PDA

View Full Version : suse10.0 oss problema avvio

gabryzuc
02-11-2005, 11:44
salve a tutti, ho scaricato la nuova versione open source, l'ho installata e durante l'installazione non ho avuto alcun problema.
però ora quando avvio linux la schermata di caricamento appare correttamente e una volta terminato il caricamento delle impostazioni il monitor diventa nero e appare la scritta del monitor "out of range". premetto che non ho avuto problemi di visualizzazione durante l'installazione e che l'interfaccia grafica funzionava correttamente. quale potrebbe essere il problema? devo modificare le imèpostazioni video? se sì da dove posso farlo?
spero riusciate ad aiutarmi. grazie in anticipo.

dragoncello
02-11-2005, 13:03
ciao mi pare che da shell $sax2 riconfiguri con i parametri del tuo monitor

gabryzuc
02-11-2005, 13:31
devo far partire il cd di installazione e poi nelle opzioni di boot eseguire la procedura che hai descritto? scusami ma è la mia prima volta con linux...

dragoncello
03-11-2005, 09:36
allora una volta che ha finito di caricarsi e ti compare la videata senza grafica apri la shell e da li scrivi sax2 ti si dovrebbe aprire una finestra dove vai ad inserire i parametri del tuo monitor ,freguenza verticale e orizzontale etc...etc

gabryzuc
03-11-2005, 14:15
il punto è che l'errore si verifica appena termina il caricamento (per intendersi, la schermata di suse con il camaleonte, le icone di tastiera, dischi ecc. su sfondo celeste).

hilo
03-11-2005, 16:16
il punto è che l'errore si verifica appena termina il caricamento (per intendersi, la schermata di suse con il camaleonte, le icone di tastiera, dischi ecc. su sfondo celeste).

riesci a vedere una consolle (CTRL-ALT-F1 contemporaneamente, oppure CTRL-ALT-F2 oppure CTRL-ALT-F3) ?