View Full Version : Che mi dite della kodak dc4800?
Nevermind
02-11-2005, 11:11
Una mia collega si è presa la macchina digitale nuova e mi ha prestato la sua vecchia (la dc4800) per provarla e se mi piace me la vende.
Poichè io non me ne intendo vorrei un consiglio, le foto le fa benone per quello che ho visto per ora....
E' una fotocamera uscita più di 5 anni fa, costava intorno agli 800$ appena lanciata.
C'è una bella recensione su dpreview, dove si vede che riproduce bene i colori ma ha anche parecchi contro: molto rumore (tipico Kodak), foto con pochi dettagli (compressione jpeg troppo spinta tipica di Kodak), batterie che durano poco (65 foto :eek: ), aberrazione cromatica visibile in tutte le foto all'aperto (per citare i più gravi).
Direi che è utilizzabile per qualche foto ricordo in condizioni normali (scordarsi foto di sera o anche in controluce), senza troppe pretese (come stampe direi non oltre il 10x15).
Se te la vende per 20-30€ facci un pensierino, altrimenti indirizzati su altro.
Nevermind
02-11-2005, 14:51
SE la prendo certo la userei solo per qualche foto ricordo ;), e di sicuro non ha molto da invidiare alla compatta analogica di 20anni fa che uso ora :D :D senza zoom ne altri comandi customizzabili :stordita:
Allego foto scattata:
http://img135.imageshack.us/img135/8031/prova3bv.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=prova3bv.jpg)
Non è male, se le foto che fà ti soddisfano prendila, è questa la cosa più importante.
Nevermind
02-11-2005, 15:10
Non è male, se le foto che fà ti soddisfano prendila, è questa la cosa più importante.
Vedrò innazittuto quanto mi fa :D
Secondo te una moderna equivalente quanto costerebbe oggigiorno??
Una Kodak da 3 Mpx si trova tra i 90€ e i 100€, ma sono fotocamere attuali.
La DC4800 è difficile paragonarla ad un modello recente, non ha senso pagarla più di 30-40€ se è in buone condizioni.
Nevermind
02-11-2005, 15:41
Una Kodak da 3 Mpx si trova tra i 90€ e i 100€, ma sono fotocamere attuali.
La DC4800 è difficile paragonarla ad un modello recente, non ha senso pagarla più di 30-40€ se è in buone condizioni.
Grazie ora vedrò come si comporta con le foto dell'acquario e poi vedrò se prenderla se mi fa un prezzone magari in attesa di raccimolare soldi per qualcosa di + nuovo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.