View Full Version : Tv, quale comprare?
Ciao!
Ho una gigantesca confusione in testa su quale televistore acquistare e così ho pensato di chiedervi aiuto :P
Vorrei un televisore piatto che abbia l'ingresso PC soprattutto e che possibilmente supporti lo standard 60hz e il rapporto 16:9 .
Avete qualche modello da propormi?
Io non ne trovo :(
Grazie mille :)
^thecrash^
01-11-2005, 20:42
tutte le tv piatte hanno quelle cose, dipende dai pollici e dal prezzo che vuoi spendere...
pensavo tra i 19 e i 22 pollici visto che lo spazio che ho non è molto.. ora guardo questo samsung...
^thecrash^
01-11-2005, 21:54
quello è 32", considera che nelle tv a schermo piatto i pollici valgono meno.. quindi è consigliabile prendere un 32".
PentiumII
01-11-2005, 22:12
quello è 32", considera che nelle tv a schermo piatto i pollici valgono meno.. quindi è consigliabile prendere un 32".
Ma non era il contrario?
Cioè che un 32'' lcd è più grande di un 32'' crt? :mbe:
Ma non era il contrario?
Infatti
pensavo tra i 19 e i 22 pollici visto che lo spazio che ho non è molto.. ora guardo questo samsung...
Esiste anche 23 e 26
^thecrash^
02-11-2005, 00:03
Ma non era il contrario?
no, assolutamente!
Infatti
ragazzi che fate scherzate? è evidentissimo anche ad occhio che un ctr a parità di pollici offre una visualizzazione molto più ampia! è una cosa risaputa..
a casa ho un 26" ctr, per eguagliarlo dovrei prendere almeno un 32" lcd!
Innominato
02-11-2005, 09:26
Ma che stai a dì? :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=807654
15) area utile generalmente identica alle dimensioni nominali (come diagonale effettiva un LCD equivale a un CRT di un pollice più grande)
PentiumII
02-11-2005, 10:27
no, assolutamente!
ragazzi che fate scherzate? è evidentissimo anche ad occhio che un ctr a parità di pollici offre una visualizzazione molto più ampia! è una cosa risaputa..
Forse hai un 26 crt 4:3 che come altezza lo paragoni a un 32 lcd 16:9? ù
Mi sembri molto sicuro di quello che dici..
Forse hai un 26 crt 4:3 che come altezza lo paragoni a un 32 lcd 16:9? ù
Mi sembri molto sicuro di quello che dici..
O nn capiamo quello che intende lui.
Infatti all'occhio abituato ad un 4:3 da 25 sembra quasi piccolo un 28 16/9
^thecrash^
02-11-2005, 12:12
probabilmente la mia è un illusione ottica, ma vi giuro essendo abituato ai ctr 4:3, gli lcd 16:9 mi sembrano più piccoli a parità di pollici.
Ho letto nel topic,15) area utile generalmente identica alle dimensioni nominali (come diagonale effettiva un LCD equivale a un CRT di un pollice più grande)
boh, fatto sta che non sono l'unico che ha questa illusione, infatti ne parlavo con sicurezza perchè in tanti altri forum questa cosa la si dava per scontata (probabilmente perchè tutti non calcolavano la diagonale ma si affidavano all'impatto visivo delle tv, come me).
Fatto sta che io in camera ho un 20" ctr 4:3, il pomeriggio quando faccio un salto nel negozio di elettronica e vedo un 27" lcd mi sembra quasi della stessa grandezza..ovviamnete con formato diverso, ma mi chiedo se compro un 27" non ho la tv più grande di quella che ho già...
mentre la tv di mio padre, un 26" ctr (o 28 non ricordo) la paragonavo ai 32" lcd come grandezza!
mah.. :muro:
PentiumII
02-11-2005, 12:32
Ah allora è un altro discorso..
