View Full Version : portatile!! quale comprare ??
avellino
02-11-2005, 12:41
ciao a tutti.. potete aiutarmi per favore?
siccome dovrei comprare un portatile, e dovrei utilizzarlo prettamente per disegnarci con programmi 3d e per realizzare render ad alta definizione, vorrei sapere che caratteristiche deve avere e se sapete indicarmi una marca valida..
(ho sentito parlare di "centrino"... cos'è?)
vorrei spendere sui 1500 €
spero che possiate aiutarmi e nell'aspettare qualche risposta vi ringrazio di cuore...
:help:
Para Noir
02-11-2005, 12:58
Dell M70 (sopra i 1500) o Dell 9300 con la 6800 :) mi raccomando sempre schermi ad alta risoluzione. La garanzia è eccellente, specie se userai il nb per lavoro, in 24h dalla chiamata te lo riparano a casa, non c'è di meglio. Ciao.
avellino
02-11-2005, 13:21
grazie... ma dove posso trovarlo?
grazie 1000
grazie... ma dove posso trovarlo?
grazie 1000
www.dell.it
avellino
02-11-2005, 15:16
oltre il dell cosa posso trovare?
tapparenji
02-11-2005, 15:23
ho appena preso un Packard Bell, mi trovo molto bene, lo uso 8+ ore al giorno, faccio grafica e lo "strizzo" per bene..
Le caratteristiche sono qui sotto, il prezzo è 1579 €.
...sono tutti belli, performanti, luccicanti :D ...ma quando si parla di assistenza sono dolori :muro:
tapparenji
02-11-2005, 15:31
fortunatamente mai avuto bisogno, ti dirò quel giorno che (disgraziatamente :muro: ) sarà necessario rivolgersi all'assistenza...
avellino
02-11-2005, 15:31
stò facendo una confusione assurda tra tutte le marche che sento o che leggo su internet..
sapete dirmi dove posso trovare le caratteristiche generali che deve possedere un pc affinchè sia ottimo per grafica ( archicad, art-lantis render, 3d studio ecc)
grazie
tapparenji
02-11-2005, 16:03
se non le sai tu le caratteristiche per il TUO notebook...
cmq per grafica ti serve una buona scheda video, molta ram e un buon processore...magari anche uno schermo 17"....
avellino
02-11-2005, 16:18
se non le sai tu le caratteristiche per il TUO notebook...
cmq per grafica ti serve una buona scheda video, molta ram e un buon processore...magari anche uno schermo 17"....
è ovvio che le caratteristiche le dovrei sapere io.. il problema è che vorrei sapere
quali sono le migliori, in modo da fare una selezione tra un infinità mostruosa di pc!
:mc:
avellino
04-11-2005, 09:03
ragazzi sapete dirmi che differenza esiste tra:
ATI Mobility Radeon X700 memoria dedicata 256 MB
e
ATI X700 memoria dedicata 256 MB
è la stessa scheda? possono essere utilizzate per grafica 3d se unite a:
PROCESSORE: Intel pentium mobile Centrino 760
MEMORIA RAM INSTALLATA (2 moduli ddr sodimm 400) : 1024 MB
SCHERMO: 15,4"
grazie dell'attenzione :muro:
xDYABLOx
04-11-2005, 09:57
e
La x700 è un 'ottima scheda, ed in generale un computer di questo genere ti andrebbe sicuramenente bene. Nota però che con queste caratteristiche avresti un' autonomia della batteria parecchio bassa, per me mezz'ora d'un programma grafico qualsiasi te la ciuccia agevolmente.
Para Noir
04-11-2005, 10:10
e
Sì sono la stessa scheda. Va benone per il 3d. Certo non quanto un notebook professionale con la quadro e simili ma se non usi modelli tridimensionali davvero complessi la x700 andrà benissimo.
avellino
04-11-2005, 10:37
Sì sono la stessa scheda. Va benone per il 3d. Certo non quanto un notebook professionale con la quadro e simili ma se non usi modelli tridimensionali davvero complessi la x700 andrà benissimo.
cos'è la quadro? come programmi uso art-lantis, cinema 4d e archicad!
penso che dovrò realizzare qualche render complicato, anke perchè devo preparare la tesi in progettazione
:cry:
avellino
04-11-2005, 10:39
un'altra cosa!
