PDA

View Full Version : Torna Sensible Soccer

MaBru
01-11-2005, 18:07
1st November 2005
Sensible Soccer - it’s all going to kick off again in 2006 on PlayStation 2, Xbox and PC.

Codemasters announces return of legendary game that delivers the fastest fix of football fun, Jon Hare onboard for collaborative game design.

Get ready to run around with your footy shirt over your head in celebration as Codemasters today announces the revival of the legendary football game Sensible Soccer for PlayStation 2, Xbox and PC.

The all-new Sensible Soccer will launch Q2 2006 and come complete with lightning fast football action, mesmerising dribbling, physics defying sliding tackles and, most famously, a huge amount of unbelievable goals, that can go curling into the top corner, thanks to the outrageous levels of after-touch.

Renowned as the greatest multiplayer kick-about ever, Sensible Soccer will return with a modern take on its trademark zoomed out camera and truly intuitive control system, which delivers total 360-degree control over your players’ kicks and movement. Visually, the game will have a distinctive new graphical style, which includes cel-shaded players with the classic enlarged heads, designed to appeal both to fans of the series and appeal to a new generation of gamers.

The trademark top-down view allows you to see the build up play better than you can in any current football game. This gives the player a huge degree of tactical awareness and control that has never been bettered.

And it’s not just Sensible Soccer’s playability-oozing action that’s back: Jon Hare, designer and producer of the original Sensible Soccer, has been working with Codemasters’ gameplay gurus, David and Richard Darling, on a collaborative game design. Kuju Entertainment, publishers of Tower Studios’ Sensible Soccer for mobile phones, is managing development.

“Following the success of Sensible Soccer’s recent mobile edition and the fantastic retro Plug ‘n’ Play TV version of the game, it’s great to bring a truly new version out for the first time in over eight years on all of the major formats” says Jon Hare, now a director of Tower Studios and games design consultant,

“We are doing everything in our power to modernise and recreate the sheer playability, fun and footballing depth of the original and remind the playing public just what they have been missing out in the current market of slow, drab sims.”

Sensible Soccer will come loaded with masses of teams and players, multiplayer games for up to four players, and 50 preset competitions from all over the world.

In addition to the pre-set tournaments, Sensible Soccer will feature a DIY Competition mode, which enables you to play cups, leagues and tournaments with your own competition rules. You’ll also be able to create your own Dream Team in the game’s Custom Career Mode and play them in any of the competitions. As you clock up the wins for your squad, you’ll be rewarded with over 100 unlocks and upgrades, both useful and comedic, to customise your players with including Five Star Skill Bonuses for players and Dinner Jacket football kits!

With further special content that will celebrate the series’ 15-year anniversary yet to be revealed, Codemasters will publish Sensible Soccer for PlayStation 2, Xbox and PC in Q2 2006. Codemasters Mobile will simultaneously release a Sensible Soccer spin-off game for mobile phones.

Prepare for the return of banana kicks and more online at the game’s websites www.codemasters.co.uk/sensiblesoccer and hook up with your future Sensi teammates in the forum at www.codemasters.co.uk/forum.
http://www.codemasters.co.uk/press/?showarticle=7532&territory=EnglishUK

MaBru
01-11-2005, 18:09
Intervista a Jon Hare

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=61490
:cool:

CYRANO
01-11-2005, 18:11
stupendo.
ne facessero uno per Gba identico a quello che avevo per amiga , non mi schioderei mai dalla piccola console :D

Ciaozzz

ETR740
01-11-2005, 19:44
come non ricordarsi la versione per l'amiga :cry: ...speriamo ;)

Lins
01-11-2005, 20:16
Noooooooooooo :eek:

Ci pensavo qualche giorno fa a sensible soccer!!
Bei tempi col mio vecchio 286!!!

Chissa' se sara' spettacolare cosi' come lo fu in passato :)

Sir Patapy[VtS]
01-11-2005, 22:03
speriamo che esca per davvero..sarebbe un bel tuffo nel passato :cry:

marcomx77
01-11-2005, 22:13
SS era carino,ma Kick Off era di un'altro pianeta a livello puramente tecnico....

