PDA

View Full Version : torino

frussi
01-11-2005, 19:54
ciao.
Giovedi sera sarò a torino per il virtuality e vengo via sabato pomeriggio.
Mi piacerebbe visitare un po la città..Mi potetet dire quali sono le cose che vanno assolutamente viste?non dite la mole perchè con le medie andai a to e mi fece schifo:)
cmq ho visto ch e c'è il palazzo reale e il parco del valentino..che idte?

è vero che c'è una pista da pattinaggio?

tnx :)

jerruzzo
02-11-2005, 08:15
Ciao!

Se e' un po' che non vieni a Torino la troverai cambiata, visto che e' un po' un cantiere per via delle olimpiadi invernali del 2006.
Comunque, direi che il "quadrilatero romano" e' un posticino che ha preso molto piede in questi ultimi anni, visto che racchiude un sacco di localini (bar-trattoria-caffe').

Se ti va di visitare il Valentino, ti consiglio di farlo di giorno e non in solitudine. Se ci vai di venerdi' sera c'e' molto movimento..e cosi' anche i murazzi, hai presente?

Se di giorno bazzichi con la macchina occhio al zona del centro perche' hanno messo le telecamere e rischi di farti fare una bella multa per le ZTL ( trovi tutte le info sul sito del comune di torino).

Delle piste di pattinaggio se intendi su ghiaccio, non saprei..visto che sulle uniche due piste ora ci fanno le gare (dopo averle rinnovate di brutto (anzi, una demolita e rifatta).
La situazione degli impianti non la conosco con precisione..
Se non sbaglio da giovedi' inizia un torneo di hockey nei nuovi impianti (palavela e torino esposizioni) e se ti piacciono gli sport sul ghiaccio e/o l'hockey, e' una bella occasione.

Se vuoi indiriazamenti piu' precisi (una buona pizza o un posto divertimenti o altro) chiedi pure. :)

ciao!