View Full Version : Parere tecnico
Ho un athlon 64 3500 con ventola zalman 7700 mainboard asus a8v deluxe. Oggi ho visto che impostando nel bios la voce overclock 10 % ho raggiunto da 2200 Mhz 2420 Mhz. La temperatura in idle rimane sui 53 ed il pc non crasha.
Vorrei provare sotto sforzo con giochi. Per adesso ho usato una utility super pi che credo serva per la stabilità. Se lascio l'overclock il mio processore avrà danni? Quando è che devo allarmarmi? Scusate per le domande ma è il mio primo overclock!!
ForeverBlue
01-11-2005, 20:16
Ho un athlon 64 3500 con ventola zalman 7700 mainboard asus a8v deluxe. Oggi ho visto che impostando nel bios la voce overclock 10 % ho raggiunto da 2200 Mhz 2420 Mhz. La temperatura in idle rimane sui 53 ed il pc non crasha.
Vorrei provare sotto sforzo con giochi. Per adesso ho usato una utility super pi che credo serva per la stabilità. Se lascio l'overclock il mio processore avrà danni? Quando è che devo allarmarmi? Scusate per le domande ma è il mio primo overclock!!
orco boia, 53 è tantissimo per il Full Load :eek: figurati per l'idle
monta meglio il dissy che sicuramente non combacia perfettamente, metti uno strato sottilissimo di Artic Silver 5 :eek:
Sgt. Bozzer
01-11-2005, 21:43
Con il tuo stesso processore e la tua stessa ventola... normalmente la temperatura della cpu è 29/30... in full load al massimo 41... avrai sicuramente sbagliato a montare il dissipatore.. togli tutto, pulisci la cpu e rimetti il dissy.. vedrai che le temperature scenderanno... contralla anche i fili nel case... magari intereferiscono con il flusso d'aria...
p.s.
io ne ho bruciati 2 di modem
ho installato everest e sono tornato alla normalità. In idle mi dice 36 gradi. Come lo pulisco il processore dalla pasta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.