Layenn
02-11-2005, 01:37
SS era carino,ma Kick Off era di un'altro pianeta a livello puramente tecnico....

nono SS sotto il punto di vista tecnico ti permetteva di fare cose inimmaginabili, ovviamente se dotati di una certa sensibilità agli arti e non meno di 400 ore-gioco sulle spalle :D

ahh quanto tempo è passato dal mio primo swos :rolleyes:

CYRANO
02-11-2005, 07:37
http://images.play.com/covers/701986x.jpg

:O

Ciaozzz

torgianf
02-11-2005, 15:33
un po' di immagini ringraziando multiplayer.it

http://images.multiplayer.it/gioco/479/8479/img0006.jpg

http://images.multiplayer.it/gioco/479/8479/img0007.jpg

http://images.multiplayer.it/gioco/479/8479/img0008.jpg

Hideryl
02-11-2005, 15:41
Codemasters? Quindi starforce. No grazie.

torgianf
02-11-2005, 15:44
Codemasters? Quindi starforce.ok,lo prendero' per xbox

cosi' e' meglio :D

redbaron
02-11-2005, 15:44
Sensible world of soccer su Amiga e' stato il miglior gioco di calcio 2d MA adesso con la serie pro evolution/winning eleven siamo molto molto avanti nella simulazione. Guardando le foto poi, passa proprio la voglia di giocare con dei giocatori minuti e capelloni... :Puke:

marcomx77
02-11-2005, 17:54
Per me,Kick Off rimane la migliore simulazione di gioco di calcio per Amiga

CYRANO
02-11-2005, 18:31
Sensible world of soccer su Amiga e' stato il miglior gioco di calcio 2d MA adesso con la serie pro evolution/winning eleven siamo molto molto avanti nella simulazione. Guardando le foto poi, passa proprio la voglia di giocare con dei giocatori minuti e capelloni... :Puke:

ma infatti la simulazione non c'entra niente.. è puramente arcade.

Ciaozzz

ciccenji
02-11-2005, 18:40
Spettacolare....o meglio ho tanti bei ricordi con questo gioco...ma con pes5 non ha niente a che vedere,,,forse però lo preferisco a fifa :asd: :sofico:

ciccenji
02-11-2005, 18:40
ma infatti la simulazione non c'entra niente.. è puramente arcade.

Ciaozzz

Beh questo si.... ;)

Legolas84
02-11-2005, 19:09
forse però lo preferisco a fifa :asd: :sofico:

Questo è sicuro :asd:

ciccenji
02-11-2005, 19:20
Questo è sicuro :asd:

Ma tu bazzichi anche su pesleague?

Legolas84
02-11-2005, 20:16
No, deve essere un altro Legolas :)

ciccenji
02-11-2005, 21:38
No, deve essere un altro Legolas :)
Me sa di si :D

Pennywise81
02-11-2005, 22:32
http://images.play.com/covers/701986x.jpg

:O

Oh my goooooooooood che ricordi con questi tre gioconi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di SWOS 94-95 penso di aver giocato un numero impronunciabile di campionati con la mitica atalanta di Ganz in serie b!!!!!!
Quelle si che erano ore ed ore ed ore di gioco spettacolarissime... altro che fifa o pes... bah.. :read:

Come dimenticare poi il meraviglioso cannon fodder... con tutte quelle crocette dei caduti che apparivano sulla collina e la fila di omini che si arruolavano.. facevano tenerezza.. :D
Mi ricordo a memoria ancora il motivetto musicale!!!!!!!!

Megalomania forse mi ricordo male ma.. era quello in cui partendo dalla preistoria si portava avanti la propria etnia nelle varie ere storiche??

E cmq... AMIGA500 RULEZ!!!!! :D :sofico:

street
02-11-2005, 22:46

beh, é quello il bello di un titolo come sensible: meno simulazione e più divertimento "semplice". E quelle testone non fanno altro che far ridere... quindi a me piacciono.

Mi ricordano di quando ero bambino

Pennywise81
02-11-2005, 23:15
Ecco.. io lo sapevo che non dovevo partecipare a questo thread..............
Non ho saputo resistere alla tentazione di cercare l'abandonware di Sensible Soccer.......... :doh:

...però ragazzi... che goduria risentire quella musichetta sprata dal pc speaker e quel menu cosi familiare e conosciuto...... e mi ha fatto piacere scoprire che nonostante siano passati piu di 10 anni, ho ancora dimestichezza con i movimenti e il gioco!!! Prima partita dopo un secolo che non ci giocavo sull'amiga e grandissima vittoria Italy-Holland 2-0 con doppietta di Vialli!!!!! :D :D :D :D

Ora cerco il mitico SWOS...
Che emozioni che emozioni!!!!! :)

Hideryl
03-11-2005, 10:22
cosi' e' meglio :D
:sofico: Può andare :D

pfaff
03-11-2005, 10:48

La penso allo stesso modo, Kick off era inarrivabile. :)

Io tra l'altro ero quasi imbattibile, i tornei del liceo li dominavo tutti.
Finali stravinte anche 5-1. :asd:

E pensare che a Pes/We sono una mezza schiappa :cry:

elfebo1
03-11-2005, 13:01
swos (1996-1997 debitamente aggiornato ai giorni nostri come formazioni) e' il gioco di calcio a cui dedico piu' tempo ancora oggi.
e fancapo ai pes65 fifa20453 tutti quei giochi pseudo realistici cosi' difficili da padroneggiare...vuoi mettere quando col wolverhampton e steve bull (che castagna che tira!), arrivi in premier e stravinci col manchester?
e i loan ve li ricordate?
mado'...se fanno il nuovo sensible soccer speriamo solo che non sia troppo diverso, ma migliorato nella gestione manageriale e "leggermente" modificato esteticamente perche' di giochi di calcio con le facce vere ecc.ecc. ce ne sono fin troppi.
questo e' puro divertimento.

