PDA

View Full Version : router wireless Netgear e collegamento alla linea

pO|_iNo
01-11-2005, 17:54
Ho comprato un router wireless con porte LAN. Il problema è che la porta "internet" che suppongo sia quella di collegamento alla linea telefonica e quindi alla ADSL, è una a otto pin (tipo lan) e non a 4 come un normale cavo telefonico!!! Come faccio?
E' possibile fare un "ibrido"??
Helppppppp
Grazie a tutti!

pO|_iNo
01-11-2005, 18:17
forse ho capito...il problema non è la porta...il problema è che ho preso un router senza modem...giusto?

Manp
01-11-2005, 18:21
giusto

o cambi router o prendi un modem ADSL ethernet

:)

pO|_iNo
01-11-2005, 18:23
allò..approfitto per chiedere questo: se ho un modem in locazione telecom solo usb, me lo sostituiscono con uno ethernet??? Grazie per la risposta!

pO|_iNo
01-11-2005, 18:42
altra domandona...un amico mi procura un modem ethernet ericsson su cui però ha flashato il firmware per farlo funzionare come router...secondo voi va lo stesso?

Manp
01-11-2005, 18:45
altra domandona...un amico mi procura un modem ethernet ericsson su cui però ha flashato il firmware per farlo funzionare come router...secondo voi va lo stesso?

con 2 router no :D

o lo usi come modem, o disabiliti il NAT su uno dei due (se si può, sul netgear credo di sì) ma io terrei il netgear come router

:)

pO|_iNo
01-11-2005, 18:56
perfetto...grazie per la tua cortese disponibilità...domani mi darà il router/modem e faccio un po' di prove...dovessi avere troppe perplessità al più rimetto il firmware originale...magari verrò su questo 3d a disturbare ancora un po'!