View Full Version : RAM e collo di bottiglia
Mentre cercavo il Corsair TWINX Pro kit 2x1GB 3200 XL PT 2-2-2-5 mi è sorto il dubbio che oltre ad essere costose non siano neanche adatte all'AMD Athlon 64 X2 4400+, cioè mi preoccupa il fatto che dopo aver speso tanti soldi per acquistarle non riesca a sfruttarle perchè la CPU funga da collo di bottiglia.
Allora perchè non trovare qualcosa di più economico? Ed ecco presentarsi la preoccupazione opposta, cioè che a quel punto sia la RAM a fare da collo di bottiglia per la CPU...
Cosa ne pensate?
Quali banchi di memoria dual channel da 2GB totali si adattano a questa CPU restando sui 150-200 euro?
Grazie per l'aiuto :ave:
EDIT: Girando su internet ho trovato queste Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400 a 222,00 euro. Potrebbe essere una soluzione?
Speedy L\'originale
02-11-2005, 19:35
To ho sgamato!
Ho letto e risposto sul forum di M.it ;)
Di là sono Speedy, con solamente la vecchia firma da aggiornare..
Spostato in schede madri e ram.
To ho sgamato!
Ho letto e risposto sul forum di M.it ;)
Di là sono Speedy, con solamente la vecchia firma da aggiornare..
:confused:
OT: E già :rolleyes: , i migliori esperti si trovano qui e su M.it, se ho dubbi apro un topic qui e uno di là :D
Grazie per l'aiuto Speedy ;)
Speedy L\'originale
03-11-2005, 11:40
:confused:
Solo ke ho letto un topic fotocopia nell'altro forum e li ho risposto, tornando qua ho letto questo ed ecco motivato il mio post :p
X correttezza del forum ecco cosa ho postato di la:
Guarda ke l'unica differenza fra le ram oem ke costano poko e quelle ke costano 330€ al Gb è la capacità di lavorare fuori specifica.
Attualmente la specifica è di 200mhz (DDR400) le ram + care possono reggere anke i 300mhz, quelle + economike a 205 mhz non tengono x fare un esempio.
Lo stesso discorso vale x i timings quelle da 330€ al gb hanno un CL paria 1,5 mentre quelle economike cl3 se nn + alto..
quelle ram ke vuoi prendere te vanno benone solo se vuoi oc il tuo processore oltre la sua frequenza nominale 2x2200mhz mi pare..
altrimenti basterebbero quello ram da 90€ al gb..
P.s. A cosa ti servono 2 Gb di ram?
Attualmente un Gb nei gioki basta e avanza, 2 moduli da 1Gb oltre a costare uno sproposito nn servono a nulla.
DevilMalak
03-11-2005, 15:15
1gb di ram con dettagli decenti a Fear ci sta stretto stretto. E anche con giochi tipo battlefield2 ci si sta stretti. Tempo qualche mese e servirà almeno 1,5gb, ma la maggior parte della gente ne vorrà 2 perchè così si può avere il dual channel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.