ma "DEDICATA" relativo alla scheda video, significa che tale ram serve solo x la scheda?
grazie
Abdujaparov
04-11-2005, 10:43
Si significa proprio quello, ciao ciao.
avellino
05-11-2005, 13:39
ciao a tutti... ho ordinato questo portatile dell'acer:
TravelMate 8104WLMi (SPERO CHE SIA BUONO PER IL 3D) :
PROCESSORE: Mobile Intel® Centrino con Intel® Pentium® M 760 (2.0GHz);
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft® Windows® XP Professional Edition;
Aluminium top cover;
TIPO SCHERMO: Display 15.4" WSXGA;
SCHEDA VIDEO: ATI mobility radeon X700 128MB (memoria dedicata);
TIPO DRIVE OTTICO: DVD double layer ;
HARD DISK: HDD 100GB ;
RAM INSTALLATA: Ram (DDR II sodimm 533) 1024MB (2*512);
PORTE IN USCITA: 1 vga crt, 1 s-video, 1 dvi digital, 1 ieee-1394 firewire, 4 usb 2.0, 1 rj-45 lan, 1 rj-11 moder line, 1 audio out line;
SCHEDA RETE INTEGRATA (WLAN): 802.11g certigificata Wi-Fi, interfaccia Blue Tooth;
AUTONOMIA: 4 ore
http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/2308566274/upload/E0Entity3/1/TM8100_normal.jpg
avellino
05-11-2005, 18:20
mi dite com'è!
per favore! :cry:
Come caratteristiche sembra molto buono, ti si consiglia tuttavia di effettuare l'estensione della garanzia acer da 1 anno (base) a 3 anni (estesa anche contro i danni accidentali...per essere pratico, se ti versi la tazza di latte sulla tastiera e il notebook non ti funziona più, te lo riparano lo stesso e anche più rapidamente, nel giro di 5 giorni lavorativi) e stai più tranquillo, almeno così si dice e si consiglia sul forum
L'unica cosache mi premerebbe vedere è la qualità del monitor, ma questo non mi pare un notebook entry-level quindi non dovrebbe essere malvagia (certo non ai livelli di Sony)
Berseker
05-11-2005, 19:53
secondo me hai toppato...era meglio spendere qualcosa in più per il dell.....non ci sono confronti sia per le prestazioni sia per l'assistenza....poi il dell con la quadro faceva proprio al caso tuo dato che lavori in 3d.....
avellino
06-11-2005, 09:41
secondo me hai toppato...era meglio spendere qualcosa in più per il dell.....non ci sono confronti sia per le prestazioni sia per l'assistenza....poi il dell con la quadro faceva proprio al caso tuo dato che lavori in 3d.....
ma cos'è stà "QUADRO"?
già l'ho chiesto una volta ma nessuno mi ha risposto!
avellino
06-11-2005, 10:04
http://it.kelkoo.com/ctl/do/compareProducts?back=%2Fctl%2Fdo%2FselectProducts%3FcatId%3D113501%26module%3Dall_compare&catId=113501&pids=-13778902-14775351-
se vedete questo link trovate il confronto che hanno fatto tra:
ACER TRAVELMATE 8104 WLMI
e
DELL PRECISION M70...
da premettere che alle caratteristiche dell'ACER bisogna cambiare:
Acer TravelMate 8104WLMI
(Centrino Pentium M 760, 2 GHz)
RAM installata 1024 MB e non 512
quindi la differenza mi sembra che nn ci sia! sembre che questa "QUADRO" non sia qualcosa di super mostruoso!
:p
Berseker
06-11-2005, 12:25
con quadro si indica una serie di schede grafiche professionali, per grafica, prodotte dalla nvidia....
avellino
07-11-2005, 09:23
Come caratteristiche sembra molto buono, ti si consiglia tuttavia di effettuare l'estensione della garanzia acer da 1 anno (base) a 3 anni (estesa anche contro i danni accidentali...per essere pratico, se ti versi la tazza di latte sulla tastiera e il notebook non ti funziona più, te lo riparano lo stesso e anche più rapidamente, nel giro di 5 giorni lavorativi) e stai più tranquillo, almeno così si dice e si consiglia sul forum
L'unica cosache mi premerebbe vedere è la qualità del monitor, ma questo non mi pare un notebook entry-level quindi non dovrebbe essere malvagia (certo non ai livelli di Sony)
quanto costa "ESTENDERE UNA GARANZIA"?
