View Full Version : Asp.net Machine A...- cosa puo essere?
Thunder2
01-11-2005, 21:47
Dopo aver formattato, installato il S.O. windows xp prof. s.p. 2 con relativi programmi e scaricato gli aggiornamenti sia dell'antivirus che di windows sono andato nell'account utente per creare come al solito 2 account ma mi accorgo che oltre al mio account di amnistratore e ad un'altro come utente limitato me ne compare un'altro sempre limitato col nome di ASP.NET Machine A...e dice anche che è protetto da password.
Ora chiedose qualcuno mi puo spiegare cosa significa o se per caso e qualche forma di spyware o virus.
Grazie ciao a tutti :help:
Ciao,
non ti preoccupare, fa parte del sistema operativo. Termina gli aggiornamenti di windows xp, in particolare installa l'aggiornamento di .net framework e sparisce ;)
andorra24
01-11-2005, 21:52
Ciao, per caso mentre hai fatto i windows update hai scaricato anche il Framework 1.1? Di solito e' lui che crea l'account ASPI.NET. Se rifai i windows update e ti installi il Service Pack 1 per Framework dovrebbe sparire il problema.
Thunder2
01-11-2005, 21:56
Ciao,
non ti preoccupare, fa parte del sistema operativo. Termina gli aggiornamenti di windows xp, in particolare installa l'aggiornamento di .net framework e sparisce ;)
Ciao,
infatti mi sono accorto di questo account dopo aver installato net framework ma essendo un programma di windows non pensavo che fosse lui, se però mi dici che posso stare tranquillo va bene ma perchè su altri PC che lo hanno installato non c'è traccia sull'account utenti?
Grazie ;)
Thunder2
01-11-2005, 21:59
Ciao, per caso mentre hai fatto i windows update hai scaricato anche il Framework 1.1? Di solito e' lui che crea l'account ASPI.NET. Se rifai i windows update e ti installi il Service Pack 1 per Framework dovrebbe sparire il problema.
Si infatti dopo l'aggiornamento con SP2 e installazione di net framework e comparso il problema.
Ma perchè puo creare problemi? :confused:
ciao e grazie :)
mah, se hai già terminato gli aggiornamenti di windows update dovrebbe sparire, ovvero non dovrebbe più essere visibile tra gli account utente...
Controlla con windows update (mi sembra su aggiornamento personalizzato) se è gia stata installata la patch di .net framework
Thunder2
01-11-2005, 22:13
Purtroppo non sono riuscito a capire se ho installato questa pacth perchè nella cronologia degli aggiornamenti me li indica a numeri.
Pero posso dire che li ho scaricati tutti.
Se per caso sai quale è e mi puoi aiutare te ne sono grato.
ciao e grazie :)
Come diceva Andorra24, dovrebbe essere il service pack1 di .net framework la soluzione al problema.
Se non risolvi con SP1, ti posto questo suggerimento preso da www.tweakness.net
Se vi è capitato di dover installare Microsoft .Net Framework per far funzionare un programma sarete forse incappati nel problema dell' autologon disabilitato.
Microsoft .Net Framework crea un nuovo account di nome ASP.NET Machine... (per motivi di sicurezza), ma facendo questo automaticamente abilita il welcome screen all'avvio costringendoci a dovere clickare sul nome dell'utente per entrare in Windows.
Se il problema è ASP.NET Machine lo si può disabilitare dalla lista utenti:
Start >> Esegui >> regedit >> OK
Seguite il percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\
Winlogon\SpecialAccounts\UserList
A destra clickando col destro
Nuovo >> Valore DWORD
chiamatelo " ASPNET " e dategli valore " 0 "
Per tornare come prima eliminate la chiave creata.
andorra24
01-11-2005, 22:24
Io ricordo di aver risolto installando il Service Pack1: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=a8f5654f-088e-40b2-bbdb-a83353618b38
Thunder2
01-11-2005, 23:20
Grazie mille amici miei,
Sono riuscito ad eliminare quel account indesiderato grazie a voi, comunque ho scaricato il SP1 e si è risolto tutto cosi ho fatto a meno di toccare il registro.
Ho installato anche l'aggiornamento sul framework, spero di aver fatto bene.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=8EC6FB8A-29EB-49CF-9DBC-1A0DC2273FF9&displaylang=it
Comunque grazie ancora
ciao :) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.