p.s. tornando a swos... i piu' scaltri ricorderanno un certo "moura" che giocava nello sport recife e sergio saturno.fortissimi!....oltre all'atletico mineiro che era una squadra fortissima....

redbaron
03-11-2005, 13:29
swos (1996-1997 debitamente aggiornato ai giorni nostri come formazioni) e' il gioco di calcio a cui dedico piu' tempo ancora oggi.
e fancapo ai pes65 fifa20453 tutti quei giochi pseudo realistici cosi' difficili da padroneggiare...vuoi mettere quando col wolverhampton e steve bull (che castagna che tira!), arrivi in premier e stravinci col manchester?
e i loan ve li ricordate?
mado'...se fanno il nuovo sensible soccer speriamo solo che non sia troppo diverso, ma migliorato nella gestione manageriale e "leggermente" modificato esteticamente perche' di giochi di calcio con le facce vere ecc.ecc. ce ne sono fin troppi.
questo e' puro divertimento.

p.s. tornando a swos... i piu' scaltri ricorderanno un certo "moura" che giocava nello sport recife e sergio saturno.fortissimi!....oltre all'atletico mineiro che era una squadra fortissima....

Un link agli aggiornamenti ? :mbe:

ultimate_sayan
03-11-2005, 13:44
Non male Sensible Soccer anche se gli screen non attirano per nulla... inoltre ad oggi di giochi arcade di calcio se ne può fare decisamente a meno... molto meglioun buon emulatore.
Dei sensible, come qualcuno ricordava, il capolavoro fu Cannon Fodder... solo nella versione Amiga però :)
Riguardo al GIOCO di CALCIO per Amiga per me è esistito solo e solamente Goal! Dino Dini Rulez!

trapanator
03-11-2005, 13:54
Spettacolare....o meglio ho tanti bei ricordi con questo gioco...ma con pes5 non ha niente a che vedere,,,forse però lo preferisco a fifa :asd: :sofico:
forse perché giochi in 12 con l'arbitro, anzi in 13 con il guardalinee?

ciccenji
03-11-2005, 14:36
forse perché giochi in 12 con l'arbitro, anzi in 13 con il guardalinee?

Sucsate l'OT ma devo rispondere :sofico:

Comprati pes5 e ne riparleremo...ti asfalterò anche col 5 :Prrr:

elfebo1
03-11-2005, 14:41
Un link agli aggiornamenti ? :mbe:

dato che c'è molta richiesta degli aggiornamenti, eccovi il link per scaricare la cartella data:
http://www.swositalia.com/data.zip

però a questo punto avete bisogno dell'eseguibile aggiornato se non volete che il gioco vada in crash con il campionato italiano e a fine anno in modalità carriera.
lo trovate sul sito www.swositalia.com, se siete registrati effettuate il login e dall'area download scaricate swostest.

dall'archivio che riceverete, prendete solo il file sws2.exe, salvatelo sul desktop, rinominatelo in sws.exe e spostatelo nella cartella di swos sostituendo il vecchio sws.exe

tratto da swositalia.com

:)

trapanator
03-11-2005, 14:42
Sucsate l'OT ma devo rispondere :sofico:

Comprati pes5 e ne riparleremo...ti asfalterò anche col 5 :Prrr:

ieri ho battuto 5-1 in casa il numero 17... trema!

Michael80
03-11-2005, 15:11
mammamia un groppone in gola....ricordo quei pomeriggi passati ad editare le formazioni con l'amiga creando squadre con il nome mio e dei miei amichetti...deja-vu... :cry:

powerslave
03-11-2005, 16:10
io a sensible soccer ci gioco ancora :stordita:

Amk
03-11-2005, 19:35
Serve per forza un joistick, almeno per chi è abituato a muoversi usando una sola mano. Cmq grandissimi giochi Cannon Fodder e Sensible soccer. Quante ore a giocarci, lo rifarei. Giocare contro gli amici a sensible era una cosa spettacolare.

marcomx77
03-11-2005, 22:24
Non male Sensible Soccer anche se gli screen non attirano per nulla... inoltre ad oggi di giochi arcade di calcio se ne può fare decisamente a meno... molto meglioun buon emulatore.
Dei sensible, come qualcuno ricordava, il capolavoro fu Cannon Fodder... solo nella versione Amiga però :)
Riguardo al GIOCO di CALCIO per Amiga per me è esistito solo e solamente Goal! Dino Dini Rulez!

Argh....che tempi...