PDA

View Full Version : Problema HD. Cosa faccio?

Speedy L\'originale
01-11-2005, 17:25
Avrei un problema con un portatile di un mio amico, un Fujitsu-Siemens Amilo D 1840W.

Accendo il portatile e subito dopo il check delle periferike ide, dove l'hd viene riconosciuto, mi si pianta dicendomi HD error.

Cosa potrei fare?
Avrei dei dati da recuperare, ma essendo un hd da portatile non posso attaccarlo al pc in sign.

In caso ke dovessi sostituirlo cosa mi consigliate?
Mentre per il montaggio?

p.s. Ho provato a sentire il movimento delle testine, ma non si sente niente, sembra ke non ci sià proprio, (sarà xkè sono abituato col pc in sign.)

Mighty83
01-11-2005, 18:18
Volendo puoi collegarlo tramite un rack a due usb al tuo desktop e scaricar i dati... sempre che non si sia rotto l'hd (come temo visto che non te lo riconosce nemmeno...)

Speedy L\'originale
02-11-2005, 11:41
L'hd viene riconosciuto è un Seagate, ma al momento di far partire win mi dice Hd error.

Quanto può costare un rack a 2 usb?
Sai ne io ne il mio amico lo abbiamo e non saprei nemmeno a ki chiederlo.

mi daresti anke quale dettaglio a riguardo dei rack usb visto ke nn li conosco.
Sai nn avendo un portatile..

Mighty83
02-11-2005, 20:54
Dunque io ho comprato un rack della q-tec a 16€, difficilmente supererai le 20-25€... Per il resto basta che sia un rack da 2,5" (dimensione del tuo hd)... Per il resto è semplicissimo montarlo... devi solo far combaciare i piedini dell'hd con quelli della staffa del rack... Poi colleghi le usb e win o linux te lo riconosce come una qualsiasi chiavetta usb... ;)

Per dove comprarlo beh prova a cercar nei negozi di informatica... dalle mie parti l'ho trovato senza troppe difficoltà... ;)

fammi sapere se ti servono altre info ;)

Speedy L\'originale
02-11-2005, 21:28
X recuperare i dati come potrei fare?

Su Hd normali conosco e sò usare R-Studio ntfs, xò non saprei se è possbile usarlo su un rack usb.

Senza calcolare inoltre ke l'hd viene solo riconosciuto, ma con hd error e non sapendo come attaccarlo al pc fisso x tentare un recupero.

Inoltre non saprei come smontarlo/rimontarlo dal portatile..

Che Hd vanno bene sui 2.5"?
I WD come nei fissi?

Mighty83
02-11-2005, 21:52
X recuperare i dati come potrei fare?

Su Hd normali conosco e sò usare R-Studio ntfs, xò non saprei se è possbile usarlo su un rack usb.

Senza calcolare inoltre ke l'hd viene solo riconosciuto, ma con hd error e non sapendo come attaccarlo al pc fisso x tentare un recupero.

Questo non lo so... prova a chiedere nella sezione HD... O aspetta qualcun altro + competente di me...:boh:
Inoltre non saprei come smontarlo/rimontarlo dal portatile..

Che Hd vanno bene sui 2.5"?
I WD come nei fissi?
Per il fatto di smontarlo non è affatto difficile... Dunque individua l'hd... Svita le viti che lo tengono fermo e lo estrai...

(questo in linea di massima dato che non conosco bene il modello... sorry :fagiano: )

Speedy L\'originale
03-11-2005, 18:39
Up!

Oltre a non sapere minimamente come smontarlo, mi servirebbe anke un consiglio su ke hd portatile mettere.