PDA

View Full Version : Acer Aspire 1694 wlmi

dario8866
01-11-2005, 21:57
Salve a tutti, in seguito all'acquisto di questa splendida macchina (soprattutto x il prezzo :-D ) ho deciso di aprire questo topic...

allora non sò dirvi il modello ma dalle caratteristiche penso che potreste dedurlo..

processore M760 (2.0 ghz, 533 mhz,2 mb l2 cache)
monitor 15.4 crystalBrite
1 gb ddr2 ram
ati x700 128mb
100 bg HDD
masterizzatore dvd dual layer MATSHITA (purtroppo)
bluetooth ,IRDA, 3 usb lettore MCC ,sd etc, lan , wireless

allora le mie prime impressioni sono state molto positive... monitor di buona qualità,luminoso e generoso..
La qualità dei materiali è buona anche se il montaggio potrebbe essere migliore,infatti ho notato che all'altezza della tastiera nel raccordo tra le due placchette argentate c'è un piccolo scalino,cioè una piccola sfasatura di un mezzo millimetro...niente di chè, diciamo che è solo una nota x i pignoli :-D

per il resto non ho notato nulla di anomalo ...tutte cose buone se nn fosse x la questione del piedino sotto la batteria che mi costringe, ogni qual volta io voglia attaccare il nb alla corrente e staccare la batteria,a usare un pacchetto di fazzoletti x nn far traballare il nb...

Il notebook ha un monitor di ottima qualità, nn fà una grinza, una buonissima qualità,merito anche e soprattutto della x700...ho visto vari dvix, dvd,vcd e non ho notato difetti nell'esecuzione....

l'audio devo dire che mi ha sorpreso: avevo letto che era basso ma ... è potente e soprattutto anche al livello massimo non perde in qualità...mi sn visto dvix steso sul letto con il notebook a 2 metri e mezzo sulla scrivania senza casse ausiliari e non ho avuto mai bisogno di riascoltare un pezzo del film xkè si sentiva tutto benissimo...

x quanto riguarda i giochi non ho avuto problemi visto che ho provato giochi come need for speed underground 1 e 2, halo, gta sant andreas e il nb ha sempre risposto alla grande anche a dettagli al max...

nota dolente x i giochi : spesso si attiva la ventola che come gli esperti sanno si trova a destra del portatile , dove di solito viene usato il mouse ... con queste temperature e man mano che ci avvicineremo all'inverno, questa cosa farà solo piacare, ma mi chiedo d'estate a 35°... beh cmq nn è che sia un difetto ...infondo basta tenere il mouse o più in basso o più a destra..(mi sembra che a 20 cm della ventola il calore nn si sente)

con questo ho finito(x ora) spero che tutti vogliano contribuire alla crescita di questo topic e inserire delle dritte considerando che sono un novello nei nb(vengo da 9 anni di desktop)...

avrei da chiedervi delle info cmq...

1 l'hd è a 4200(0 4000, nn ricordo bene) rpm... sostituirlo con uno a 7200 comporta notevoli vantaggi? o è una cosa che nn ne vale la spesa(considerando che deve essere di 100 gb?)ah e quanto può costare?

2 quale versione di linux consigliate di installare?qual è quella che nn dà problemi di compatibilità con il notebook e con le varie componenti?(ho sentito che linux nn digerisce bene la x700)

3mi consigliate altri driver?

4 il masterizzatore fà così schifo ?ho sentito che x il 1692 si poteva far sostituire...

5l'hd è partizionato : C: 44,9GB acer - D: 45.2GB acerdata:
il restante spazio? e soprattuto a che serve stà cosa della partizione in questo modo?
6 il formattone è da fare ?

con questo ho fiinito ....
...grazie mille a tutti x l'attenzione...

fenomenoXX
02-11-2005, 09:51
Ciao,
io ho il 1693 ed anche io mi trovo bene.
La tastiera non è un gran che, ma per il resto tutto ok.

Ma perchè quando stacchi la batteria non la sposti solo di pochi mm ma lasciandola in posizione?

E' staccata e quindi non riceve alimentazione, ma ti fa ancora da supporto e non balla nulla. Io faccio così e non ho msai avuto problemi.

Non ricordo se il masterizzatore lavora con i -r e a che velocità dovrebbe masterizzare i dvd normali-riscrivibili.
Hai informazion i al riguardo?

dario8866
02-11-2005, 12:01
Ciao,
io ho il 1693 ed anche io mi trovo bene.
La tastiera non è un gran che, ma per il resto tutto ok.

Ma perchè quando stacchi la batteria non la sposti solo di pochi mm ma lasciandola in posizione?

E' staccata e quindi non riceve alimentazione, ma ti fa ancora da supporto e non balla nulla. Io faccio così e non ho msai avuto problemi.

Non ricordo se il masterizzatore lavora con i -r e a che velocità dovrebbe masterizzare i dvd normali-riscrivibili.
Hai informazion i al riguardo?

sò dirti solo che il masterizzatore scrive i dvd alla velocità di 2x...un dvd dati pieno lo fà in mezz'ora :-(

x la questione della batteria: che senso ha staccare la batteria se poi la rimani lì a prendersi tutto il calore emanato dal notebook? il motivo principale x la quale la stacco è proprio xkè questo tipo di batterie sono molto sensibili al calore e si danneggiano soprattutto x il calore...

altre informazioni???grazie mille :-)

dario8866
05-11-2005, 18:30
raga nessuno ci aiuta?