avellino
07-11-2005, 10:56
scherzi vero? :)
la quadro è una delle migliori schede per grafica 3d e ha prestazioni di 3/4 volte superiore alla x700 con applicativi opengl (3dmax maya...)
ciao :)
ciao luca... scusami ma la quadro si trova solo nei dell?
quanto costa "ESTENDERE UNA GARANZIA"?
intorno ai 150 euro
per ultieriori info guarda il sito di acer www.acer.it dovresti trovare maggiori informazioni ;)
avellino
08-11-2005, 08:57
ciao,
la montano anche su un modello della ideaprogress..i mega portatiloni da 6 kg :eek: :)
forse anche altri ma non saprei
altrimenti ci sono dei modelli ibm e, mi pare, asus, che hanno la ati firegl che sarebbe la diretta concorrente della quadro
ti ringrazio Luca, così come ringrazio tutti quelli che mi rispondono ( e scusate se per distrazione non l'ho fatto prima)
ma secondo voi il notebook che ho preso ( mi deve ancora arrivare l'ho prenotato) è buono per il 3d?
a me avevano detto che dovevo comprare un pc buono di RAM e scheda video, e penso che l'acer 8104 wlmi non faccia così tanto schifo ( poi non sò)..
a me serve per Archicad e Art-lantis e siccome devo preparare la tesi, non vorrei proprio che si imballasse durante il lavoro!
avellino
08-11-2005, 10:44
grazie Luca.. ;)
Zimmemme
08-11-2005, 11:46
Caschi male, i pannelli lcd Acer sono patacche.
A parte quello del Ferrari che Rob giura sia fichissimo!
Zimmemme
08-11-2005, 11:49
ti ringrazio Luca, così come ringrazio tutti quelli che mi rispondono ( e scusate se per distrazione non l'ho fatto prima)
ma secondo voi il notebook che ho preso ( mi deve ancora arrivare l'ho prenotato) è buono per il 3d?
a me avevano detto che dovevo comprare un pc buono di RAM e scheda video, e penso che l'acer 8104 wlmi non faccia così tanto schifo ( poi non sò)..
a me serve per Archicad e Art-lantis e siccome devo preparare la tesi, non vorrei proprio che si imballasse durante il lavoro!
Secondo me hai fatto un buon acquisto.
:D
avellino
08-11-2005, 13:03
perchè sono patacche gli schermi? :cry:
Zimmemme
08-11-2005, 13:45
aspè...non è che ti sbagli con gli schermi degli aspire?
questo è un travelmate...la linea pro della acer ;)
:eek: Hai ragione!!!!
Non ho mai visto gli schermi del Travelmate... quindi non posso dire nulla.
Zimmemme
08-11-2005, 13:46
perchè sono patacche gli schermi? :cry:
Mi sono sbagliato. :stordita:
avellino
08-11-2005, 14:23
aspè...non è che ti sbagli con gli schermi degli aspire?
questo è un travelmate...la linea pro della acer ;)
grazie grazie e grazie... (ero tanto triste) :D
avellino
08-11-2005, 14:24
Mi sono sbagliato. :stordita:
zimmemme!!! :mad:
:D
avellino
08-11-2005, 14:28
cmq a parte gli scherzi, quando mi arriverà, vi farò sapere come si comporta!
Beh la mia era solo un'ipotesi, oramai gli Acer non li guardo più nemmeno per sbaglio :asd: :D
E cmq, pare che la mia ipotesi fosse giusta :ciapet:
avellino
10-11-2005, 08:24
Beh la mia era solo un'ipotesi, oramai gli Acer non li guardo più nemmeno per sbaglio :asd: :D
E cmq, pare che la mia ipotesi fosse giusta :ciapet:
xkè non li guardi +? e xkè dici che la tua ipotesi è giusta!
ciao ciao ciao
Non li guardo più semplicemente perchè i 15.4" non mi piacciono moltissimo (amo i portatili piccoli e leggeri :D), e se proprio dovessi decidermi per questo genere di schermi, c'è una tale vastità di scelta che ci sono diversi modelli più validi di Acer (tranne qualche rara eccezione). Ecco perchè non li guardo più :)
E dico che la mia ipotesi riguardo gli schermi di Acer (ossia che non si collocavano certo al top della qualità) era veritiera perchè Zimmemme ha confermato quanto da me ipotizzato, visto che, come ho già detto, gli Acer non li osservo più con attenzione.
