PDA

View Full Version : Richiesta consiglio

draxo
02-11-2005, 10:46
All'auchan della mia zona vendono un pc olidata :( con circa le seguenti caratteristiche:

Amd Athlon 64 X2 3800Ghz
Memoria 1Gb DDR (credo 400Mhz)
HD 250Gb
GeForce 6600p (PCI Express)
Masterizzatotre Dvd Dual-Duble 16x
Monitor esculso

a 999€

E' una fregatura oppure no?
Grazie a tutti per le risposte

lucasante
02-11-2005, 11:16
se non metti marca e caratteristiche di ogni componente e' inutile
io un pc al supermercato non lo comprei mai.. poi fate voi..

draxo
02-11-2005, 11:26
Di solito preferisco farmelo il pc e sono daccordo con te, ma non ho più voglia di sbattermi a costruirlo ed a cercare i pezzi che più mi aggradano.

La descrizione è presa dal volantino, e non credo di saperne di più guardando lo scatolone, voglio solo sapere (considerando la possibilità che i vari componenti non siano eccelsi) se il prezzo è valido o no, se poi la scheda video mi fa 5 fps in meno che una di marca o se il disco è ide o sata non mi interessa molto.

Spice
02-11-2005, 11:56
Secondo me, anche è davvero una cosa lunga da fare, è meglio se te lo assembli. Almeno scegli tu che componenti montare evitando di spendere per cose che magari non usi neanche.

draxo
02-11-2005, 13:50
Dimenticavo:

Windows xp home

proprio nessun parere?

Altra domanda:
Win xp home funziona correttamente con l'athlon X2?
Non è per mono processori?

Speedy L\'originale
02-11-2005, 19:39
Se fossi in te eviterei i pc da supermercato, non sai ke sorprese si trovano dentro, alla fine sono solo pc mega cpu e megaHd e niente d +..

Guarda ke anke l'X2 è un monoprocessore cosi come lo definscie te..

dentro il processore al posto d'esserci un core ve ne sono 2 in coppia con qualcosa in comune, ma esternamente si presenta come un normalissimo (mono)processore.

MM
02-11-2005, 23:28
Come già detto in altre discussioni molto spesso questi PC hanno un processore potente ed intorno hanno componenti mediocri
Come già detto, se non si conoscono marca e modello dei componenti non si può dare una valutazione