PDA

View Full Version : problema di connessione internet

May81
01-11-2005, 17:50
ciao a tutti.
ho un problema con il pc di un mio amico:

praticamente non si riesce a collegare ad internet con programmi tipo firefox, emule, kazaa, bittornado (altri non ne ho provati) mentre con internet explorer non ci sono problemi.

ovviamente il firewall è impostato correttamente (cmq ho provato anche a chiuderlo)

il firewall di win è disabilitato

l'antivirus è AVG free edition mentre prima era installato norton 2005 ma anche quello l'ho disabilitato...
tra l'altro anche AVG non riesce ad effettuare l'update...

ho anche tentato di risolvere il prob con un programmino che ripristina i parametri di connessione dell'xp (winsockxp fix mi pare)

potrebbe essere qualche troian/spyware/virus che blocca le connessioni?
avete qualche suggerimento?

altrimenti sarò costretto a formattare e reinstallare tutto...

Ferdy78
01-11-2005, 18:51
Meglio l'ultima opzione che hai detto :D

Poi mi sembra abbia un pò le idee confuse: Firefox e IE sono una cosa....tutte quelle porcherie di programmi che hai citato sono altra (e-mule, bit tornado, kazaa etc....)

I primi sono browser i secondi programmi P2P (e alcuni di quelli che hai son a dir poco osceni perchè ti riempieno il PC di porcherie) che non ci azzeccano na cippa con la connessione! :D

Poi per disabilitato Norton 2005 che intendi????
Se hai messo AVG Norton lo dovevi debellare dal PC in modo pulito (file di registro annessi.)

Fra i due AV meglio questo che AVG...basta che lo aggiorni regolarmente!

Comunque ripeto, formatta che è meglio...e non installare quei P2P (kazaa e bittornado in primis) e come AV installa solo Norton e come firewall o lasci attivo quello di Windows xp aggiornato rigorosamente con SP2 (Se non l'ha in versione completa) scaricalo da internet sul sito microsoft la versione per amministratori full da 260mB e la installi dopo aver ricaricato Windows XP e prima dei programmi e driver ;) o metti Sygate free basta che sia la versione 5.5 ;)

May81
01-11-2005, 19:15
grazie per i suggerimenti

per disabilitati intendo tolta la spunta da msconfig->servizi di tutto ciò che riguardava norton.

norton non lo può tenere perchè ha la licenza che scade tra pochi giorni visto che era installato in versione prova con il portatile

come firewall uso zonealarm

di programmi p2p installati ne devo mettere almeno uno visto che il mio amico vuole scaricare...

io cmq uso ogni tanto emule ma non mi dà problemi.