PDA

View Full Version : Scheda video Pci express

salias
02-11-2005, 02:10
Ciao a tutti,
Devo comprare una scheda video nuova, il mio budget è di circa 300 €, cosa mi consigliate? Per adesso sarei propenso per una radeon x800xl.
Grazie in anticipo
Nicol@

il menne
02-11-2005, 08:49
Devi dire cosa ci vuoi fare e la configurazione del pc...

Wizard77
02-11-2005, 08:58
Ciao a tutti,
Devo comprare una scheda video nuova, il mio budget è di circa 300 €, cosa mi consigliate? Per adesso sarei propenso per una radeon x800xl.
Grazie in anticipo
Nicol@

direi x800xl o 6800gt

frank48
02-11-2005, 10:32
direi x800xl o 6800gt
quoto anke se consiglierei,fra le due, la 6800 gt.

salias
02-11-2005, 16:59
Allora il computer lo userei prevalentemente per giocare, devo ancora comprarlo avrei pensato questa configurazione:

AMD Athol 3500+
mobo asustek a8ne socket 939 amd chipset nvidia nforce4 ultra (con questa faccio a meno di comprare una scheda audio a parte?)
2*512 kingston pc 3200 400
advance cabinet pc8005b atrix
masterizzatore pioneer
seagate barracuda7200.8 250 gb

sarei indeciso sulla scheda video, vorrei spendere un pò di soldi così almeno tra un anno non dovrò ricomprarla nuova! :)
Se ho dimenticato qualcosa nella configurazione ditemi pure.
Ciao Grazie

il menne
02-11-2005, 17:20
Beh, se lo usi per giocare e devi scegliere tra quelle che hai detto io ti consiglio la 6800gt (ma sono di parte perchè ce l'ho io....anche se agp) perchè al 99% la porti @ultra (e anche più su.. ma allora si deve pensare alla dissipazione...)

Nello scegliere i pezzi per il pc cura anche l'alimentatore, è molto importante, non prenderne uno economico e di potenza appena sufficiente... son soldi che ti ritrovi poi dopo. :D

E se vorrai andare su di oc, magari spendi qualcosa di più per delle ram con latenze basse ( o proprio da oc) , se non vai di oc, anche le regolari vanno bene, le kingston le paghi di più e basta...(questo è il mio parere), bada, infatti io ho su due schifosissime pc3200 comprato le peggiori volutamente per questa ragione, infatti ora sto per comprarmi due ram da overclock, se avevo le kingston ora me le tenevo sul groppone, se non trovavo da rivenderle... tieni presente che ci sono persone che la pensano diversamente da me, e indubbiamente le kingston sono ottime ram, e forse ti danno anche la possibilità di occare un poco, ma oltre non vai... e ancora van bene se ci abbini poi altre ram (invece le skifose a volte non vanno d'accordo tra loro... :mad: ).

Dipende da cosa hai intenzione di fare ora e poi, sempre e rigorosamente imho, poi la scelta finale spetta a te e al tuo portafogli :D

fingolfin77
02-11-2005, 17:44
Allora il computer lo userei prevalentemente per giocare, devo ancora comprarlo avrei pensato questa configurazione:

AMD Athol 3500+
mobo asustek a8ne socket 939 amd chipset nvidia nforce4 ultra (con questa faccio a meno di comprare una scheda audio a parte?)
2*512 kingston pc 3200 400
advance cabinet pc8005b atrix
masterizzatore pioneer
seagate barracuda7200.8 250 gb

sarei indeciso sulla scheda video, vorrei spendere un pò di soldi così almeno tra un anno non dovrò ricomprarla nuova! :)
Se ho dimenticato qualcosa nella configurazione ditemi pure.
Ciao Grazie

le schede video che hai preso di mira, più o meno si equivalgono. Se decidi di optare per una motherboard che supporti sli (tipo Asus A8N SLI) allora scegli la 6800GT. In futuro potrai raddoppiare accostando alla 6800gt una gemella in configurazione sli spendendo anche poco (escono nuove vga e calano i prezzi delle vecchie e magari la 6800gt la trovi usata a "pochi euro").
Ci sarebbe poi da considerare che una sola scheda video di nuova generazione potrebbe essere più performante di 2x6800GT in sli...
Comunque sia 6800gt che x850xl sono ottime schede. nessun gioco attuale le mette in crisi (a patto di non usare una caterba di filtri a risoluzioni altissime)

salias
02-11-2005, 20:46
Grazie per gli utilissimi consigli.
Comunque per quanto riguarda la scheda video io ho dato solamente un nome, nel senso che è ho letto quel nome in giro per i forum. Se per caso avete altre schede video da consigliarmi va benissimo, l'unico parametro da considerare è la spesa che non deve essere superiore ai 300€ (se si sfora di poco va bene lo stesso :) ) .
A proposito, è meglio la x800xl o la x850xt?
Grazie