View Full Version : Condividere solo la connessione internet!
E' possibile Condividere solo la connessione internet senza mettere in lan i due pc?
Se si,
Quali prodotti devo comprare?
Gamescircuits
02-11-2005, 14:16
Per condividere l'accesso i computer devono essere per forza collegati in lan o via scheda di rete, router, switch o wirless.
Puoi spiegermi meglio, quale configurazione si adatta di piu' alle mie esigenze, vorrei navigare senza che necessariamente tutti i pc siano accesi.
Ciao,
se vuoi che i Pc possano connettersi indipendentemente ti serve un router / switch ; se hai già un modem ethernet lo colleghi al router che collegherai ai Pc.
Se hai un modem Usb non lo puoi usare e devi acquistare un modem / router / switch .
Se hai un modem Usb puoi collegare i Pc tra loro ma per poter navigare devi sempre tenere acceso il Pc collegato direttamente al modem Usb.
Ciao
P.S.
Ovviamemnte tutti i Pc devono avere una scheda di rete !!
Grazie delle risposte.
Quindi se ho ben capito, mi serve soltanto un router adsl visto che i miei due pc hanno incluso nella scheda madre un uscita lan?
non ho ben chiaro un altra cosa, i due pc sono in rete fra di loro?
possono scambiare dati?
fuocofatuo
03-11-2005, 03:36
Ti serve un router adsl, un modem e uno switch, che puoi trovare in un unico dispositivo. Fai bene attenzione che siano presenti tutti: sembra strano, ma un mio amico ha preso un router-switch (senza modem), ed un altro un router-modem (senza switch), nonostante l'intenzione di prendere un prodotto che li integrasse tutti...
I tuoi computer saranno chiaramente in LAN, in quanto hanno la possibilità di comunicare attraverso lo switch. Se tu vuoi comunque impedirlo devi impostare opportunamente i PC o acquistare un dispositivo "professionale", in quanto non penso che i router/switch per uso domestico ti diano la possibilità di creare LAN virtuali.
Ciao,
se vuoi impedire che i Pc si vedano ma continuino a condividere la connessione , devi semplicemente togliere la spunta dalla voce " condivisione stampanti e files " dalle proprità della scheda di rete e dalle " eccezzioni " del firewall di Windows.
Ciao
antonio74
03-11-2005, 11:52
Poi se hai una password di accesso quando l'altro pc tenta di collegarsi al tuo gli verrà richiesto nome utente e password quella che usi te per accendere il pc e solo se sono corretti potrà collegarsi collegarsi.
Puoi anche mettere un firewall tipo norton internet security o zone alarm nel tuo pc e gli dici di lasciar passare solo l'ip del router e tutti gli altri ip bloccati, così l'altro non pc si collegherà mai a te.
Ciao
Antonio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.