May81
01-11-2005, 17:50
ciao a tutti.
ho un problema con il pc di un mio amico:
praticamente non si riesce a collegare ad internet con programmi tipo firefox, emule, kazaa, bittornado (altri non ne ho provati) mentre con internet explorer non ci sono problemi.
ovviamente il firewall è impostato correttamente (cmq ho provato anche a chiuderlo)
il firewall di win è disabilitato
l'antivirus è AVG free edition mentre prima era installato norton 2005 ma anche quello l'ho disabilitato...
tra l'altro anche AVG non riesce ad effettuare l'update...
ho anche tentato di risolvere il prob con un programmino che ripristina i parametri di connessione dell'xp (winsockxp fix mi pare)
potrebbe essere qualche troian/spyware/virus che blocca le connessioni?
avete qualche suggerimento?
altrimenti sarò costretto a formattare e reinstallare tutto...
ho un problema con il pc di un mio amico:
praticamente non si riesce a collegare ad internet con programmi tipo firefox, emule, kazaa, bittornado (altri non ne ho provati) mentre con internet explorer non ci sono problemi.
ovviamente il firewall è impostato correttamente (cmq ho provato anche a chiuderlo)
il firewall di win è disabilitato
l'antivirus è AVG free edition mentre prima era installato norton 2005 ma anche quello l'ho disabilitato...
tra l'altro anche AVG non riesce ad effettuare l'update...
ho anche tentato di risolvere il prob con un programmino che ripristina i parametri di connessione dell'xp (winsockxp fix mi pare)
potrebbe essere qualche troian/spyware/virus che blocca le connessioni?
avete qualche suggerimento?
altrimenti sarò costretto a formattare e reinstallare tutto...