La tua è una illusione ottica, perchè sei abituato al crt ma non consideri che il wide a parità di pollici è più "basso" ma anche più "largo".
I pollici sono sempre pollici, se misuri la diagonale sono quelli.
E' geometria... :sofico:
probabilmente la mia è un illusione ottica, ma vi giuro essendo abituato ai ctr 4:3, gli lcd 16:9 mi sembrano più piccoli a parità di pollici.
Ho letto nel topic,15) area utile generalmente identica alle dimensioni nominali (come diagonale effettiva un LCD equivale a un CRT di un pollice più grande)
boh, fatto sta che non sono l'unico che ha questa illusione, infatti ne parlavo con sicurezza perchè in tanti altri forum questa cosa la si dava per scontata (probabilmente perchè tutti non calcolavano la diagonale ma si affidavano all'impatto visivo delle tv, come me).
Fatto sta che io in camera ho un 20" ctr 4:3, il pomeriggio quando faccio un salto nel negozio di elettronica e vedo un 27" lcd mi sembra quasi della stessa grandezza..ovviamnete con formato diverso, ma mi chiedo se compro un 27" non ho la tv più grande di quella che ho già...
mentre la tv di mio padre, un 26" ctr (o 28 non ricordo) la paragonavo ai 32" lcd come grandezza!
mah.. :muro:
Se hai un 20 devi comprarti un 23
PentiumII
02-11-2005, 13:11
...deve? E se invece vuole comprare un 42''? :O
^thecrash^
02-11-2005, 13:47
magari un 26, quello della samsung..
il mio problema è proprio questo.. per la mia stanza il 20" va bene, è una stanzetta in fondo.. ma ho paura di pentirmi di non prendere il 32..anche perchè cambio spesso casa, magari un domani ho una stanza più grande, chi lo sa..
o te dici che i 32 vanno solo per il salotto, mentre in stanza è più indicato un 26?
e dato che ci siamo.. fra i 26 della samsung, quale si consiglia prendere? il 26r51b, o 53b?
magari un 26, quello della samsung..
il mio problema è proprio questo.. per la mia stanza il 20" va bene, è una stanzetta in fondo.. ma ho paura di pentirmi di non prendere il 32..anche perchè cambio spesso casa, magari un domani ho una stanza più grande, chi lo sa..
o te dici che i 32 vanno solo per il salotto, mentre in stanza è più indicato un 26?
e dato che ci siamo.. fra i 26 della samsung, quale si consiglia prendere? il 26r51b, o 53b?
Con il 51 vai sicuro con il 53 nn l`ho ancora visto.
La misura dipende da te, non te la posso indicare io
^thecrash^
02-11-2005, 20:01
grazie
Perche` massimo fanno il 40 :Prrr:
NN puo` visto che lo fanno fino a 40 pollici :Prrr:
PentiumII
03-11-2005, 00:59
Perche` massimo fanno il 40 :Prrr:
Forse 40 è il massimo che hai visto te nei centri commerciali dove giri, sono arrivati ben oltre.. altre case dico :read:
E poi può sempre prendere un plasma :sofico:
Forse 40 è il massimo che hai visto te nei centri commerciali dove giri, sono arrivati ben oltre.. altre case dico :read:
E poi può sempre prendere un plasma :sofico:
Noi stavamo parlando del samsung lcd :O
PentiumII
03-11-2005, 12:02
Noi stavamo parlando del samsung lcd :O
Io no :O
:sofico:
^thecrash^
03-11-2005, 13:34
qualcuno sa risolvere il dilemma del vga nell'altro topic?
Consiglio tv lcd 32" per xbox 360 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1052616)
qualcuno sa risolvere il dilemma del vga nell'altro topic?
Consiglio tv lcd 32" per xbox 360 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1052616)
Puoi sempre prendere questo della samsung, ci puoi attaccare di tutto e supporta i 720p, a meno che non vuoi svenarti con modelli da 50 pollici che supportano i 1080p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.