PDA

View Full Version : NTLDR

simon1204
01-11-2005, 16:57
Ciao a tutti ho un vecchio pc su cui è installato nt pro,il fatto è che volevo formattare tutto per poi metterci xp.Per formattare l'hard disk ho dovuto agganciarmi con l'hard disk al mio pc,lo ho formattato (se lo facevo normalmente il boot non partiva e dire che l'xp che uso è perfetto e regolare)cmq fatta la formattazione ho rimesso l'hard disk sul pc in questione e appena accendo mi appare questa scritta:coludn't find NTLDR please insert another disk.Ho pensato fosse un problema di lettore cd ed ho privato con un altro ma niente il problema rimane.ho anche provato a fare un disco floppy con '98 ma la periferica floppy sul pc in questione non sembra funzionare,come posso fare ?qualcuno ha la soluzione?

Blind.Guardian
01-11-2005, 17:03
devi andare nel bios e impostare il boot da cd o floppy a seconda di cosa vuoi usare..

simon1204
01-11-2005, 17:17
già fatto ma non funziona,oltretutto non mi chiede di premere un tasto per avviare da cd,si blocca e mi dice sempre la solita cosa couldn't find NTLDR,e oltretutto adesso l'hard disk è formattato,cosa potrei inventarmi?suggerimenti?

simon1204
02-11-2005, 18:45
qualcuno sa dirmi cosa potrei inventarmi?non riesco a formattare e soprarttutto a fare qualsiasi altra cosa visto che il boot da cd non parte perchè mi dice che manca il file NTLDR,sapete come potrtei fare?

riccese
07-11-2005, 15:53
qualcuno sa dirmi cosa potrei inventarmi?non riesco a formattare e soprarttutto a fare qualsiasi altra cosa visto che il boot da cd non parte perchè mi dice che manca il file NTLDR,sapete come potrtei fare?
hai controllato il jumper dietro l'hard disk ke te lo fa diventare master o slave?
altra cosa: se il pc è 1 pokino datato, fai attenzione su quale prea del cavo IDE metti l'hard disk...
mi spiego:se l'hard disk l'hai settato master, allora sulla piattina IDE lo devi attaccare alla presa estrema del cavo, se è slave a quello intermedio!stessa cosa falla x le eventuali unità ottike!
plug and pray!!! SEE U!

GiacoXp
07-11-2005, 20:28
uniamoci in un unico thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056710 :D ;)