PDA

View Full Version : Windows Xp Home Edition in stallo - Vi prego aiuto


pazzoide111
01-11-2005, 17:01
Ciao ragazzi,
stamattina ho aperto il case e installato la mia nuova scheda Tv della Pinnacle. (scheda PCI) Riavvio il computer e windows rimane in stallo (anche per ore) sul logo "Windows Xp Home Edition".

Ho ricontrollato tutti i collegamenti e provato a riavviare togliendo la scheda nuova, magari inavvertitamente potevo aver staccato qualche cavetto, ma sembra tutto a posto.

Non sono riuscito a trovare nessuna discussione per questo problema (solamente avvi di windows xp lenti...a me invece non parte proprio sta li fermo in eterno)

Vi chiedo un aiuto o di indirizzarmi su qualche discussione in proposito, ringrazio tutti e vi prego di rispondere in quanto purtroppo il pc mi serve anche per lavoro.

P.S: ho provato anche a usare la console di ripristino, ma non è servito a nulla. Dite che installando di nuovo windows xp potrei risolvere qualcosa?

prete01
01-11-2005, 19:41
Alcune schede pci vanno montate su slot che non hanno IRQ condiviso,il mio consiglio quindi è di cambiare slot pci e di leggere per questo il manuale della scheda madre.;)

pazzoide111
01-11-2005, 19:45
ad essere sincero non ho letto il manuale (da bravo ignorante) della scheda madre, ma i 3 slot liberi li ho provati tutti.

Purtroppo ora, anche se tolgo la scheda tv mi si blocca sempre sul logo di windows xp.

Grazie lo stesso :cry:

Halloween72
01-11-2005, 22:52
ad essere sincero non ho letto il manuale (da bravo ignorante) della scheda madre, ma i 3 slot liberi li ho provati tutti.

Purtroppo ora, anche se tolgo la scheda tv mi si blocca sempre sul logo di windows xp.

Grazie lo stesso :cry:

Hai provato (senza la skeda TV) a fare F8 all'avvio e partire con "ultima configurazione sicuramente funzionante"?

Se non ti parte + nemmeno così..mi sa ke resta la soluzione radicale(format)...o la consolle di ripristino

pazzoide111
02-11-2005, 08:23
Cavolo si, ho già provato così.....grazie lo stesso...mi sa che ha questo punto procedero' con il format.... :rolleyes: :rolleyes:

azzz :cry: