!!!!!!!!!l alim da quant è e che periferiche hai?

Kewell
02-11-2005, 22:54
Opto anch'io per l'alimentatore ;)

MM
02-11-2005, 23:34
Prova a controllare la frequenza della RAM ed eventualmente abbassarla (cioè alzarla, si insomma... hai capito)
Eventualmente se hai più di un banco, prova con uno alla volta

melroc
02-11-2005, 23:37
Alimentatore da 300W
Pentium 2.4 Ghz
Asus P4B266
Ati Radeon 7600
Ram 256Mb
Lettore Dvd
Masterizzatore Cd
Hd Maxtor 80Gb

Dopo Clear Cmos ho avviato il pc e faceva dei beep all'avvio senza partire. Dopo ho stretto i connettori dell'alimentazione ed il pc è partito ma si blocca sempre in quel punto (cioè adesso non più alla frequenza del procesore ma al logo iniziale prima era disabilitato).

melroc
02-11-2005, 23:51
Ho appena cambiato la ram ed adesso, NON CI CREDO, il pc è ripartito anche windows...

ma com'è possibile? secondo voi cos'è? ieri avevo questo stesso problema e avevo risolto cambiando ram ma dopo mezza giornata il problema si è ripresentato? può essere che la ram non centri?

MM
03-11-2005, 00:15
Forse hai falsi contatti sugli slot della RAM, dovuti ad ossidazione o sporco, probabilmente
Consiglierei di fare una pulizia

Mi è successo, diverso tempo fa, un caso molto simile a questo
Ho risolto aggiornando il bios della MB, anche se era la stessa versione, ma evidentemente qualcosa di bacato c'era