;)
avellino
11-11-2005, 12:02
Non li guardo più semplicemente perchè i 15.4" non mi piacciono moltissimo (amo i portatili piccoli e leggeri :D), e se proprio dovessi decidermi per questo genere di schermi, c'è una tale vastità di scelta che ci sono diversi modelli più validi di Acer (tranne qualche rara eccezione). Ecco perchè non li guardo più :)
E dico che la mia ipotesi riguardo gli schermi di Acer (ossia che non si collocavano certo al top della qualità) era veritiera perchè Zimmemme ha confermato quanto da me ipotizzato, visto che, come ho già detto, gli Acer non li osservo più con attenzione.
;)
i pareri sono cmq sempre diversi...
di una qualsiasi cosa chi dice che è buona, chi dice il contrario... quindi alla fine a colui il quale ha chiesto un informazione, non rimane altro che una SUPER MEGA CONFUSIONE ...! :D
Che possiamo farci... alla fine ognuno pensa quello che vuole ( me ne sono accorto all'università.. ti dicono che un prof è cattivo, e poi si rivela il contrario)......
ciao a tutti
Ma io non ho assolutamente detto che gli schermi Acer fanno schifo, ho solo detto che non raggiungono il livello degli X-Black di Sony che, obiettivamente, sono di un altro pianeta, assolutamente.
avellino
11-11-2005, 15:45
Ma io non ho assolutamente detto che gli schermi Acer fanno schifo, ho solo detto che non raggiungono il livello degli X-Black di Sony che, obiettivamente, sono di un altro pianeta, assolutamente.
Nut non ti ho mica ripreso per quello che hai detto..
anzi ti ringrazio, come ringrazio a tutti x i consigli che mi date!
ciao :D
Figurati, era solo per specificare meglio ;)
avellino
12-11-2005, 16:44
ragazzi una curiosità!
ma nella confezione del notebook, cosa è compreso?
vi ringrazio e scusate se vi rompo sempre!
:)
avellino
14-11-2005, 10:51
:cry:
avellino
15-11-2005, 18:54
mi date una risposta... please!
avellino
16-11-2005, 18:43
quindi la borsa è un optional come quella (non sò come si chiama) specie di multipresa!
:D sono ignorante!
Ciao!
sono un nuovo arrivato... ho sentito parlare molto bene dei portatili Dell, soprattutto per quel che riguarda l'assistenza, ma potreste spiegarmi meglio... grazie! :)
avellino
18-11-2005, 09:35
ragazzi sapete dirmi se è possibile collegare al notebook un dispositivo in modo da farlo funzionare come navigatore satellitare, utilizzando un apposito programma (route 66 o navigator 5)!
ah! dimenticavo, qualcosa compatibile con il mio ACER 8104..
ciao e grazie come sempre! :)
avellino
18-11-2005, 11:49
up
avellino
19-11-2005, 09:13
ragazzi sapete dirmi se è possibile collegare al notebook un dispositivo in modo da farlo funzionare come navigatore satellitare, utilizzando un apposito programma (route 66 o navigator 5)!
ah! dimenticavo, qualcosa compatibile con il mio ACER 8104..
ciao e grazie come sempre! :)
Da quel che vedo forse non è possibile collegare nessun dispositivo GPS al mio acer !
:cry: che tristezza
il Travelmate 8100 ha lo stesso monitor del Ferrari quindi garantisco che fra gli opachi è al top :D
avellino
19-11-2005, 10:28
ma riguardo al gps nessuno sa dirmi niente!
ma riguardo al gps nessuno sa dirmi niente!
esistono dei GPS USB
avellino
19-11-2005, 11:29
esistono dei GPS USB
sapresti indicarmi qualche marca compatibile con il mio ACER 8104... GRAZIE e buon appetito
avellino
19-11-2005, 16:44
niente.. nessuno lo sà!
Berseker
19-11-2005, 21:59
credo qualsiasi ricevitore gps usb è compatibile con il tuo mobile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.