PDA

View Full Version : Problema urgente!!! Con SP2 la rete e fastweb non funziona!

BlackEagle75
02-11-2005, 11:53
Ragazzi sto impazzendo, ho messo il SP2 su un portatile che ha ahimè Windows XP Home Edition SP1 collegato su internet tramite fastweb su fibra ottica.
Da quando ho messo l'SP2 il pc non ne vuole più sapere di andare su internet, ne di vedere la rete con l'altro portatile (che ha sempre avuto SP2 e che funziona correttamente!).
Se apro internet explorer mi dà l'errore che non trova la pagina, se scelgo di visualizzare i computer del gruppo di lavoro mi dice che l'utente potrebbe non disporre dei permessi! :muro:
La cosa strana è che la connessione di rete riceve un IP buono compatibilissimo con l'ip dell'altro pc regolarmente connesso ed anche il gateway è giusto!
Ed ancora più assurdo funziona la ricezione degli aggiornamenti automatici!
Ma qualsiasi programma che vada su internet no! Solo la ricezione degli aggiornamenti automatici funziona.
Se però avvio il pc in modalità provvisoria con rete, tutto funziona perfettamente, il pc si connette su internet e vede la rete!
Ho aggiornato i driver della scheda di rete del portatile, ma nulla non sò che altro fare!
Vi prego aiutatemi!

P.S. Tornando indietro all'sp1 da installazioni applicazioni, riesco ad andare su internet, ma non vedo la rete con l'altro pc! E non riesco manco a connettermi su emule! Il problema sembrerebbe nato fuori dopo l'installazzione di Nod32 2.50.32, ma anche disinstallandolo non riesco a risolvere e non ho un punto di ripristino precedente all'installazione del Nod32 (sono arrivato a questa conclusione perchè su un'altro portatile installando la stessa versione di Nod32 ho avuto lo stesso problema, risolto tornando indietro ad un punto di ripristino precedente).

BlackEagle75
02-11-2005, 14:02
Help me!

Pifferaio
02-11-2005, 14:42
Scusa ma hai controllato il firewall ???

con la sp2 di winXP installi il firewall!!!

Caricando la modalità provvisoria il firewall non viene attivato ;)

Ciao Piffo

BlackEagle75
02-11-2005, 16:01
Si l'ho disabilitato il FW di windows XP, non lo avevo scritto dandolo per scontato...
CMQ il FW di windows xp non bloccherebbe internet explorer, ma nel mio caso l'ho disabilitato a priori per sicurezza.

HELP!!! :mc:

riokbauto
14-11-2005, 10:16
anch'io ho lo stesso tuo problema
ho fastweb 6 mega adsl
e dopo aver installato sp2 non mi connetto più!!!
Oggi provo a disinstallare sp2
a reinstallarlo da un cd e poi a installare il modem!!!

tu hai già risolto???

E come ???

Grazie !

CH1CC0
14-11-2005, 11:55
Io avevo un pc con XP PRO ed installando la SP2, l'unico problema erano le limitazioni per il p2p... per il resto navigava tranquillamente...

Ultimamente, ho dovuto re-installare il sistema e quindi ho evitato di mettere la SP2 in blocco, ma ho installato solo alcune singole patches

Devil!
14-11-2005, 13:04
io di solito installo il cd di winxp pro con già sp2 integrato e non ho mai avuto noie

riokbauto
14-11-2005, 22:13
RISOLTO!

ho installato xp
appena finita l'installazione
ho installato sp2 che avevo su un cd
( richiesto a microsoft e inviato a casa tutto gratuito )
poi ho installato tutti i vari driver antivirus
e alla fine il modem pirelli di fastweb
non ho dovuto nemmeno utilizzare i driver del cd rom perchè il s.o. me lo ha riconosciuto da solo!!!

prima ero costretto ad usare la connessione over usb
adesso sono in ethernet ed è tutto decisamente migliorato!