PDA

View Full Version : Sk audio con uscita coassiale e/o ottica

skywalker71
02-11-2005, 13:02
Ciao a tutti.Sostituendo la mia sk mamma ho perso (nel senso che nella nuova non è presente) la possibilità di collegare il mio ampli Yamaha al Pc usando l'uscita SPDIF coassiale o digitale.
Ora volevo comprare magari usata per risparmiare una skina che abbia questa uscita in modo da riutillizare il mio home-teather.
Qualcuno ha suggerimenti???
Potreste indicare anche i relativi prezzi???
Grazie.

Kewell
02-11-2005, 14:26
Terratec aureon PCI 5.1 (circa 20 euro).
Terratec PCI 7.1 (circa 60 euro) con dolby digital live (per avere un flusso DD anche a partire da un file stereo). Ideale con i giochi.
Entrambe hanno uscita ottica.

Le schede creative hanno tutte uscite coassiali tramite minijack (a parte le versioni con bay) e per questo te le sconsiglio se devi fare il solo collegamento digitale (devi sbatterti un po' per trovare un cavo adatto).

Poi dipende da cosa ci vuoi fare con queste schede... ;)

skywalker71
02-11-2005, 14:41
Terratec aureon PCI 5.1 (circa 20 euro).
Terratec PCI 7.1 (circa 60 euro) con dolby digital live (per avere un flusso DD anche a partire da un file stereo). Ideale con i giochi.
Entrambe hanno uscita ottica.

Le schede creative hanno tutte uscite coassiali tramite minijack (a parte le versioni con bay) e per questo te le sconsiglio se devi fare il solo collegamento digitale (devi sbatterti un po' per trovare un cavo adatto).

Poi dipende da cosa ci vuoi fare con queste schede... ;)

In effetti devo solo collegare il mio Impianto HT e chiaramente se la loro qualità è superiore a quella dell'audio built-in della mia mobo la userei anche coi giochi.

Kewell
02-11-2005, 14:48
Allora ti consiglio la terratec con dd live. In rilievo (o anche in 2/3a pagina) trovi anche la discussione sulle schede DD Live, comprese la HDA Mystique e la Turtle Beach Montego ;)

skywalker71
02-11-2005, 15:19
Allora ti consiglio la terratec con dd live. In rilievo (o anche in 2/3a pagina) trovi anche la discussione sulle schede DD Live, comprese la HDA Mystique e la Turtle Beach Montego ;)

Ok grazie, vedo nel mercatino cosa trovo.
Ciao.

ninja750
02-11-2005, 17:03
Ok grazie, vedo nel mercatino cosa trovo.
Ciao.

Non la troverai nel mercatino, deve ancora uscire :fagiano:

skywalker71
02-11-2005, 17:15
Non la troverai nel mercatino, deve ancora uscire :fagiano:

cosa deve ancora uscire???
La Aureon 5.1 l'ho vista ed ho visto anche la 7.1 sono versioni diverse???

Mayko
02-11-2005, 21:25
La DD Live che ti ha consigliato Kewell sì.......

skywalker71
03-11-2005, 09:25
La DD Live che ti ha consigliato Kewell sì.......

Ho letto poi infatti la discussione sulle schede sul chip 8768+ (spero sia corretto) e devo dire che è anche troppo performante per le mie esigenze.
Cmq c'è una cosa che non ho capito ed è :
La Terratec Aureon fun/games permette o no il trasporto del DD di DVD e giochi all'impianto home-theatre???
Altrimenti vedo di trovare la 5.1 sky o una versione qualsiasi della 7.1, certo però che il prezzo dell'usato deve essere conveniente rispetto alla nuova 7.1

Kewell
03-11-2005, 13:46
Sul sito della terratec (mi pare che ora l'abbiano corretto) avevano scritto che tramite digitale la fun poteva trasportare solo un segnale stereo :mbe: . La stessa "avvertenza" era presente in alcuni shop. In realtà non è vero ed è una normale uscita ottica. Basta leggere la discussione ufficiale per avere chiarimenti ;)

skywalker71
03-11-2005, 14:55
Sul sito della terratec (mi pare che ora l'abbiano corretto) avevano scritto che tramite digitale la fun poteva trasportare solo un segnale stereo :mbe: . La stessa "avvertenza" era presente in alcuni shop. In realtà non è vero ed è una normale uscita ottica. Basta leggere la discussione ufficiale per avere chiarimenti ;)

Guarda che proprio dalla disc. ufficiale mi sono venuti i dubbi :D :D .
Cmq ok.
Una sound Blaster Live o una audigy 1 come la collocoreste in una ipotetica classifica???
Grazie.

Kewell
03-11-2005, 22:08
Visto che parliano di collegamento digitale le differenze, se ci sono, sono marginali ;)

Per quanto riguarda i dubbi se leggi l'ultima pagina (da l'intervaneto di setina) del thread non dovresti aver alcuna preoccupazione ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=547581&page=3&pp=20

skywalker71
04-11-2005, 09:38
Visto che parliano di collegamento digitale le differenze, se ci sono, sono marginali ;)

Per quanto riguarda i dubbi se leggi l'ultima pagina (da l'intervaneto di setina) del thread non dovresti aver alcuna preoccupazione ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=547581&page=3&pp=20

Ok capito grazie.Parto alla ricerca..
Ciao

skywalker71
04-11-2005, 13:40
Scusate se riprendo la discussione.
Ho trovato sul mercatino una Hercules Fortissimo III 7.1 a 20€ conviene prendermi questa oppure una Aureon Fun 5.1 nuova a 16€ ???
Grazie

Kewell
04-11-2005, 14:05
Io prenderei la fortissimo... ma il supporto driver lascia a desiderare. Gli ultimi driver rilasciati sono di metà del 2003...